|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Valori bf ecc... -
07-05-2009, 04:44 PM
Valori bf ecc...Salve a tutti.... non sapendo dove postare ho messo in questa sezione sperando di aver fatto bene.... Volevo sapere quali potrebbero essere i valori giusti di bf bw bm ecc... per me... Ho appena comprato una bilancia che mi rileva i valori e non so pero a quanto dovrei arrivare.... Sono alto 1,82 peso 80 kg e ho 27 anni.... al momento i risultati sono di bf al 20%, bw al 55%, bm al 38%.... Secondo voi quale potrebbe essere una mia possibile meta???? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
07-05-2009, 07:07 PM
Ciao. Devo dirti che le bilance, anche quelle molto costose, non sono molto attendibili sul grasso corporeo. Le cose più attendibili sono la plicometria fatta da una persona esperta o esami tipo la dexa. Detto questo anche solo con un metro da sarto ed uno specchio puoi valutari i tuoi progressi oregressi. Detto questo non capisco cosa siano le % bw e bm. Per quel che riguarda la bf body fat la % per un uomo per essere in salute è bene che sia al di sotto del 20-35% max, per un atleta idealmente.. più bassa è meglio è, ma comunque sia salvo per periodi molto brevi è bene non scendere al di sotto dell'8-10% e possibilmente mai andare oltre il 15%, in linea generale. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
07-05-2009, 09:47 PM
Ciao, grazie per le informazioni che mi hai dato, si in effetti anche io non mi fido molto di questi valori, sulla scatola c'è scritto che il prodotto può sbagliare delll'1% piu o meno.... mahhh... ho i miei dubbi... anche perche l'ho pagata 25 euro.... Cmq i valori che mi da apparte il bf, il bw è la percentuale di acqua presente nel corpo, e il bm la percentuale di muscolatura scheletrica presente nel corpo...(come da libretto di istruzioni).... io comunque sono piu interessato al bf.... grazie. |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
22-02-2011, 10:37 PM
@ Trokji : volevo un tuo parere,dopo un anno di allenamento e aver fatto solo i primi 3 mesi di dieta,l'ho ripresa solo ora,sono passato dal 30%di bf con un altezza di 1.76 e un peso di circa 90kg,ad oggi con un peso di circa 80kg e una bf del 15%,cosa ne pensi?a proposito,a che livello di bf si inzia a vedere l'addome?e non capisco perche i miei pettorali sono ancora un po molli nella parte bassa esterna e non molto gonfi nella parte alta e interna! Grazie mille!! |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
23-02-2011, 10:51 AM
|
|
|
(#6)
|
|
UncensoredMember
|
23-02-2011, 10:56 AM
Ciao, per vlutare la bf effettiva l'pparecchio dovrebbe analizzare fisicamente la composizione!Come farebbe una bilancia con i pochi dati a disposizione?? Comunque impara a valutarti allo specchio! Alla fine dobbiamo stare bene con noi stessi, quindi sarebbe inutile dirti valori di bf che variano a dipendenza delle proprie esigenze! |
|
|