Quote:
Originariamente inviato da MOLLOTUTTO
Scusate ragazzi io mi riscaldo 10/15minuti tipo calciatore prima di entrare in campo, salti, corsa , scatti, pochissimi secondi di stretc.,lo faccio per bene a fine seduta, e poi gli stessi movimenti degli esercizi che andrò a fare li faccio con l'elastico. . . . . Secondo me è più che sufficiente.
|
questo è un ottimo riscaldamento generale, ma occorre anche un riscaldamento specifico e più diventi forte e più devi curarlo...io capisco che chi fa 50kg di stacco vada a farlo senza riscaldamento (sbaglia lo stesso perché il corpo si deve anche abituare al pattern motorio), ma secondo te chi fa 150 di squat, si mette sul groppone un quintale e mezzo senza aver fatto una progressione?
Quote:
Originariamente inviato da killbill
io ogni volta che ho fatto un riscaldamento specifico mi son fatto male, non ho mai capito veramente come si deve applicare....
poi se devo testare il massimale allora applico il riscaldamento progressivo con le percentuali diminuendo sempre le alzate ad ogni ripetizione 
|
kill ma è proprio questo che devi fare fai un riscaldamento progressivo con le percentuali diminuendo sempre le alzate...solo che invece che puntare al 100% punti al 65-85%