![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() controllo scheda per massa[quote=GundamRX91;119909][quote=Mimmolino;119841] Quote:
Secondo te a che serve il pompaggio? Qual'è il motivo per cui vengono usati stimolatori del No? |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() guarda di panca farei: A) panca piana 6x6@8RM B) parallele 4x max oppure A) spinte manubri su panca pianca 6x8@11RM B) panca inclinata 4x8@12RM in entrambi i casi sono ben 10 serie. Per il dorso trazioni e rematore son piu' che sufficienti. Il concetto e' che prima si costruiscono le fondamenta con gli esercizi di base, poi, se ce n'e' bisogno, si rifinisce con i complementari. Scusa ma non ho trovato indicati i tuoi massimali... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() I massimali, o comunque i carichi utilizzati, servono per capire a che livello si trova: se mi fa 30 kg di panca e' inutile che gli faccio fare 4 esercizi diversi di cui due complementari. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lo rimani solo con quell'esercizio fin quando non progredisce? Questa tua congettura non l'ho capita. Pensa che la maggior parte dei neofiti non arriva nemmeno a fare un 3x10 con 30 kg, se poi tu intendevi 30kg di massimale, qui ti giro il discorso riferendomi alle donne, che loro non arrivano a fare questo massimale, ma ciò non toglie che non possono fare 3-4 esercizi per il petto. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
Mobile Suit Moderator
|
![]() Quote:
Prendi due body builder di pari peso/altezza, uno che fa panca 3x10@30kg e uno che fa 3x10@100kg di massimale e poi vediamo chi ha il petto piu' grosso. |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
Rookie
|
![]() grazie per le risposte, sto imparando sempre di più ![]() Ieri ho fatto gambe-spalle e mi sono trovato bene con la scheda modificata di mimmolino ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
Rookie
|
![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Non ti fissare troppo sulle serie, ripetizioni, esercizi. Il BB nn è astrofisica, quello che conta è la qualità della contrazione, e la saturazione completa del muscolo. Impegnati ![]() |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
Rookie
|
![]() |
|
![]() |