Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack (2) Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  2 links from elsewhere to this Post. Click to view. (#1)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito Integratori comprati su internet - 29-08-2008, 08:09 AM

Integratori comprati su internet


Mi è venuto un dubbio atroce,
questa estate scambiando opinioni sugli integratori in generale con un ragazzo titolare di una palestra in puglia che si sta preparando per gli italiani nel giugno prossimo, e che come titolare di palestra vende nel suo piccolo anche integratori, quando gli dissi che acquistavo i miei integratori (proteine, Bcaa, creatina etc.) su internet mi sconsigliò vivamente di farlo !!!
io continuai dicendo che su internet trovavo forti sconti sugli stessi prodotti rispetto ai prezzi dei negozi della mia città (30% in meno) e lui mi ha detto che tramite il rappresentante di una casa che lui tratta è venuto a sapere che su internet vanno a finire prodotti di scarto, scaduti addirittura, che vengono reimballati con nuova data di scadenza e che spesso questi integratori sono conservati in magazzini in pessime condizioni ..ad alte temperature etc etc. Da lì i prezzi scontati dei rivenditori !!!
La conversazione finì lì con scetticismo da parte mia.
Ieri mi sono arrivate le proteine lente e whey della ON (serie gold standard) comprate su xxxxxxxxx...... (spero abbiate capito).
La data di scadenza è buona (2010), però ho notato una cosa strana : apro il barattolo delle pro lente composto da sigillo esterno di carta plastificata, svito il tappo e trovo la solita carta tipo ostia con il marchio della ON ben incollata al barattolo. TUTTO OK !
Passo alle proteine Whey : scadenza 2010, sigillo esterno di carta plastificata, svito il tappo e trovo una sorpresina e cioè la carta tipo ostia quella che dovrebbe essere ben azzeccata al bordo del barattolo per garantirne ermeticità perfetta, non c'è !! poi osservo bene il tappo del barattolo e vedo che era andata a finire sotto il tappo come se non fosse mai stata applicata....la tolgo e vedo che non riporta il marchio ON ma è semplicimente bianca .

Ora che vi ho annoiato con questo racconto vi dico che il dubbio è venuto anche a me e che non so se in futuro ricontinuerò a comprare su internet, voi cosa ne pensate ????? ormai mi sento in malafede perchè in commercio se ne vedono di tutti i colori.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,847
Data registrazione: Feb 2005
Località: In sala pesi
Età: 41
Predefinito 29-08-2008, 08:46 AM


guarda io compro su store italiani di solito...ma cmq se un sito di e-commerce come quello da te mensionato esiste da anni significa che i prodotti sono buoni...stai tranquillo...ci sono altre cose che in effetti nn mi piacciono molto degli store on line...
cmq se il tappo salva freschezza nn era attaccato alla confezione è perchè nei trasporti ,col caldo etc secondo me puo' finire sotto il tappo... ma le proteine se sono rovinate te ne accorgi... basta che le lasci aperte per 6/7 mesi e vedi i grumi...cambiano colore...puzzano...
l'unica cosa che puo' farti pensare è che nn sai in effetti come tengono i prodotti... se in magazzini umidi o no...al sole o no...ma se la merce ti arriva buona nn c'è problema...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 29-08-2008, 09:47 AM


si Riddick sono riflessioni che ho fatto anche io...secondo voi comunque come mai hanno prezzi così scontati ? per le grosse quantità che acquistano ? perchè non hanno costi di gestione alti ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,847
Data registrazione: Feb 2005
Località: In sala pesi
Età: 41
Predefinito 29-08-2008, 12:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da ventoblu Visualizza Messaggio
si Riddick sono riflessioni che ho fatto anche io...secondo voi comunque come mai hanno prezzi così scontati ? per le grosse quantità che acquistano ? perchè non hanno costi di gestione alti ?
perchè da quello che so in italia i costi di notifica sono molto più elevati...
ed io spero siano controlli piu accurati...almeno voglio sperare che pagando questo "servizio" in + nn mi butto giu schifezze varie...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 29-08-2008, 12:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bodyrules Visualizza Messaggio
Quando leggo che vi fate queste "pippe" mentali mi vien subito da pensare che non avete altro di piu' importante da fare...
Ti trovo veramente fuori luogo con questa risposta non hai dato nessun contributo, se non ti interessa o la reputi di così poco conto bastava astenersi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,847
Data registrazione: Feb 2005
Località: In sala pesi
Età: 41
Predefinito 29-08-2008, 01:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bodyrules Visualizza Messaggio
Quando leggo che vi fate queste "pippe" mentali mi vien subito da pensare che non avete altro di piu' importante da fare...
caro amico come tutti i negozi normali, anche gli ecommerce ci sono quelli affidabili e non...ma la differenza è che quando ti è arrivato il pacco nn puoi reclamare....(o almeno se hai tempo e voglia potresti anche farlo)....
per le proteine io starei tranquillo guardando la consistenza e l'odore...se sono andate a male te ne accorgi...se invece parliamo di fake...per le pro una decina di anni fa c'era chi vendeva barattoli con altre polveri...siano zuccheri o farina ma intanto ti stanno fregando...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Bodyrules Bodyrules Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 598
Data registrazione: Aug 2008
Predefinito 29-08-2008, 04:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Riddick Visualizza Messaggio
caro amico come tutti i negozi normali, anche gli ecommerce ci sono quelli affidabili e non...ma la differenza è che quando ti è arrivato il pacco nn puoi reclamare....(o almeno se hai tempo e voglia potresti anche farlo)....
per le proteine io starei tranquillo guardando la consistenza e l'odore...se sono andate a male te ne accorgi...se invece parliamo di fake...per le pro una decina di anni fa c'era chi vendeva barattoli con altre polveri...siano zuccheri o farina ma intanto ti stanno fregando...
Dipende da cosa comperi,marchi affidabili ecc.non si "sputtanano" con prodotti riciclati o scaduti...
Lo stesso dicasi per i distributori,e-commerce ecc.,ma pensate che sia cosi' facile alterare scadenze,autorizzazioni o altro?

Ricordatevi che ognuno tira l'acqua al suo mulino,quindi non e' difficile trovare un negozio/palestra che parli male del proprio concorrente(e-commerce in questo caso).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Bodyrules Bodyrules Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 598
Data registrazione: Aug 2008
Predefinito 29-08-2008, 04:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da ventoblu Visualizza Messaggio
Ti trovo veramente fuori luogo con questa risposta non hai dato nessun contributo, se non ti interessa o la reputi di così poco conto bastava astenersi.
Il discorso e',parlo in generale,che vi fissate su' cose "per sentito dire" come in questo caso tra l'altro da persone che fanno i propri interessi mica i tuoi !!!

Ma i rappresentanti/distributori o loro stessi pensi che si riforniscano su' Marte?

Forse credete che marchi collaudati e molto conosciuti(ma anche quelli meno famosi) si mettano a fare diverse linee produttive di varie qualita' per poi dividerla e farla distribuire in maniera differente?

Qui rasentiamo il ridicolo,piuttosto state attenti a quello che mangiate tutti i giorni dove ci sono bistecche "gonfiate",latticini scaduti dal 1980 e poi "riciclati" e macinati compreso l'involucro per non dire di peggio...

Saro' forse come dici fuori luogo ma essendo una persona realista non mi faccio venire le paranoie per certe cose quando poi magari(in senso figurato) mangio da Mcdonald's o indirettamente a causa della "mafia" alimentare ingurgito certe schifezze...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 29-08-2008, 05:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bodyrules Visualizza Messaggio
Il discorso e',parlo in generale,che vi fissate su' cose "per sentito dire" come in questo caso tra l'altro da persone che fanno i propri interessi mica i tuoi !!!

Ma i rappresentanti/distributori o loro stessi pensi che si riforniscano su' Marte?

Forse credete che marchi collaudati e molto conosciuti(ma anche quelli meno famosi) si mettano a fare diverse linee produttive di varie qualita' per poi dividerla e farla distribuire in maniera differente?

Qui rasentiamo il ridicolo,piuttosto state attenti a quello che mangiate tutti i giorni dove ci sono bistecche "gonfiate",latticini scaduti dal 1980 e poi "riciclati" e macinati compreso l'involucro per non dire di peggio...

Saro' forse come dici fuori luogo ma essendo una persona realista non mi faccio venire le paranoie per certe cose quando poi magari(in senso figurato) mangio da Mcdonald's o indirettamente a causa della "mafia" alimentare ingurgito certe schifezze...
Ho cancellato il messaggio in questione perche' non attinente alla discussione e se volevi mettere in evidenza quanto sopra riportato, potevi farlo subito.
Inoltre evitiamo commenti che possono dare adito a fraintedimenti (ridicolo ad esempio) in quanto non necessari per esprimere le nostre opinioni.

Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Bodyrules Bodyrules Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 598
Data registrazione: Aug 2008
Predefinito 29-08-2008, 06:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Ho cancellato il messaggio in questione perche' non attinente alla discussione e se volevi mettere in evidenza quanto sopra riportato, potevi farlo subito.
Inoltre evitiamo commenti che possono dare adito a fraintedimenti (ridicolo ad esempio) in quanto non necessari per esprimere le nostre opinioni.

Grazie.
Capisco perfettamente il tuo intervento,purtroppo a volte non si scende nei dettagli x mancanza di tempo...

Cmq il succo del discorso e' far capire a questi giovani "alle prime armi" di non fissarsi con queste cose perlomeno dubbie o quantomeno irrilevanti.

Grazie a te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 29-08-2008, 07:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bodyrules Visualizza Messaggio
Cmq il succo del discorso e' far capire a questi giovani "alle prime armi" di non fissarsi con queste cose perlomeno dubbie o quantomeno irrilevanti.
Grazie a te.
Continui ad essere offensivo senza motivo, mi alleno da 14 anni e uso integratori da poco è vero (2 anni) , ma non vedo niente di strano a manifestare un dubbio ed a chiederne opinioni qui nel forum.

A cosa serve altrimenti un forum ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 29-08-2008, 07:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bodyrules Visualizza Messaggio
Capisco perfettamente il tuo intervento,purtroppo a volte non si scende nei dettagli x mancanza di tempo...

Cmq il succo del discorso e' far capire a questi giovani "alle prime armi" di non fissarsi con queste cose perlomeno dubbie o quantomeno irrilevanti.

Grazie a te.
Apprezzo il contributo, ma condividere significa mettersi sullo stesso piano del proprio interlocutore, anche se si ha una laurea in biochimica e l'altro ha licenza media, anche se si hanno 50 anni e l'altro magari 16.

Peraltro dovrebbe essere una regola di comportamento atta a prevenire "equivoci", perchè di fatto non puoi mai sapere chi c'è dall'altra parte del monitor.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 29-08-2008, 07:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da ventoblu Visualizza Messaggio
non vedo niente di strano a manifestare un dubbio ed a chiederne opinioni qui nel forum.

A cosa serve altrimenti un forum ?
Esatto, lo scopo del forum è questo e sempre nel rispetto del proprio interlocutore.

Non aver mai paura di chiedere.
Non esistono domande stupide perchè di fatto, ponendo un tuo dubbio e trovando risposta, aumenti le tue conoscenze.
Quindi non fatevi intimidire da nessuno ne prendete mai per oro colato quello che leggete, verificatelo sempre
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Bodyrules Bodyrules Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 598
Data registrazione: Aug 2008
Predefinito 29-08-2008, 07:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da ventoblu Visualizza Messaggio
Continui ad essere offensivo senza motivo, mi alleno da 14 anni e uso integratori da poco è vero (2 anni) , ma non vedo niente di strano a manifestare un dubbio ed a chiederne opinioni qui nel forum.

A cosa serve altrimenti un forum ?
Senti bene:
te ne stai facendo una questione personale senza motivo...
Il mio discorso,ed e' evidente,non era diretto a quelli grandicelli(di eta' )e si presume abbastanza esperti come te bensi' appunto ai GIOVANI ALLE PRIME ARMI !!!

Che te ti alleni da tot anni ed integri son cose che hai dichiarato adesso ma non m'importano in quanto il discorso era per l'appunto generale e rivolto in particolar modo ad una certa fascia d'eta'.

Spero che te abbia compreso,credimi di tempo x star a discutere ne ho davvero poco figurati poi se mi metto a fare riferimenti personali su' persone che non conosco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
ventoblu ventoblu Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 630
Data registrazione: Mar 2008
Età: 52
Predefinito 29-08-2008, 08:01 PM


ok discorso recepito
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/5846-integratori-comprati-su-internet.html
Scritto da For Type Data
Le catene muscolari - Google Ricerca Libri This thread Refback 12-06-2007 12:22 AM
Le catene muscolari - Google Ricerca Libri This thread Refback 12-06-2007 12:20 AM


Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0