Integratori comprati su internet -
29-08-2008, 08:09 AM
Integratori comprati su internet
Mi è venuto un dubbio atroce,
questa estate scambiando opinioni sugli integratori in generale con un ragazzo titolare di una palestra in puglia che si sta preparando per gli italiani nel giugno prossimo, e che come titolare di palestra vende nel suo piccolo anche integratori, quando gli dissi che acquistavo i miei integratori (proteine, Bcaa, creatina etc.) su internet mi sconsigliò vivamente di farlo !!!
io continuai dicendo che su internet trovavo forti sconti sugli stessi prodotti rispetto ai prezzi dei negozi della mia città (30% in meno) e lui mi ha detto che tramite il rappresentante di una casa che lui tratta è venuto a sapere che su internet vanno a finire prodotti di scarto, scaduti addirittura, che vengono reimballati con nuova data di scadenza e che spesso questi integratori sono conservati in magazzini in pessime condizioni ..ad alte temperature etc etc. Da lì i prezzi scontati dei rivenditori !!!
La conversazione finì lì con scetticismo da parte mia.
Ieri mi sono arrivate le proteine lente e whey della ON (serie gold standard) comprate su xxxxxxxxx...... (spero abbiate capito).
La data di scadenza è buona (2010), però ho notato una cosa strana : apro il barattolo delle pro lente composto da sigillo esterno di carta plastificata, svito il tappo e trovo la solita carta tipo ostia con il marchio della ON ben incollata al barattolo. TUTTO OK !
Passo alle proteine Whey : scadenza 2010, sigillo esterno di carta plastificata, svito il tappo e trovo una sorpresina e cioè la carta tipo ostia quella che dovrebbe essere ben azzeccata al bordo del barattolo per garantirne ermeticità perfetta, non c'è !! poi osservo bene il tappo del barattolo e vedo che era andata a finire sotto il tappo come se non fosse mai stata applicata....la tolgo e vedo che non riporta il marchio ON ma è semplicimente bianca .
Ora che vi ho annoiato con questo racconto vi dico che il dubbio è venuto anche a me e che non so se in futuro ricontinuerò a comprare su internet, voi cosa ne pensate ????? ormai mi sento in malafede perchè in commercio se ne vedono di tutti i colori.
|