![]() |
![]() |
|
Costruisci la tua attrezzatura Progetti, schemi tecnici, materiali. Tutto su come costruire la propria attrezzatura
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Costruisci la tua attrezzatura |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Costruzione di una pedana per weightliftingDomanda ![]() E se invece del feltro ( moquette) interno , uso delle mattonelle in gomma di spessore 25/30 mm ottengo lo stesso effetto ? La userei soltanto per lo stacco , quindi parecchi chili da poca distanza . ![]() ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
L'unico dubbio è se con le piastre in acciaio/ghisa, magari sottili, a forza di urti non le danneggi. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Adesso devo farmi un giro per vedere se reperisco il materiale senza ricorrere a spedizioni . la pedana sarebbe piccola 2.5*1.5 mt( multistrato) , con la parte centrale di circa 120/125 cm( altro multistrato) , ai lati le mattonelle in gomma 100*50 cm , il tutto in una cornice di metallo ( angolare ) , teoricamente dovrebbe reggere e anche tanto , certo è da considerare anche "l'effetto maglio" dei dischi metallici poco spessi , diverse tavole di legno , le ho spaccate a metà ![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
Quote:
ecco le immagini : ![]() ![]() adesso vorrei costruirci attorno la pedana ed avevo pensato a questo: a) base di truciolato da 18mm 220/230*120/130 b) rialzo di truciolato da 18 e nel mezzo l'incavo per mettere le due mattonelle di gomma c) base di multistrato da 21mm ( magari rivestita di moquette ) nel mezzo del truciolato multistrato moquette da battaglia fissare tutto con viti autofilettanti ed ai bordi angolari di metallo da 3cm*3cm domani proverò a postare degli schizzi dei vari "strati" . |
|||
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() uno schizzo preliminare della pedana ![]() legenda : nero = base pedana , multistrato da 18mm 230*122 cm giallo = strato intermedio multistrato da18 mm rettangolo centrale 116*122 cm rettangoli laterali esterni 122*7 cm *2 rettangoli centrali 50*11 cm *4 giallo = parte finale multistrato da21 mm rettangolo centrale 116*122 cm rettangoli laterali esterni 122*7 cm *2 rettangoli centrali 50*11 cm *4 rosso mattone = mattonelle di gomma 500*500*40 mm *4 ( due per lato) Il tutto rinchiuso in angolari di metallo 3*3 cm ( sopra e sotto ) e fissato con delle viti per legno autofilettanti , sperando sia di facile comprensione. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Mi autoquto per aggiornare il progetto della pedana , in rosso le modifiche . Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 1) Nella foto centrale, sotto gli angoli perimetrali si vede un materiale verde che sembra un isolante, cos'è? 2)Il feltro dove l'hai trovato (hai una foto)? 3) Quest'ultimo l'hai messo solo sotto le mattonelle (e quindi sono rialzate rispetto a dove metti i piedi) o dapertutto? Negli anni le mie mattonelle anti-shock hanno ceduto e ho dovuto mettere uno spessore (moquette) per far si che il centro del bilanciere si venga a trovare esattamente a 22,5 cm da terra quando è caricato con le piastre regolari. Sarebbe ora di sostituirle e mi piacerebbe costruirmi una nuova pedana più grande e con la parte lignea centrale fatta di un materiale più pregiato, antiscivolo e resistente negli anni (magari lavabile e che non temi l'umidità). |
|
![]() |