|
Costruisci la tua attrezzatura Progetti, schemi tecnici, materiali. Tutto su come costruire la propria attrezzatura
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Costruisci la tua attrezzatura |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
inattivo
|
Manubri SHC - Super Heavy Custom -
30-04-2011, 03:08 PM
Manubri SHC - Super Heavy CustomSiete delle belve, siete bodybuilder per natura e vi allenate con i manubri per dare il massimo! Ma le vostre esigenze sono sempre più grandi...i componibili ormai non hanno più posto per tenere dischi, con i fissi commerciali ci giocate a rimbalzello, vi servono dei manubri cazzuti! Delle petroliere con una maniglia per spremere al massimo i vostri muscoli e diventare IMMENSI! Uno sguardo in internet vi stronca le gambe, un manubrio oversize costa centinaia e centinaia di euro... come fare? LEGGETE QUI! Che ci vorrà mai per fare dei manubri artigianalmente? Ma sì, due dati, qualcuno che ti lavori il ferro ed il gioco è fatto! Come si fa un manubrio? banale, ma un manubrio fisso ha due blocchi di ferro con un manico in mezzo. Punto, fine del discorso, deve solo pesare... Il vero quesito è come dimensionare i pezzi. Per questo posso darvi una mano io: scaricatevi questo. Foglio di calcolo per il peso manubri (serve winzip per aprire il file, contiene un foglio .XLS) Con questo fogliettino elettronico possiamo sapere come creare il nosto manubrio! La prima pagina - impostare un manubrio e scoprire quanto pesa La prima pagina si chiama "calcola peso" e può darci in tempo reale il peso di un manubrio a seconda di come lo dimensioniamo. I parametri sono i seguenti, in ordine:
La seconda pagina - impostare un peso manubrio e scoprirne le dimensioni Vi serve un manubrio da tot Kg e volete sapere quanto verrà lungo e quanto lunghe saranno le zavorre laterali? Vediamo come
That's it! Contattate un fabbro e chiedetegli di fare il lavoro: dovete "solo" dirgli che vi servono un tot di pezzi di tondo di ferro del diametro scelto. I tondi possono avere principalmente due tipologie:
Montare il manico sulla prima zavorra, per un migliore risultato mettere un paio di distanziali tra un pacco pesi e l'altro della lunghezza prevista dell'impugnatura, e poggiare la seconda zavorra: in questo modo essa poggierà sui sostegni stando alla distanza prevista dall'altra, mentre il manico grazie all'accorciamento non rischierà di tenervela più in alto. Da qui basta darci una saldata Poi la finitura è a vostra discrezione: potete zincarli, verniciarli, cromarli, nitrocementarli, brunirli...fate vobis un paio di numeretti adesivi, al massimo un giro di nastro telato da pallavolo sull'impugnatura e vi risparmiate anche il lavoro di farli zigrinare. Ecco fatto, i vostri super manubri son pronti! E senza limiti di peso! Ma vediamo come li ho fatti io, così abbiamo dei riferimenti visivi 1) Taglio dei pezzi e dei manici 2) foratura delle zavorre 3)dettaglio di foratura 4) preparazione di tutti i componenti pronti per l'assemblaggio! 5) prove tecniche e assemblaggio a vuoto (per controllare di non aver sbagliato qualcosa) 6) post saldatura: fissati i manici alle zavorre. Manubrio pronto! 7) Rifiniture! Zincatura, numerini adesivi.... E buon workout a tutti |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
11-06-2011, 03:16 PM
Stupendi... non è che hai cinque minuti e me ne fai un set? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
11-06-2011, 03:38 PM
Figata!!! Forse un mio conoscente ha i mezzi per farli Ma come costi dei materiali, per avere un idea anche sol vaga? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
11-06-2011, 04:01 PM
se conoscete qualcuno che possa construirmeli fatemmi sapere, anche se preferivo quelli a selettore, ma meglio di niente pure questi |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
11-06-2011, 04:03 PM
Spettacolari. Da un lato l'adesivo con il peso è utile, ma dall'altro devi attrezzarti per mettere il tuo logo! |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
11-06-2011, 04:17 PM
Ma la cosa migliore sarebbe che i pesi fossero in bassorilievo, intendo i nummeri |
|
|
(#7)
|
|||||
inattivo
|
11-06-2011, 05:56 PM
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Si potrebbe, ho i punzoni ma son molto piccoli (saran 7-8mm di altezza carattere) quindi poco visibili. |
||||
|
|
(#8)
|
|||
All the Truth Member
|
11-06-2011, 05:59 PM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#9)
|
||
inattivo
|
11-06-2011, 08:53 PM
Quote:
Sai cosa temevo anch'io, che si staccassero invece non lavorano praticamente mai per sfregamento. Mal che vada li appoggi alle cosce ma nulla più, quindi vai tranquillo... |
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
11-06-2011, 09:35 PM
Il numero solo da un lato perchè mi immaginavo un logo enorme e super tamarro che occupava tutta una "facciata" Oppure puoi scrivere su tutta la circonferenza (non so come farmi capire, però se fossero ruote sarebbe il battistrada) "YASHIRO" da un lato "HOME GYM" |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
11-06-2011, 10:07 PM
Noooo costruisciti il punzone del marchio sacrificale...FIGATA. Dopo vendi anche in Nippon i manubri |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
11-06-2011, 10:17 PM
Li fai personalizzati!! Io vorrei i super manuibri a selettore da 200 kg col marchio di conan il burbero ed il mio nome inciso sopra!! Poi potresti comprare i diritti di hello kitty e fare serie di manubri fino a 15 kg per le ragazze col marchio sopra..spopoleranno! Yeah! |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
11-06-2011, 10:18 PM
|
|
|
(#14)