|
Costruisci la tua attrezzatura Progetti, schemi tecnici, materiali. Tutto su come costruire la propria attrezzatura
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Costruisci la tua attrezzatura |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
inattivo
|
GHR con panca Powertec e leg extension -
09-07-2011, 01:37 PM
GHR con panca Powertec e leg extensionOltre alle ottime soluzioni proposte già in sezione, ho escogitato un escamotage per poter fare i glute ham raise a costo praticamente zero Io ho una powertec utiliy bench, con accessorio leg extension: il principio che uso però penso sia applicabile anche ad altre panche che abbiano l'accessorio per l'estensione delle gambe. In sostanza monto l'accessorio, lo ribalto all'indietro (verso il posto utente) finché poggia sul suo montante: al che lo blocco con una catena + moschettone abbracciando il palo dell'accessorio e quello inferiore della panca. In pratica la posizione della catena è questa: non vi fate ingannare dal risvolto della catena sull'imbottitura, è il pezzo extra: in realtà prende solo verticalmente i due montanti Quando si posiziona la catena bisogna lasciare un pò di lasco, quel tanto che possa bastare ad infilarci gli stinchi. Fatto questo basta un pò di imbottitura per le ginocchia, di norma basta un asciugamani fatto doppio o triplo poggiato vicino alla fessura della panca (le ginocchia dovrebbero comunque cadervi fuori da quell'incavo). Preparata la panca, è il momento di infilarcisi! Si inserisce prima un piede e poi l'altro al di sotto della prima imbottitura mobile (che è ora bloccata dalla catena) andando a posizionare la pianta del piede contro la seconda, più esterna e fissa (che fa da supporto sotto le ginocchia nell'uso come leg extension). Ma faccio prima a farvi vedere Ecco, io il GHR lo faccio da molto tempo così e non si è mai rotto nulla Inoltre se alle prime volte non riuscite a fare una concentrica potete sempre poggiare le mani sulla panca in discesa per fare solo una buona negativa e darvi una spinta per tornare in alto. Buon workout a tutti! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
11-07-2011, 12:12 AM
O_O geniale finalmente quell'aggeggio serve VERAMENTE a qualcosa XD |
|
|