![]() |
![]() |
|
Costruisci la tua attrezzatura Progetti, schemi tecnici, materiali. Tutto su come costruire la propria attrezzatura
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Costruisci la tua attrezzatura |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Straps per la presa a costo zeroNon so voi, ma a me è capitato qualche volta di aver bisogno degli straps. SACRILEGIO! ![]() Non preoccupatevi, non sarò certo io a favorire l'uso di questi affari ammazza-presa...effettivamente il serraggio delle mani va allenato duro e deve essere sempre altamente efficiente...ma ci sono applicazioni particolari. Ad esempio negli affondi coi manubri, dove devi tenerti in mano un sacco di peso per lungo tempo, o negli shrugs, o nelle trazioni per chi è molto pesante. Io devo fare delle scrollate come stretching e alla fine mi cede la mano nel tempo, sicché mi servirebbero. Ma...vale la pena spenderci dei soldi? Per l'uso che ne faccio io, no! E allora.... prendete le forbici dalla punta arrotondata!! ![]() ![]() ![]() Ecco di cosa abbiamo bisogno! ![]()
1) tagliamo un paio di striscie di fettuccia, lunghezza circa 90cm; ![]() 2) prendiamoli uno alla volta, pieghiamoli in due; ![]() 3) dalla parte della piega lasciamo 3-4 cm di spazio e nastriamo la fettuccia col nastro isolante (abbastanza stretto, ma non troppo); ![]() 4)Prendiamo l'estremità opposta e infiliamola nel cappio appena ottenuto; ![]() 5) a questo punto lo strap è fatto! ![]() 6) per indossarlo infilateci la mano (tenendo la "punta della goccia" girata verso le punte delle dita) e stringete un pò. ![]() E il gioco è fatto! Per praticità io ho dato un giro di nastro isolante anche all'estremità, ma bisogna aver l'accortezza di sfasare un pò le fettucce: stringendole sull'impugnatura da sollevare scorrono una sull'altra quindi si disaccoppiano, se le legate a pari a strap disteso poi vi farà le gobbe quando li serrate. Se, come me poco fa, non avete idea di come si usano, ecco due dritte: mettete la mano dietro il palo da impugnare e dalla parte opposta della sbarra fate andare le striscie, facendole andare in direzione tra pollice ed indice. A questo punto avvolgetelo attorno all'asta avvitandocelo sopra (come se acceleraste con la moto). Quando è abbastanza serrato, afferrate e alzate ![]() Ecco un video tutorial da mezzo euro con test delle fascette ![]() Buon lavoro a tutti! |
|
![]() |
Tags: artigianale, autocostruito, fasce polsi, fascette, straps |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|