![]() |
![]() |
|
Fighting World Il mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Fighting World |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() vorrei iniziare muay thaibuona sera. sono alto 173 cm peso 52kg Ho solo 15 anni fatti da poco e vorrei iniziare qualche sport da combattimento,ho provato un anno fa a provare qualcosa ma ho avuto dei problemi visto che ho una spalla diciamo lussata penso visto che non posso fare piegamenti, il dottore m'a detto di fare 2 mesi di nuoto o palestra io l'ho ignorato. Sono magro di mio e diciamo che sono sopra la media come fisico(intendo di quelli che non fanno nulla da mattina a sera) mi dicono spesso che ho le spalle sproporzionate confronto al busto cioè mi ritrovo delle spalle grosse e abbastanza possenti diciamo e un corpicino piccolo ma comunque scolpito(tipo i cartoni) aparte i pettorali che mi mancano. ora tra poco mi iscriverò a una palestra vicino a casa mia mi faccio 3 mesi cosi da sistemare la spalla e di mettere un po di massa magra magari,e dopo vorrei iniziare muay thay. Però in questa palestra si fa 2 volte a sett muay thai e ho sentito dire per chi vuole 1 volta thay e 1 mma. le mie domande sono semplici: in 3 mesi di palestra fatti bene riesco a rimettere la spalla come prima?(non mi fa male per niente ma scrocchia quando faccio piegamenti e fastidioso) 15 anni è l'età giusta per iniziare muay thai-palestra-e forse mma?(per prendere confidenza magari visto che sono un tipo calmo che non reagisce mai,pero a volte ho dei cali di lucidità cioè subisco fino a un certo punto magari anche schiaffi poi magari la medesima persone mi dice anche un insulto e tutto quello che ho accumulato nel tempo ielo scarico sopra fancedo male,es 1 mese fa ho difeso un amica da un ragazzo di 16-17 anni lui mi dava botte in faccia mi paravo bene..poi non so xk gli ho dato una testata d'istinto..il risultato io quella sera ero a casa a dormire l'altro era in ospedale e farsi operare) come mai sono sproporzionato?cioè e strano sentirmelo dire |
|
![]() |