|
Fighting World Il mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Fighting World |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
iniziare pugilato -
11-08-2010, 11:09 AM
iniziare pugilatociao a tutti, e la prima volta che posto qui, sono un ragazzo di 18 anni e pensavo di iniziare a praticare boxe, ma prima avrei delle domande e speravo di ottenere qualche risposta...io a casa mi alleno per fare massa e mi chiedevo se questo non vada in conflitto con il corso di boxe che vorrei seguire o e possibile unire i due allenamenti? la seconda domanda riguarda propio gli allenamenti, che cosa fanno fare a un novizio? e infine volevo chiedervi se e vera la storia dello "stortare il naso" che mi a raccontato mio padre e qualche mio amico che sinceramente mi a un po preoccupato ma che mi sembra anche molto inverosimile. |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
11-08-2010, 03:25 PM
Quote:
quanti allenamenti alla sett fai di pugilato?? e di palestra?? ad uno che di pugilato non sa niente...ti faranno fare all inizio i primi movimenti e i primi colpi essenziali(guardia,jab,gancio,diretto,montante)..q ueste robe qua insomma.. a livello amatoriale non credo bisogna rompersi(stortarsi) il naso..ma ovvio che se inizi a gareggiare seriamente viene rotto di proposito.. |
|
|
|
(#3)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
11-08-2010, 03:33 PM
No, il naso non viene rotto di proposito, mai. Può capitare con la pratica. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
12-08-2010, 12:53 PM
io sapevo che molti nella boxe se lo fanno di spaccare di proposito altrimenti è molto pericoloso.. |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
13-08-2010, 09:40 PM
al momento mi alleno in casa 3 volte la settimana tra un mese dovrei andare ad iscrivermi....o chiesto per il naso perche sapevo che se si prende un pugno molto violento sul naso c'è il rischio che la cartillagine vada in profondita provocando seri danni (perdonatemi se ho detto una cavolata mi e stato spiegato cosi) e sapevo di questa pratica dello stortarsi il naso per impedire questa evenienza |
|
|
(#6)
|
||
One of Us
|
13-08-2010, 10:05 PM
Quote:
|
|
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
22-08-2010, 11:06 PM
Ciao lion sono breaker ed ho 17 anni, pratico boxe da circa due mesi quindi sono alle prime armi e so dirti con precisione ciò che il tuo maestro ti farà fare all'inizio. Basi: corsa per il fiato; vari tipi pugni (diretti, ganci e montanti); vuoto (tirare pugni a vuoto); specchio (guardarsi allo specchio tirando i colpi e migliorando la guardia, lo stile e la tecnica); figure con compagno; sacco; esercizi di resistenza misti (esempio: corsa con pugni o pesi); schivate; guardia, ecc. Spero di esserti stato d'aiuto...Ciao P.S.: Il fatto che il tuo maestro ti spacchi il naso è una bufala perchè nel caso ti facesse fare lo sparring (simulazione combattimento su ring) utilizzerai delle protezioni. Però le probabilità di rompersi il naso durante l'incontro ci sono sempre, ma di certo non lo farà il tuo insegnante...fidati. |
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
25-08-2010, 12:35 AM
Quote:
la boxe è uno sport stupendo...buona pratica! |
|
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
21-09-2010, 12:25 AM
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
21-09-2010, 12:25 AM
|
|
|
(#11)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
21-09-2010, 03:48 AM
hanno ragione i ragazzi, il naso è una delle tante leggende metropolitane come quella dell'osso che si ficca nel cervello goditi il viaggio nella noble art @madbebe per favore usa il multiquote per evitare messaggi in più grazie |
|
|