![]() |
![]() |
|
Fighting World Il mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Fighting World |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Allenamento estivo ThaiCiao a tutti sono nuovo ma un cosiddetto lettore passivo da un po' di tempo Premesse: non ho mai fatto Thai boxe, ho fatto palestra per pochi mesi e rugby per qualche anno.. Questo comunque per dire che non ho molta esperienza in questi ambito, quindi mi affido alla vostra benevolenza. Sono alto 1.84 per 83 chili e intorno al 15% di massa grassa. A settembre mi iscriverò ad un corso di Thai e siccome sono fermo da un po' leggendo qua e la mi sarei fatto un programmino che vorrei sottoporvi, niente palestra comunque. -3 giorni a settimana 45 minuti di corsa al 70% fqm perché quello che mi manca è il fiato e il grasso in eccesso che ho è prevalentemente cosce e sedere. -3 giorni alternati agli altri dove mi riscaldo con 20' di corda per poi fare 5-6 serie ad esaurimento di flessioni, addominali, squat corpo libero. Il mio scopo è acquistare fiato prima di tutto e snellire/tonificare glutei e gambe. Riguardo alle serie voglio sviluppare la "forza generale" prima di concentrarmi su uno dei tre tipi. Questo è semplicemente cosa ho pensato in via teorica diciamo, ma chiedo a voi se praticamente può essere atleticamente efficace in vista del corso di Thai. Grazie |
|
![]() |