|
Fighting World Il mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Fighting World |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
DIE HARD MODERATOR
|
12-10-2008, 07:55 PM
The_heavy_hands ha detto tutto.Se il tuo sport per ora è la thai dai tutto te stesso qui,allena forza veloce e tutto quello che serve a migliorarti in questo.Se poi fai thai per divertirti ma preferisci crescere di massa e non ti intressa + di tanto "bloccarti" bè allora le cose cambiano |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
13-10-2008, 01:30 AM
Mio modesto parere, e ci ho sbattuto la testa, tante, MA TANTE VOLTE, in questi tre anni che pratico boxe....l'ottimale è fare pesi e dopo allenarsi con la thai....un giorno di riposo il corpo lo necessita. Se fai pesi, il giorno dopo, è molto, molto difficile muoversi con intensità a praticare l'arte marziale. Un altra cosa, se nn vuoi pregiudicare gli esercizidi thai, allenati con un 3x3 un 3x5 o 5x5, ed adotta 120 sec. tra le serie; una intensità maggiore, provocherebbe uno squilibrio con l'arte marziale.... e nn fare mai più di tre/quattro esercizi. Che ne sò, una volta puoi fare: squat/panca piana/curl. la volta dopo: Stacco/lento avanti/rematore o trazioni, e così via.... |
|
|
(#18)
|
||
Banned
|
14-10-2008, 12:36 PM
Quote:
lo scorso anno che praticavo il full contact mi sono allenato in maniera "classica" con i pesi diciamo stile weider e NON ho tratto nessun giovamento nella disciplina marziale, anzi, forse sono peggiorato Quest'anno ho iniziato il primo mese di Kickboxing allenandomi conteporaneamente sitle PL (o una cosa molto simile, và..) e sono sicuramente migliorato sia fisicamente in genere sia nella forza esplosiva Forse mi manca un pò di resistenza...ma rimedierò... |
|
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|