|
Fighting World Il mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Fighting World |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
09-07-2007, 03:40 AM
In realtà quei video li avevo trovati ma non sono esplicativi. Hanno messo gli atleti di sanda contro delle schiappe manifestamente inferiori (ilche è classico dei cinesi...), per cui per me non fanno testo. Quanto alle protezioni, ne fanno a meno solo negli interstile (e vorrei vedere) ,ma nella pratica propria sono obbligatorie (vedasi mondiali di sanda)... |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
09-07-2007, 04:56 AM
ma che vuol dire classico dei cinesi ??? il sanda mica lo fanno solo i cinesi a veleno !!! il sanda e' internazionale fanno le gare a livello mondiale ecc ma vai a vedere in america in francia in olanda e in altre parti se fanno sanda e come lo fanno !!!! sai perche non ha avuto tutta questa diffusione come le altre marziali soprattutto giapponesi e thailandesi e altre ??? perche i cinesi sono stati sempre un popolo chiuso dalla mentalita conservatrice e non volevano apririsi con gli altri paesi ... basta che ti vedi il film dragon la storia di bruce lee per capire cmq per me c'e' del buono in ogni arte marziale e mi sarebbe piaciuto provarle un po tutte ... ce ne sono certe meno famose come il kali filippino che per certe cose sono validissime ... cmq le arti marziali si devono evolvere anche la thay si e' evoluta col tempo cosi come le altre arti marziali per questo il karate ad esempio e' pieno di stili questo vale per tutte le altre in genere il mio consiglio trova una palestra seria dove lo fanno e provalo poi spiegami da cosa sarebbe differente dalla thay che tu adori ??? tecniche di pugno sono uguali ...hai in piu prese leve ecc ... non dai ginocchiate e gomitate nei combattimenti ma questo non vuol dire che non ti vengano insegnate ... non e' per dire ma se sei come hai detto nella sezione dell'alimentazione non credo che la thay o altri sport a contatto pieno facciano per te .. |
|
|
(#18)
|
|
mOd SeMpRe InCaZzAtO
|
09-07-2007, 05:32 AM
Bella la guardia del taekwondoka.... deve ringraziare che ha ancora tutti i denti in bocca...... |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
09-07-2007, 05:32 AM
poi nel video che hai postato te se ne danno di santa ragione .. non mi sembra che ci vadano piano con i colpi .. ti faccio vedere un altro atleta di sanda dato che dici dei video che ho messo che non sono forti o esplicativi ... combatte anche nel k-1 si chiama cung le e li ci vanno giu duro ... qui vedrai che anche con le protezioni ti fai male .. guarda prova a metterti tutte le protezioni che vuoi corpetto caschetto guantoni conchiglia paratibie paradenti ecc ... poi vienimi a dire se non li senti i colpi o se non ti farai male ... puoi farti male lo stesso cosi poi ti ripeto dipende dalle federazioni dove combatti .. ogni federazione ha le sue regole quindi protezioni e colpi ... c'e' anche il sanda wrestling dove si combatte a terra tipo vale tudo ... cmq per me e' un arte marziale completa e non puoi giudicare fino a quando non la provi e la conosci bene spero che qualunque arte marziale scelga che possa trovare un buon maestro cosi da poter valutare bene l'arte marziale scelta ... io sono affascinato dalle arti marziali tutte in generale ma in quel periodo ero interessato a quelle con il contatto pieno .. volevo fare le gare il sanda e' stata la mia scelta ... thay non l'ho mai provata ma sinceramente non ne sentivo il bisogno perche il mio maestro conosceva tanti stili e ci ha insegnato anche la thai ... kung fu e karate in generale non mi attirano .. anche se magari quando avro un figlio gli faro fare un arte marziale cosi la vedo molto formativa se fatta da piccoli p.s. per tua informazione ... si disputano campionati mondiali senza protezione .. senza fare interstili |
|
|
(#20)
|
||||
All the Truth Member
|
09-07-2007, 09:44 AM
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
(#21)
|
||
All the Truth Member
|
09-07-2007, 11:05 AM
Quote:
tu parti prevenuto dici che e' peggio troppe protezioni ecc ... senza sapere cosa in realta sia ... non lo puoi fare ... cerca di dare pareri oggettivi ... e soprattutto prova !!! dato che sei cosi bravo dammi le tue differenze tra sanda e thay .. 2 arti che a parer mio sono simili ma per te sono differenti come il giorno e la notte !!! low kick guardia pugni ... dato che le tecniche thai le ho studiate so di quello che parlo ma tu no |
|
|
|
(#22)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
22-07-2007, 02:22 PM
Quote:
|
|
|
|
(#23)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
25-07-2007, 05:07 AM
a cosa ti riferisci, al sanda? |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
26-07-2007, 12:15 AM
potresti spiegarti meglio anche per chiarezza... |
|
|
(#25)
|
||||
ParentalAdvisoryMember
|
26-07-2007, 01:41 PM
Ok mi spiego meglio: Quote:
Quote:
Quote:
Riguardo al sanda non mi pare corretto definirlo arte marziale in quanto e' kick boxing con regole diverse...ok sul ring e' micidiale ma nella realta' non e' paragonabile a un'arte marziale... |
|||
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
27-07-2007, 01:42 AM
perche dici questo molte arti marziali si sono evolute col tempo ... la maggior parte sono nate nelle zone dell'atuale cina e india ... almeno cosi si dice ... per me non e' sbagliato provare piu stili ... se uno parte con una buona base da un arte marziale secondo me e' un ottima cosa del sanda dici che per strada non va bene ... in parte posso darti ragione perche cmq gli allenamenti sono mirati nel combattimento 1 vs 1 .. e ti alleni per combattere sul ring .. ma molte cose possono essere portate nella vita reale .. magari non studierai il disarmo o combattimenti contro piu persone a meno che il tuo maestro in certi periodi non metta in programma anche questi .. se sei prossimo a una gara certo non li farai cmq ti posso dire che se fatto bene anche il sanda per strada e' valido ... per thay vera intendi la muay boran ???ora in thailandia le regole sono cambiate e anche i modi di combattimento per via delle scomesse che ci sono a settembre sono indeciso se fare thay da de cesaris o bjj vedremo ... |
|
|
(#27)
|
||||||||||
ParentalAdvisoryMember
|
27-07-2007, 12:11 PM
Quote:
Quote:
Quote:
Quote: