|
Fighting World Il mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Fighting World |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
15-12-2008, 05:02 PM
Be, effettivamente ripeto, non ha perso nemmeno quella volta, stop medico per un taglio per un colpo di striscio... |
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
15-12-2008, 06:49 PM
Aproposito, i due figher del K1 Mark Hunt e Jerome Lebanner si affronteranno al K-1 Dynamite il 31 dicembre con regole Mma/Dream... Perchè se non lo sapete, la federazione del K1 fa anche eventi Mma... |
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
15-12-2008, 07:27 PM
io che non conosco nessuno dei 2 mondi mi sembra da quel poco che ho visto che in k1 facciano piu uso di aas e sia piu scenico con piu pubblico al seguito forse muovera anche piu soldi (ma posso sbagliarmi) cmq a prima vista a fedor non gli darei 2 soldi proprio per il fisico poco atletico che a vederlo non mi sembrerebbe capace di vincere contro altri piu grossi e muscolosi di lui ... poi pero i numeri giocano a suo favore e anche i combattimenti quindi |
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
15-12-2008, 07:35 PM
ma un atleta quanti incontri puo fare in un mese ??? giusto per capire anche il tempo per riprendersi dagli infortuni .. |
|
|
(#35)
|
||
All the Truth Member
|
15-12-2008, 07:38 PM
Quote:
|
|
|
|
(#36)
|
||
All the Truth Member
|
15-12-2008, 07:41 PM
Quote:
Un altro fisicato, George St Pierre, campione Welter Ufc (la maggior federazione Mma): |
|
|
|
(#37)
|
||
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
15-12-2008, 07:41 PM
Quote:
THE PITBULL! il numero degli incontri è: DIPENDE da svariati fattori, recupero, traumi, organizzazione,soldi ecc. cmq ho visto alcuni thai combattere ogni 8 giorni ma quelli sono su un altro pianeta |
|
|
|
(#38)
|
|
All the Truth Member
|
15-12-2008, 07:46 PM
Sean Sherk, ex campione pesi leggeri: Eppure è stato battuto da lui, Bj Penn, attuale campione pesi leggeri... Mozzarelloso? Andateglielo a dire di persona... |
|
|
(#39)
|
|
All the Truth Member
|
15-12-2008, 07:55 PM
ehi heavy sei superpreparato ottimo c'e' uno tipo bob sapp in mma con quel genere di fisico per curiosita ?? poi volevo sapere come si chiama quell'asiatico credo koreano ... alto 2 m con i capelli tinti biondi ??? quello e' enorme per essere asiatico |
|
|
(#40)
|
|
All the Truth Member
|
15-12-2008, 08:11 PM
Ah il Tecno Goliath (il nome è tutto un programma, per me è un esperimento del governo coreano) Hong Man Choi... Si è 170 Kg, 2,20... Fedor l'ha battuto per Armbar, ma non è stata una passeggiata... Be va che Sapp ha fatto un po di incontri Mma, ce ne sono un sacco su Youtube... Be, ricordi Brock Lesnar? Ora è campione dei pesi massimi Ufc, certo, gli hanno fatto seguire vie preferenziali, altrimenti non ci sarebbe mai arrivato, perchè comunque è un nome che attira un sacco di utenti medi all'Ufc... Ha un record di 3-1-0, non dovrebbe stare dov'è... Ha perso l'incontro d'esordio contro Mir per submission, vinto per Decision contro Herring (un atleta di medio livello) e poi subito title shot contro il rientrante Couture, che era fermo da un anno e mezzo e ha 45 anni, pesante ben 80 libbre di meno al match (265 contro 220 al peso, ma poi Lesnar avra preso una decina di kg per il match con i carbo)... Insomma, la classica boiata per far odiens... Ma tanto ha da dimostrare... Lesnar è un gran wrestler, ma per divenire un grande atleta mma ce ne vuole ancora di strada... |
|
|
(#41)
|
||
All the Truth Member
|
15-12-2008, 11:29 PM
Quote:
E probabilmente le mma degli inizi erano così. Ero anche capitato sugli incontri peggiori...il Pride poi, lasciamo perdere. Poi me ne sono interessato meglio, ho cominciato a praticare lotta, ho cominciato a guardare incontri di livello più alto, ed ho cambiato radicalmente opinione. Tra l'altro, non si può minimamente azzardare un paragone con i fighters del k-1 perchè hanno caratteristiche totalmente diverse. E concordo con chi sostiene che la preparazione fisica di un fighter di mma non ha eguali. Prova a fare 1 minuto di lotta e poi capisci il perchè. Cmq per conto mio la cosa veramente interessante delle mma degli esordi era l'interstile puro, la possibilità di vedere a confronto atleti realmente diversi; oggi sono tutti lottatori... |
|
|
|
(#42)
|
|
All the Truth Member
|
16-12-2008, 12:16 AM
No be, tutti lottatori no... Oramai ci si allena con il cross training oppure proprio di mma, disciplina che racchiude lotta greco romana, striking tipo thay-boxe o kickboxing lowkick e Bjj/submission wrestling... I migliori vengono da disparate discipline, ma in futuro ci saranno sempre più atleti nati come lottatori di mma... Per citare qualcuno, George St Pierre viene dal Karate ma ha affinato il wrestling in maniera impressionante, Anderson Silva dalla muay thai ma anche cintura nera di Bjj, Henderson è un olimpico di greco romana ma ha un gancio destro che mette ko chiunque... E' invero che per emergere e vincere bisogna essere preparati sia a colpire, che a lottare che a sottomettere e difendersi da sottomissioni, tentativi di takedown (quando ti vogliono buttare a terra) ecc ecc... |
|
|
(#43)
|
|
All the Truth Member
|
16-12-2008, 12:36 AM
In realtà non intendevo alla lettera; intendevo solo dire che le caratteristiche differenti dei vari atleti si sono via via appiattite. Nessuno ha speranza di vincere se non include nel suo scibile marziale anche una qualche forma di lotta.E questo porta alla formazione delle mma come disciplina autonoma con caratteristiche proprie, come tu giustamente dici, diventando sempre meno confronto interstile. |
|
|
(#44)
|
||
DIE HARD MODERATOR
|
16-12-2008, 04:40 PM
Quote:
|
|
|