(#1)
|
|
One of Us
|
problemi con squat -
29-02-2008, 11:35 AM
problemi con squatPutroppo con lo squat ho notato un piccolo problema..... Prima pensavo che sia colpa del lento avanti ma dopo essermi riscaldato e aver iniziato subito lo squat , ho sentito dei dolori alle spalle , cioe' quando apro le braccia e le stendo dietro per afferrare il bilancere sento dei dolori, a casa ho provato a portarle dietro e idem, infine sono arrivato ad una conclusione le mie spalle non vanno oltre un certo limite dietro, la cosa mi scoccia un po' se qualcuno ha consigli di streeching o altro per poter aiutare a risolvere questa' pecca di mobilita' lo ringrazio |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
29-02-2008, 08:28 PM
Prova a fare un pò di stretch per le spalle anche se potrebbe trattarsi anche di qualche aderenza miofasciale (forse stò dicendo una baggianata), per essere a conoscenza di qualche esercizio prova a cercare su google son sicuro che troverai molte cose |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
03-03-2008, 06:39 PM
a casa quando non vado in palestra faccio un po' di strech,ho letto un articolo di undertaker, di come allargare le spalle e sui problemi da esso derivati, interessante e cmq ho capito che per aumentare la mobilita' devo fare un ciclo di allenamenti, per questi lasciando spazio solo agli exe, uhm tabella da rifare.... cmq grazie dart |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
02-04-2008, 11:04 PM
Secondo me dovresti, durante gli esercizi per il tronco (petto,dorso), assumere bene la posizione di preparazione che consiste nel tenere le spalle arretrate cercando di avvicinare le scapole; in questo modo a lungo andare acquisterai maggiore elasticita' in quella zona. |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
16-04-2008, 12:16 AM
....allargare le spalle ?!?!??! solo se ti impiantano una clavicola più larga !! Devi semplicemente capire che hai gli intrarotatori troppo forti e qundi non riesci ad andare in extrarotazione !! oppure hai qualche problema a livello posturale che ti impedisce fare il movimento in questione. il corpo è un'unità funzionale.. non puoi pensare che un problema sopra non abbia qualcosa anche sotto..!! |
|
|
(#6)
|
|
FIPL Moderator
|
16-04-2008, 12:37 AM
avevo lo stesso problema, nell'ultima pagina del mio diario spiego come ho risolto.... potrebbe esserti utile.... inoltre verifica di assummere una presa corretta: scapole addotte, petto in fuori, spalle in basso, gomiti il più stetti possibile al busto (come se volessi tirarti contro il bilanciere)... ciao |
|
|
(#7)
|
||
One of Us
|
24-04-2008, 09:47 PM
Quote:
|
|
|