Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito Allenarsi in casa... quanto pagate in palestra??? - 28-08-2007, 01:08 AM

Allenarsi in casa... quanto pagate in palestra???


Umh... seriamente...
mi sta venendo la voglia di costruirmi una palestra in casa! ai fin di conti, mi capita molto spesso di chiaccherare molto, specie con una coppia di signori di una certa età, sono simpatici, però quando si mettono a parlare, mamma mia! non ho molta amicizia con gli altri che ci sono in palestra, cioè, ok, cè il saluto, il commento della partita di ieri, oggi che cosa alleni, ecc ecc... ma non li ritengo "Amici" ... a me piacerebbe molto, che una volta che entro in palestra, "ciao ciao e ciao" e basta, concentrarmi solo per l'allenamento coi pesi, ma purtroppo se una o uno ti chiama, ti parla, e devi aiutare a quello, e un aiutino a quell'altro, non puoi essere mai scorbutico... cioè, non è da me! poi non ne parliamo per quando ci sono i pezzi di figa... miii , li le pause triplicano, resti a guardarle fino a quando non ti svegli.
Cè uno, in palestra, che ha il vizio, chiamalo scemo, di mettersi gli auricolari, musica a palla, e chi si è visto si è visto, non da confidenza a nessuno, cammina con il suo diario nella mani, e si allena in santa pace! beato lui, lo invidio. Ecco perchè mi piacerebbe allenarmi in casa, posto tranquillo, mente serena, senza piu pagare la palestra! ( io pago 350 euro all'anno, finanziati, con gli interessi, arrivo anche a pagare 425 euro ) .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 28-08-2007, 01:43 AM


Se hai posto, a casa intendo, secondo me con quei soldi puoi iniziare a farti la tua palestra personale.
Certo, l'ideale sarebbe avere un rack e una panca inclinabile, poi un bilanciere, una coppia di manubri e dischi a volonta', pero' bisogna mettere in conto una certa spesa

PS. in palestra pagavo 385 euro l'anno. Ora non piu'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 28-08-2007, 02:02 AM


Si, anch'io pagavo quella cifra.

Ad un certo punto ho pensato, sono 5 anni che vengo e molti anni verrò, tanto vale spendere quei soldi per farmi una palestra mia.

Io ho esagerato però

Come dice Gundam, di base servono bilanciere, manubri, panca regolabile e rack.
Se non vuoi comprare un rack commerciale, puoi fartelo fare spendendo massimo 200 euro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò
 
Messaggi: 872
Data registrazione: May 2005
Predefinito 28-08-2007, 11:51 AM


...io NON sono MAI andato in palestra ... e forse è stato un bene, perchè non sono stato mai influenzato dal probabile "grosso e incompetente" di turno...
...inoltre a poco a poco ho cominciato a far lavorare il cervello ... prima (non ero nemmeno 18enne...) ho costruito i pesi in cemento (che ho ancora ), poi approfittando di una palestra che svendeva ho acquistato parecchi bilancieri, manubri e pesi (almeno 300 kg) ... in seguito ho saldato e costruito alcuni attrezzi con degli accorgimenti da brevetto .

A proposito di brevetti, uno dei macchinari (come tipologia di principio costruttivo) che ora va più in voga, lo costruii almeno una decina di anni fa (per chi avesse dubbi, c'è la ruggine ad attestare la datazione ... ) ... anzi desidero aggiungere che il mio "modello" è ancora più avanzato di quello che si vede attualmente ... voglio vedere quando (e se ...) gli "esperti" progettisti di macchine riusciranno a costruire esattamente il modello che io ho fatto da "piccolo" ed ancora inesperto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 28-08-2007, 12:05 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 28-08-2007, 12:16 PM


se hai la possibilità falla subito


allenarsi in casa è la cosa + bella, veramente, mente libera, tranquillità, house sweet house ec....


in palestra pago 38 al mese,quindi 456 all'anno.....


quest anno avevo intenzione di andare in una palestra da 70 al mese solo per 2 attrezzi in + nel senso che ha i supporti per lo squat che molto tristemente la mia non ha e una sbarra per trazioni decente..... pero non sono molto convinto, pagare 30 e passa in più x questo.... finchè non avrò macchina e lavoro decente mi arrangio

anche se sto portando avanti un progetto di una palestra faidate con mio cugino,speriamo vada in porto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
flex wheeler flex wheeler Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,000
Data registrazione: Feb 2005
Località: :D
Età: 44
Invia un messaggio via MSN a flex wheeler Invia un messaggio via Yahoo a flex wheeler
Predefinito 28-08-2007, 12:40 PM


C'è di contro che a casa, allenandosi da solo, senza uno spotter, o qualcuno con cui confrontare i pareri sulle schede, potrebbero venir meno gli stimoli. almeno io ci ho provato, ma è stato inutile. X una buona palestra a casa servirebbero almeno 3 annuali da anticipare... è da tener conto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 28-08-2007, 10:21 PM


Michele pero' la palestra a casa te la puoi fare un po' alla volta; concordo sulla mancanza di uno spotter che per alcuni esercizi e' fondamentale, pero' gli stimoli , le motivazioni e le schede li puoi trovare su un forum!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò
 
Messaggi: 872
Data registrazione: May 2005
Predefinito 28-08-2007, 11:29 PM


Quote:
GundamRX91
Visualizza Messaggio
Michele pero' la palestra a casa te la puoi fare un po' alla volta; concordo sulla mancanza di uno spotter che per alcuni esercizi e' fondamentale, pero' gli stimoli , le motivazioni e le schede li puoi trovare su un forum!!!
La mancanza di spotter può influire per gli stimoli e le motivazioni, ma NON per forza sul training ... ci si può organizzare (dico ciò perchè l'ho sempre fatto personalmente): ad esempio, la serie + pesante di distensioni su panca la puoi fare con i manubri, invece che col bilanciere; oppure porti lo squat ad una ripetizione dal cedimento e poi "completi" l'esercizio con un hack squat con bilanciere... le modalità sono tante...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 28-08-2007, 11:29 PM


Beh dipende secondo me si può fare tutte e 2.. io per la palestra in casa ho speso poco più di 100 euro ed ormai sono quasi 2 anni che mi alleno lì.. però quest'anno all'università non avrò la possibilità di tornare a casa per allenarmi quindi credo mi iscriverò ad una palestra, ma quando non sono all'uni so dove allenarmi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
TREBBORY TREBBORY Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 286
Data registrazione: Jan 2007
Età: 40
Predefinito 29-08-2007, 05:13 AM


Ma in che azz di palestre andate?
In trentino i prezzi sono molto piu' alti....
Cmq secondo me andare in palestra è importantissimo a casa ho manubri bilancere ecc. ma li uso solo per integrare occasionamelmente...

Prima di tutto se ti trovi in un buon posto penso sia un buon modo per fare incontri trovarsi con amici e fare due chiacchere, vi assicuro che mi sbatto in palestra ma tra una serie e un altra due cazzate le sparo, inoltre si ha la possibilità di essere aiutati in certi esercizi magari un po' rischiosi tipo la panca o cmq arrischiarsi con qualche kg in piu' senza aver paura di rimanerci sotto e riuscire a fere l' ultima serie quella che ti fa scoppiare...inoltre hai la possibilità di confrontarti di scambiare opinioni sugli allenamenti ed essere corretto in alcune esecuzioni non del tutto adeguate...
Secondo me l' allenamento a casa puo' essere sicuramente nel tempo piu' economico ma per poterlo fare bisogna avere un certo tipo di conoscenze...
Che dite?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 29-08-2007, 05:24 AM


Si, ma tu quando vai in palestra ( almeno io ) ci vai per ALLENARTI! .
Le amicizie, la chiaccherata, se potessi, la eviterei! l'allenamento è importante, importante è anche avere la mente libera, e concentrarsi solo ed esclusivamente al tuo lavoro.
Sai quante volte mi seccava dare "l'aiutino" agli altri? Si! mi seccava.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
TREBBORY TREBBORY Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 286
Data registrazione: Jan 2007
Età: 40
Predefinito 29-08-2007, 05:35 AM


Quote:
effect
Visualizza Messaggio
Si, ma tu quando vai in palestra ( almeno io ) ci vai per ALLENARTI! .
Le amicizie, la chiaccherata, se potessi, la eviterei! l'allenamento è importante, importante è anche avere la mente libera, e concentrarsi solo ed esclusivamente al tuo lavoro.
Sai quante volte mi seccava dare "l'aiutino" agli altri? Si! mi seccava.
Si infatti ci vado per allenarmi ma lo trovo alquanto riduttivo e superficiale arrivare li e farmi i cazzi miei come un cavallo con i paraocchi, guarda ognuno la pensa a modo suo ma l' ambiente in palestra per me è tutto sono stato in altre palestre e fidati alla fine ne avevo quasi piene le palle per la gente che girava...e sinceramente dai l' aiutino agli altri quanto ti puo' seccare ovvio se stai per fare una serie gli dici aspetta un attimo non mi sembra na cosa cosi' seccante, anzi a me fa piacere dare una mano...
Poi ognuno ha le sue esperienze, ho trovato persone che volevano sapere tutto e sparavano e sparano tuttora solo cazzate, ho trovato persone che mi hanno dato molto e che mi stanno ancora dando per questo trovo la cosa fondamentale...
Ovvio che uno che mi si attacca a parlare tra una serie e un altra troppo lo evito
Poi io non sto dicendo chi non va in palestra è un minchione sto solo dicendo che secondo me l' ambiente palestra e parte integrante...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
TREBBORY TREBBORY Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 286
Data registrazione: Jan 2007
Età: 40
Predefinito 29-08-2007, 05:41 AM


Sinceramente non avevo letto il tuo primo post, secondo me fai discorsi alquanto riduttivi se la coppia di vecchietti ti turba evitala la strafiga ti fa perdere minuti? Mah trova un tuo equilibrio...che problemi ci sono?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 29-08-2007, 05:42 AM


cmq non nego che ho continuato ad andare in palestra, oltre che per stimolo personale e voglia di migliorarmi, perchè soprattutto d'inverno che il tempo è brutto, ci si ritrova li e oltre ad allenarsi seriamente si sparano cazzate tra un set e l'altro... poi sempre con la speranza di vedere qualche figa

cmq se ti fai dei bei attrezzi fai venire qualcuno da te e via

edit: ah ho letto ora,quoto trebbory

cmq nella mia palestra siamo ormai na mezza famigliola, ed è impossibile farsi i cazzi propri
Rispondi Citando
Rispondi

« OBE e NDE | Auguri »


Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0