Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 03-06-2010, 10:41 PM

punti a parte, qui si discute di fantomatici-mitici bracciali o collane di caucciù con un adesivo 2D (ologramma) che è utile per:

Mal di schiena
Dolori muscolari
Crampi
Artriti
Gonfiore
Chinetosi
Cattiva circolazione
Mal di testa ed emicranie
Vene varicose

e poi...

Aumenta equilibrio
Aumenta energia
Aumenta Forza
Migliora la flessibilità
Migliora raggio di movimento
Riduce lo stress
Aumenta circolazione
Recupero veloce
Più concentrazione

WOW!
Vecchio
  (#62)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 03-06-2010, 10:49 PM

ognuno al suo pensiero.

devo dire che può anche essere un aiuto mentale.
resoconto: 5 partite in coppa italia, 5 vittore con il braccialetto enerme.

il braccialetto per la cronaca lo provi gratis nei negozi sportivi.
non mi piace il fatto che si critichi senza provare (vedi fst-7, dct, etc)
Vecchio
  (#63)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2010, 10:52 PM

Cura pure l'hiv?
maddai...
Vecchio
  (#64)
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 03-06-2010, 10:54 PM

io l'ho provato e ho avuto atleti che lo hanno indossato, e ripeto, qualcosa fa, l'ho scritto nei post precedenti, ma da qui a dargli peculiarità "estreme", addirittura per le vene varicose, chinetosi o il mal di schiena ...mi vien da ridere.

Per le altre questioni, tipo FST-7, non abbocco al tuo amo, poichè ho troppa esperienza da vendere in ambito sportivo e le chiacchiere con chi ha solo il proprio metro di paragone come riferimento reale stanno a zero.

Auguri!
Vecchio
  (#65)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 03-06-2010, 10:56 PM

sul fatto che qualcosa fanno sono d'accordo con te
Vecchio
  (#66)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2010, 10:58 PM

appunto, qualcosa, ma i campionati e le coppe non si vincono grazie ad un braccialetto.
Altrimenti potrei proporlo a Lippi...
Vecchio
  (#67)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2010, 11:00 PM

Quote:
ArmandoVinci
Visualizza Messaggio
io l'ho provato e ho avuto atleti che lo hanno indossato, e ripeto, qualcosa fa, l'ho scritto nei post precedenti, ma da qui a dargli peculiarità "estreme", addirittura per le vene varicose, chinetosi o il mal di schiena ...mi vien da ridere.

Per le altre questioni, tipo FST-7, non abbocco al tuo amo, poichè ho troppa esperienza da vendere in ambito sportivo e le chiacchiere con chi ha solo il proprio metro di paragone come riferimento reale stanno a zero.

Auguri!
io ne so qualcosa
Cioè, fatemi capire, come può un bracciale di plastica (è plastica?) permettere miglioramenti di qualche genere?
Diamine ho visto gente fare cose assurde acoltando le note del suo pezzo preferito..ma non sarà un effetto placebo?
Prmetto che non ho letto tutto perciò...

ot: gael ma ti pagano per giocare?
Vecchio
  (#68)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2010, 11:04 PM

cerca EFX su google o altri bracciali qui citati e leggi la "storia" della tecnologia su cui si basa.
Attento a non sganasciarti, altrimenti chi ci guadagnerà sarà solo il tuo dentista!
Vecchio
  (#69)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2010, 11:31 PM

Armando, una cosa, ma come diamine fai a dire che qualcosa fa?!
Ma Dio santissimo mi sono letto come funzionerebbe...cioè ma scherzate?!
Ologrammi..OLOGRAMMIIIII!!!
Posso esporre un parere scientifico: "L'ennesima cagata"

A questo punto per ottenere gli stessi benefici faccio prima a farmi regalare un cornetto
Io sono il primo che era scettico su ciò che non poteva essere "toccato" vedi il ki, ma con le am ho imparato a percepirlo e a credere che esistesse, ma questo è leggermente over...
Sembra roba da StarWars. Cosa non si fa per il miele
Vecchio
  (#70)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2010, 11:45 PM

Il mio "qualcosa fa" è relato ad un semplice effetto placebo.
[Alcuni test effettuati personalmente evidenziano dei cambiamenti (nell'equilibrio sia chiaro)].

Un effetto del tipo, "questo braccialetto migliorerà la tua flessibilità", tu lo indossi ed effettivamente la flessibilità migliora.

L'effetto placebo è cmq un fenomeno reale, curativo (le famose pillole di zucchero...) e creando un ancoraggio a livello psicologico con una frase ad effetto (v. programmazione neurolinguistica - autoipnosi), si possono creare veri e propri business.

Poi sicuramente esisterà qualcosa che va oltre la nostra comprensione e nella mia umana non conoscenza, può essere che non comprendo perchè sti' così funzionano!

Ci può stare no?!?!?!
Vecchio
  (#71)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2010, 11:52 PM

ah, sono figlio di un medico, non mi parlare di pillole di zucchero. Ho visto mio padre far muovere persone che credevano di ingurgitare ibuprofene
sìsì certo che ci può stare.
Ma con la consapevolezza che si stanno spendendo 35 euro o quello che è, per placeblarsi passami il termine, e non per il bracciale del miracolo.
ripeto: oOlogrammi!!!!!!!!
Vecchio
  (#72)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-06-2010, 01:38 AM

Quote:
ArmandoVinci
Visualizza Messaggio
bach...

non facciamo paragoni inadeguati, la fito-floriterapia è una scienza e sai almeno cosa stai assumendo!
EFX & Co. sono basati su fenomeni che di scientifico hanno poco, e qui si potrebbe fare una disquisizione sull'effetto placebo, il potere della mente, l'auto-suggestione.

Non ho ancora trovato un sito che spieghi in concreto cosa diavolo fanno questi braccialetti, a parte considerazioni su ologrammi, energia e risonanza.

PS: se attacco la foto di maradona in 2D sul petto, pensate che divento come lui o messi??? Anche quello è un "ologramma"
almeno sai cosa stai assumendo ma è sempre "roba" non dimostrata scientificamente...e scrivo cosi' perchè gli ho provati ed è stato come bere acqua; ovviamento io ero mooolto scettico sul loro funzionamento, pero' per il costo che avevano ho voluto provare...
Vecchio
  (#73)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-06-2010, 01:59 AM

l'effetto placebo puo essere molto forte su certe persone e a volte puo funzionare
io questa cosa non l'ho provata, cmq se si basa di magnetismo qualcosa di vero ci puo essere.
a me affascina perche magari potrei usarlo sullo snowboard o se dovessi fare kite surf
il primo video mi sembrava piu "reale" il secondo non so se sia tutto italiano cmq mi sembrava piu finto
cmq la spinta a me la deve dare una persona che conosco no il tipo ce me lo vende
posso capire che si vuole vendere ma se non serve a niente è giusto che si sappia altrimenti si chiama truffa
Vecchio
  (#74)
All the Truth Member

Predefinito 04-06-2010, 02:20 AM

Quote:
gian90
Visualizza Messaggio
almeno sai cosa stai assumendo ma è sempre "roba" non dimostrata scientificamente...e scrivo cosi' perchè gli ho provati ed è stato come bere acqua; ovviamento io ero mooolto scettico sul loro funzionamento, pero' per il costo che avevano ho voluto provare...
Io ho avuto buone esperienza con i fori di bach in ambito non clinico, non prescritti da me, ma da un caro amico che si occupa di floriterapia.

Su questi argomenti, diversi dal discorso EFX, il punto è sempre nella "bravura" del terapista, credimi, molti si improvvisano, troppi!!!
Vecchio
  (#75)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 04-06-2010, 03:28 AM

ma non penso sarebbe difficile fare una batteria di test conun braccialetto identico per il controllo a placebo no?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione