Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-06-2010, 09:45 AM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
l'effetto placebo puo essere molto forte su certe persone e a volte puo funzionare
io questa cosa non l'ho provata, cmq se si basa di magnetismo qualcosa di vero ci puo essere.
a me affascina perche magari potrei usarlo sullo snowboard o se dovessi fare kite surf
il primo video mi sembrava piu "reale" il secondo non so se sia tutto italiano cmq mi sembrava piu finto
cmq la spinta a me la deve dare una persona che conosco no il tipo ce me lo vende
posso capire che si vuole vendere ma se non serve a niente è giusto che si sappia altrimenti si chiama truffa
DIAMINE GREAT, ma fai pure snowboard?
Pure io, ma toglimi una curiosità a che velocità arrivi con tutto quel peso
Vecchio
  (#77)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 04-06-2010, 02:25 PM

Quote:
D. Ace
Visualizza Messaggio
ot: gael ma ti pagano per giocare?
se vinco e per ora sono a 4 vittorie su 4 (singoli) e 1/2 con i doppi. domenica ultima giornata del girone poi play off
Vecchio
  (#78)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-06-2010, 03:06 PM

Quote:
Gael
Visualizza Messaggio
se vinco e per ora sono a 4 vittorie su 4 (singoli) e 1/2 con i doppi. domenica ultima giornata del girone poi play off
hmm non male...
ps: oggi ho sentito sulla bbc l'intervista alla schiavone o aspè la pennetta non ricordo bene, sì insomma quella con il piercing alla bocca di roma... mamma mia parla inglese come lo parlava bob marley na fatica
Vecchio
  (#79)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 04-06-2010, 03:11 PM

Quote:
D. Ace
Visualizza Messaggio
hmm non male...
ps: oggi ho sentito sulla bbc l'intervista alla schiavone o aspè la pennetta non ricordo bene, sì insomma quella con il piercing alla bocca di roma... mamma mia parla inglese come lo parlava bob marley na fatica
si la schiavone, è andata anche su striscia perchè al cambio campo ha detto al suo trainer che dopo la partita voleva fare una cosa a 3 con il prep atletico e il trainer
Vecchio
  (#80)
skianton skianton Non in Linea
Rookie

Predefinito 07-06-2010, 08:31 PM

Quote:
D. Ace
Visualizza Messaggio
ah, sono figlio di un medico, non mi parlare di pillole di zucchero. Ho visto mio padre far muovere persone che credevano di ingurgitare ibuprofene
sìsì certo che ci può stare.
Ma con la consapevolezza che si stanno spendendo 35 euro o quello che è, per placeblarsi passami il termine, e non per il bracciale del miracolo.
ripeto: oOlogrammi!!!!!!!!

io li ho provati senza conoscerne l'effetto prima (dovrebbe eliminare l'ipotesi placebo, almeno in parte) e, oltre a migliorare il mio scarso equilibrio, per la prima volta in vita mia sono riuscito a toccarmi la punta dei piedi senza piegare le gambe
Ho sentito anch'io gente che parla di ologrammi, ma secondo me è una parola usata a caso. Ho una teoria a riguardo:
Qualunque apparecchio elettrico produce campi elettromagnetici, quindi al giorno d'oggi siamo perennemente immersi in questa specie di "inquinamento" che credo possa disturbare i nostri neuroni e nervi, che funzionano tramite impulsi elettrici. Quindi i power balance potrebbero essere una lega di metalli diamagnetici in grado di liberarci da questi disturbi. (il diamagnetismo è la proprietà di alcuni metalli per cui, immersi in un campo magnetico, ne creano uno opposto che potrebbe, in alcuni casi, annullare il primo. Quindi "l'ologramma" potrebbe essere come una zona intorno al corpo dove non ci sono altri campi magnetici oltre a quello terrestre, come una specie di alone.)

Sono più che graditi altri pareri!

p.s. li ho provati anche giocando a calcio, nessun miglioramento in forza fisica, ma un sensibile miglioramento nella coordinazione.
Vecchio
  (#81)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-06-2010, 07:48 AM

Un signore aveva brevettato questi

New invention allows humans to live forever.

anche questi sono magnetici.
Sono anni che c'e' ormai.E io che mi credevo credulone.
Vecchio
  (#82)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 08-06-2010, 12:11 PM

grande alex chiu...
Vecchio
  (#83)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-06-2010, 02:07 PM

certo che ci guadagnano tanto su questi magneti se pensate a quanto costano le calamite da mettere sul frigo

quasi quasi provo prima queste ahahah

armando senti ma ci sono studi medici dove poter leggere per capire meglio ??
Vecchio
  (#84)
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 08-06-2010, 02:28 PM

che io conosca no, ma credo che nessuno con un pò di buon senso spenderebbe del tempo per valutare se un bracciale o magnete migliora la flessibilità o ti rende immortale...
Vecchio
  (#85)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-06-2010, 02:42 PM

c'e' gente che usa le pietre per guarirsi o si mette sotto le piramidi costruite perche si dice che con quella forma convogliano energia ...
poi c'e' il feng shui ecc ...
insomma tutte cose new age
vanna marchi vendeva i sali
non mi stupisco piu di niente

ma dato che questi braccialetti li promuovono in un certo modo sarebbe stato interessante se ci avessero fatto degli studi
Vecchio
  (#86)
All the Truth Member

Predefinito 08-06-2010, 08:28 PM

ci sono tante cose, anche strane, magiche e misteriose...serve buon senso!
Vecchio
  (#87)
zellbest zellbest Non in Linea
Rookie

Predefinito 18-06-2010, 12:19 PM

io l'ho comprato e ho fatto svariati test ma non ne ha funzionato uno
Vecchio
  (#88)
All the Truth Member

Predefinito 18-06-2010, 01:02 PM

quale hai preso??? almeno non lo compriamo anche noi
Vecchio
  (#89)
luky83 luky83 Non in Linea
Rookie

Predefinito 06-07-2010, 01:54 AM

Salve a tutti , come vedete sono un nuovo iscritto approdato al vostro forum grazie a questa ottima discussione. Complimenti!

Ho visto la prima volta il power balance un anno fa, indossato da un surfista a furteventura, fermamente convinto del suo potere ma coinvolto nella vendita di questi ologrammi. Ultimamente anche in italia ne girano parecchi e chi lo usa (comprandolo) normalmente sostiene "qualcosa fa". Personalmente sono decisamente convinto che tali affermazioni dipendano da effetti placebo o autoipnosi, fenomeni dalle potenzialità sufficienti a provocare ,per esempio, una prestazione straordinaria in un atleta.
Qualcosa mi lascia intuire che di questi braccialetti se ne venderanno ancora molti. Anzi prima o poi questi oggetti avranno prezzi ridicoli, e se ne troveranno ovunque. Io non sono scettico per natura , anzi sono un sognatore, e molto possibilista. Io credo che tramite questo forum sia possibile organizzare un test scientifico affidabile sui power balance.
Vorrei proporvi un ipotesi:
  • Trovare una persona in possesso di un aparecchio industriale che misuri la resistenza degli anelli su basi statistiche.
  • Organizzare un raduno di volontari per la giornata pubblicizzata come il "dimostra che il tuo power balance funziona day" (ci vogliono molti volontari in possesso dell'amuleto (si, io me lo comprerò per l'occasione) )
Il test consiste nel misurare la forza di opposizione tra indice e pollice tramite un aparecchio adatto. Le "cavie umane" dovranno mettere le dita nel classico gesto dell' OK. Dovranno misurare più volte la forza esercitata nel mantenere tale posizione senza sapere se il braccialetto che indossano è un power balance o no, per esempio occultandolo con della carta.
Questo test prende ispirazione da uno proposto in maniera non scentifica
dai sostenitori del power balance. Chi è con me?
Vecchio
  (#90)
sfix sfix Non in Linea
Rookie

Predefinito 06-07-2010, 12:26 PM

Se il braccialetto ha un fondamento scentifico o no non lo posso dire.
Però sò che il giochino dei video fatti a persone per la strada, facendo vedere che migliorano istantaneamete l'equilibrio, va tantissimo di moda nelle tv americane. Si vedono continuamente infatti,sui canaletti delle tv americane, questi esperimenti per proporre la vendita di plantari, infradito, scarpe, braccialetti, solette da inserire dentro le pantofole di casa e tantissimi prodotti.
L'esperimento funziona perchè la persona presa per strada non ha idea di cosa state per fargli, ed è ovvio che quando lo mettete in una certa posizione strana e poi gli date una spintina si sbilanci....
Poi però al secondo tentativo è normalissimo che ogni persona , sapendo in cosa consiste la prova, si "prepari psicologicamente" a controbilanciare per mantenere un certo equilibrio.
Se non ci credete provate voi stessi, prendete un vostro amico a caso (senza dirgli in cosa consiste la prova), e vedrete che , se eseguite la prova per 2 volte nella stessa identica maniera, nel secondo esperimento il vostro amico sarà miracolosamente migliorato!
Ma dopo non vi spacciate per un santone guaritore eh....
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione