|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
help sto ansioso -
01-09-2009, 03:25 PM
help sto ansiosoragà sto inqueto vi spiego il motivo mi occupo di fitness da oltre 20 anni ora gestisco un centro fitness mi ritengo un esperto della materia però non ho mai conseguito titoli universitari da ragazzo studiavo legge con ottimi profitti ( media del 28) ora vorrei riprendere gli studi ma non so se continuare a fare legge e poi fare un master in gestione centri fitness oppure mollare tutto e iscrivermi a scienza del fitness o della nutrizione dove però ho visto ci sono molti esami di chimica e fisica e matematica. tutto questo mi genera ansia che mi consigliate? ciao |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
01-09-2009, 03:36 PM
Dipende da cosa ti riesce meglio tra lo studio del diritto e lo studio di materie scientifiche. Dopo 20 anni riprendere gli studi è dura in ogni caso quindi per dirla fuori dai denti o ti metti a studiare quello che meglio ti riesce e per il quale impiegherai il minor tempo oppure lascia stare. Se non hai dismetichezza con la fisica e la chimica e la matematica riprendi legge ma sarà dura. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
01-09-2009, 10:20 PM
Diritto e C. sono solo nozioni da sapere a memoria, tante, forse anche troppe ma basta avere tempo e voglia di riprendere in mano i libri che anche senza aiuto o obbligo di partecipare alle lezioni che ce la puoi fare. Scienze e matematica invece richiedono molte conoscenze di base e che a seconda degli studi fatti potresti non avere...in più sei "fermo" da molto quindi la cosa diventa ancora più tosta. Devi valutare te quale delle 2 ti è più utile per il ruolo che hai e poi anche se credi di riuscire o meno nell'impresa |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
01-09-2009, 10:24 PM