![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() CaniCiao, prossimamente ho intenzione di prendere un bel cucciolone. Mi piacciono i cani di grossa-media taglia e dopo aver guardato un po' sulla rete la mia indecisione è tra: Siberian Husky ![]() Il mio cane preferito, non abbaia, mangia poco e il suo pelo non puzza. Di contro carattere indipendente, pelo lungo. Labrador ![]() altro bel cagnone, buonissimo, intelligente ed apprende in fretta, mangia un botto. cane lupo di saarloos ![]() incrocio tra lupo e pastore tedesco, carattere indipendente. Usato come cane guida per i cechi Per caso possedete o avete amici che posseggono questi cani? Raccontatemi ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() So di essere ridondante ma potresti vedere se trovi il tuo nuovo compagno al canile della tua città. A parte questo la scelta della razza dipende molto da cosa ti aspetti dal cane: Il labrador è placido, affidabile e addestrabile, l'husky esuberante, i cani da pastore tendono ad essere indipendenti... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ilcane lupo di saarloos praticamente non esiste da quel che so. Difficilmente reperibile e rarissimo. C'è il rischio di trovare esemplari figli di consanguinei. Ti consiglio di puntare su altri pastori (già il cecoslovacco è molto più presente, noto e "addolcito"), labrador fai fatica a sbaliare(anche se mi sono noti casi di soggetti - dal mio punti di vista, incredibilmente-aggressivi(tipico cane che resta "cucciolo" fino alla senescenza) Gli Husky, passatemi il termine, li ritengo incagabili. Non mi sono mai piaciuti(non parlo di estetica-quella la apprezzo). Ti consiglio di pensare seriamente a ciò che ti ha detto veleno. Fra l'altro hai dato modo di capire che non vuoi assolutamente un "acquisto mirato(hai elencato 3 cani totalmente diversi). Poi prendere un cane al canile non è sempre quello che si pensa. Ti cito ad esempio il caso in cui al canile entri una cagna gravida...il cucciolo non sarà assolutamente traumatizzato o con chi sa quali malattie, senza contare che fra i meticci si possono sempre trovare animali a dir poco splendidi. Spesso ritengo sconsigliabile per un inesperto che ha voglia di prendere un cane con i controcoglioni il canile, ma non mi sembra il tuo caso(era più quello di Great-anche se il lupo di saarloos non deve essere così facilmente gestibile...ma quello tranquo che non lo trovi ![]() E poi il canile è sempre aperto...non penso che il cane TI SERVA da un giorno all'altro...quindi con un po di pazienza penso tu possa trovare qualcosa di idoneo. Tornando a noi dei 3 se dovessi scegliere direi labrador, che fra l'altro è ipercomune e potresti trovarlo facilmente in canile ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
jayamano BODHI builder
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() e se non ci fossero canili nella mia citta' ![]() il piu' vicino è piu' distante degli allevamenti praticamente... Comunque io sarei per l'husky che mi è sempre piaciuto, pero' non conosco nessuno che lo possieda...quindi non posso saperne di piu' sul carattere. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Io ho un meticcio di husky ed e' buonissimo (mia cognata ha invece un husky puro e pure lui e' molto buono), un po' indipendente (a volte sembra neppure ci sia in casa), socievole e... testardo ![]() Necessita di molte cure il pelo in quanto fa la muta almeno due volte l'anno, quindi va spazzolato spesso (e poi devi aspirare continuamente la casa ![]() Per il resto, concordo per cercare un cane "alternativo" in qualche canile ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma indipendente che vuol dire? che non ti caga? sono riusciti lo stesso ad insegnarli qualcosa? |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Indipendente vuol dire che non ama molto socializzare e giocare, tecnicamente si tratta di soggetti con indole dominante, che richiedono un padrone autoritario. Personalmente non ti consiglio l'husky, anche perchè, a meno che tu non abiti in una prateria, soffrirebbe enormemente. Piuttosto, cerca di capire cosa ti aspetti da un cane, e poi scegli eventualmente la razza. Vuoi un cane obbediente? Guardiano? Giocherellone? Di compagnìa? Vuoi tenerlo in casa? Fuori? Hai altri animali? C'è sempre qualcuno con lui? |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() caratterialmente penso che il cane giusto per me sia il labrador... non mi interessa che faccia la guardia e ci sarebbe sempre qualcuno con lui! Pero' l'husky è il mio sogno da anni ![]() |
|
![]() |