|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Cani -
12-09-2009, 06:51 PM
CaniCiao, prossimamente ho intenzione di prendere un bel cucciolone. Mi piacciono i cani di grossa-media taglia e dopo aver guardato un po' sulla rete la mia indecisione è tra: Siberian Husky Il mio cane preferito, non abbaia, mangia poco e il suo pelo non puzza. Di contro carattere indipendente, pelo lungo. Labrador altro bel cagnone, buonissimo, intelligente ed apprende in fretta, mangia un botto. cane lupo di saarloos incrocio tra lupo e pastore tedesco, carattere indipendente. Usato come cane guida per i cechi Per caso possedete o avete amici che posseggono questi cani? Raccontatemi |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
12-09-2009, 07:41 PM
So di essere ridondante ma potresti vedere se trovi il tuo nuovo compagno al canile della tua città. A parte questo la scelta della razza dipende molto da cosa ti aspetti dal cane: Il labrador è placido, affidabile e addestrabile, l'husky esuberante, i cani da pastore tendono ad essere indipendenti... |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
12-09-2009, 08:53 PM
Ilcane lupo di saarloos praticamente non esiste da quel che so. Difficilmente reperibile e rarissimo. C'è il rischio di trovare esemplari figli di consanguinei. Ti consiglio di puntare su altri pastori (già il cecoslovacco è molto più presente, noto e "addolcito"), labrador fai fatica a sbaliare(anche se mi sono noti casi di soggetti - dal mio punti di vista, incredibilmente-aggressivi(tipico cane che resta "cucciolo" fino alla senescenza) Gli Husky, passatemi il termine, li ritengo incagabili. Non mi sono mai piaciuti(non parlo di estetica-quella la apprezzo). Ti consiglio di pensare seriamente a ciò che ti ha detto veleno. Fra l'altro hai dato modo di capire che non vuoi assolutamente un "acquisto mirato(hai elencato 3 cani totalmente diversi). Poi prendere un cane al canile non è sempre quello che si pensa. Ti cito ad esempio il caso in cui al canile entri una cagna gravida...il cucciolo non sarà assolutamente traumatizzato o con chi sa quali malattie, senza contare che fra i meticci si possono sempre trovare animali a dir poco splendidi. Spesso ritengo sconsigliabile per un inesperto che ha voglia di prendere un cane con i controcoglioni il canile, ma non mi sembra il tuo caso(era più quello di Great-anche se il lupo di saarloos non deve essere così facilmente gestibile...ma quello tranquo che non lo trovi ). E poi il canile è sempre aperto...non penso che il cane TI SERVA da un giorno all'altro...quindi con un po di pazienza penso tu possa trovare qualcosa di idoneo. Tornando a noi dei 3 se dovessi scegliere direi labrador, che fra l'altro è ipercomune e potresti trovarlo facilmente in canile |
|
|
(#4)
|
|
jayamano BODHI builder
|
13-09-2009, 12:09 AM
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
13-09-2009, 03:43 PM
e se non ci fossero canili nella mia citta' ? il piu' vicino è piu' distante degli allevamenti praticamente... Comunque io sarei per l'husky che mi è sempre piaciuto, pero' non conosco nessuno che lo possieda...quindi non posso saperne di piu' sul carattere. |
|
|
(#6)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
15-09-2009, 01:28 PM
Io ho un meticcio di husky ed e' buonissimo (mia cognata ha invece un husky puro e pure lui e' molto buono), un po' indipendente (a volte sembra neppure ci sia in casa), socievole e... testardo Necessita di molte cure il pelo in quanto fa la muta almeno due volte l'anno, quindi va spazzolato spesso (e poi devi aspirare continuamente la casa ). Per il resto, concordo per cercare un cane "alternativo" in qualche canile |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2009, 01:34 PM
ma indipendente che vuol dire? che non ti caga? sono riusciti lo stesso ad insegnarli qualcosa? |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2009, 01:47 PM
Indipendente vuol dire che non ama molto socializzare e giocare, tecnicamente si tratta di soggetti con indole dominante, che richiedono un padrone autoritario. Personalmente non ti consiglio l'husky, anche perchè, a meno che tu non abiti in una prateria, soffrirebbe enormemente. Piuttosto, cerca di capire cosa ti aspetti da un cane, e poi scegli eventualmente la razza. Vuoi un cane obbediente? Guardiano? Giocherellone? Di compagnìa? Vuoi tenerlo in casa? Fuori? Hai altri animali? C'è sempre qualcuno con lui? |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2009, 01:53 PM
caratterialmente penso che il cane giusto per me sia il labrador... non mi interessa che faccia la guardia e ci sarebbe sempre qualcuno con lui! Pero' l'husky è il mio sogno da anni |
|
|