|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
vivere alle canarie -
01-11-2009, 08:49 PM
vivere alle canarieRagazzi è da 3 anni che mi frulla in testa questa cosa di trasferirmi alle Canarie. Per darvi un'idea Las Palmas (capitale dell'isola di Gran Canaria) è stata eletta come la città con il miglior clima AL MONDO! Io non sopporto l'inverno, il freddo, l'umidità; anche dal punto di vista dell'umore e dell'energia sono proprio più giù. Fa parte della Spagna e credo di poter imparare la lingua in un tempo decente. guardate che spettacolo le temperature! Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic T. max. media (°C) 25 26 27 28 29 30 32 31 30 29 27 26 T. min. media (°C) 17 18 19 20 21 22 24 24 23 22 21 20 Precipitazioni (mm) 18 24 14 7 2 0 0 0 10 13 18 27 Giorni di pioggia (≥ 1 mm) 6 4 3 2 2 1 0 0 2 5 6 7 17 7 Vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che ci abita, o c'è stato o conosce qualcuno che c'è andato o che ci abita. Insomma qualcuno con dei feedback a riguardo Mi pare di capire che là vadan per la maggiore il turismo, l'edilizia e l'agricoltura. Dato che nonostante abbia questa idea di trasferirmi là da un pò di anni non ci ho ancora "studiato" per bene sopra, chiedo a voi se potete/volete di darmi una mano in questo. Io ci sono stato l'ultima volta nel 2004 quindi la prima cosa da fare è ritornarci, anche per valutare la cosa "dal vivo". io ora ho 22 anni ed entro il 2010 (spero ) dovrei riuscire a concludere il ciclo di laurea magistrale in Scienze e tecniche dell'attività motoria preventiva ed adattata. Una volta la potrò fare qualcosa nel'ambito o dovrò raccogliere i platani canari e zappar la terra? Buona domenica e grazie a tutti! :77: |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
02-11-2009, 11:34 AM
conosco la sorella del marito della socia di mia madre ci hanno abitato qualche anno, avevano aperto un negozio di tende da esterno, soddisfatti di tutto tranne che dell'istruzione dei figli ed è questo il motivo per cui sono tornati in Italia |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
02-11-2009, 12:52 PM
Grande Spike!ahahah abbastanza contorto come contatto ma l'importante è l'informazione! sai in che città o almeno in che isola stavano? Cosa aveva l'istruzione? quali sono altri CONTRO che conosci (direttamente o indirettamente)? Per trovare lavoro com'è? sai per esempio se devo sposare una canarina () o se basta andare e là e trovare un tetto? io poi mica ho figli |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
02-11-2009, 01:34 PM
non conosco altri problemi, è comunque UE quindi non credo che ci siano limiti alla residenza. Lavoro si trova facilmente almeno a Tenerife (stavano là) Il problema della scuola è che non facevano lezione: i professori portavano i ragazzi alle spiagge abbastanza frequentemente |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
02-11-2009, 02:17 PM
ahahah che fig.ata! Io come preferenza avrei Gran Canaria, anche perchè è il paradiso della bici! (c'è ache El Diablo Chiappucci ) Diciamo quindi che come integrazione nella società canarina non ci sono grossi problemi..?? Per imparare la lingua in modo tale da poter lavorarci secondo te quanto tempo ci vuole? una cosa che mi piacerebbe poi sarebbe quella di lavorare nell'ambito della salute/prevenzione /sport poi uno si adatta anche a quel che c'è però.. Ottimo il discorso dell' UE! è vero che è Spagna! grazie delle info Spike! |
|
|
(#6)
|
|
FIPL Moderator
|
02-11-2009, 02:32 PM
cavolo a saperlo ci andavo io a scuola li! cmq un mio amico passa 3-4 mesi l'anno a tenerife... fai dei lavori in campo edile.... mi ha confermato che il clima è fantastico. al minimo la temperatura va sui 22-23 gradi.... lui in 3 anni facendo 3-4 mesi l'anno parla la lingua molto bene. non è poi molto difficile stavo per andarci lo scorso capodanno ma poi è saltato... anche malta climaticamnte parlando è molto buona... a parte il vento. ci sono andato 3 volte.. però boh non sò se riuscirei a viverci... alla fine sei su un isoletta |
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
02-11-2009, 02:45 PM
Sempre meglio Roma!!!! |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
02-11-2009, 04:34 PM
cosa ha di meglio Roma? che controindicazioni ci vedi Gianlu a stare su un'isola? |
|
|
(#9)
|
|
FIPL Moderator
|
03-11-2009, 12:25 AM
dopo un pò c'è sempre la solita roba... e se vuoi andare in altri posti devi prendere nave o aereo. invece sulla terra ferma basta la macchina e ti sposti... non sò, mi sento un pò in trappola se l'isola è piccla!! |
|
|