Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
FedeAO FedeAO Non in Linea
One of Us

Question Cinture per i lombari. - 08-11-2009, 07:43 PM

Cinture per i lombari.

Sapreste consigliarmi alcune marche che producono cinture per i lombari? Ho provato ad andare da "Decathlon" e hanno quelle della Myos mi pare o una roba del genere, ne ho provate due (sarà il caso) e mi si sono rotti i nottolini(chiodi non so come chiamarli) che tengono unite le parti in cuoio, quindi ho rinunciato a comprare quelle li. Qualche consiglio? Grazie in anticipo
Vecchio
  (#2)
One of Us

Predefinito 13-11-2009, 08:25 PM

Nessuno conosce qualche marca?
Vecchio
  (#3)
One of Us

Predefinito 16-11-2009, 10:12 PM

Up!
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 16-11-2009, 11:42 PM

ciao strano che nessuno ti abbia ancora risposto
le migliori cinture che puoi comprare sono quelle da pl
che sono alte e ti proteggono meglio la schiena
gianlu di sicuro sa qualche marca
magari non ha letto
Vecchio
  (#5)
One of Us

Predefinito 17-11-2009, 06:11 PM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
ciao strano che nessuno ti abbia ancora risposto
le migliori cinture che puoi comprare sono quelle da pl
che sono alte e ti proteggono meglio la schiena
gianlu di sicuro sa qualche marca
magari non ha letto
Grazie mille greate, solo che per adesso ho trovato solo quelle della "Domyos", ovvero quelle di decathlon, e vorrei sapere se esistono altre marche oppure è l'unica che si trova.
Vecchio
  (#6)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 17-11-2009, 06:29 PM

quelle non da PL non servono praticamente a niente.. soprattutto quelle scadenti tipo del decathlon

non comprarla son soldi buttati

la cintura ti serve per squat e stacc immagino? quanto peso usi? tu quanto pesi?

(sono domande utili x poterti meglio consigliare)

in ogni caso ti consiglio di ordinarla da internet da olympian.it però quelle da powerlifting alte 10 cm su tuta la lunghezza. e non imbottita.

almeno è una cintura vera che serve, non un accessorio decorativo come spesso viene usata nelle palestre
Vecchio
  (#7)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-11-2009, 06:32 PM

Quella doymos non so neppure che cintura sia. Le cinture da powerlifting sono molto più costose, dire e alte per permettere si aumentare la pressione intraddominale.
La contura non è efficace in quanto sorregge i lombari, ma in quanto permette di trattenere meglio l'aria.. o meglio aumentare la pressione trattenendo aria.. per cui tutta la schiena assume maggiore compattezza.
Chiaramente questo è efficace per poche ripetizioni.. perché devi fare l'esercizio in apnea (perlomeno nella parte in cui devi ricercare la compattezza).. ditemi comunque se ho detto fesserie... qui c'è gente che ne sa decisamente più di me...
Cerca nei negozi on line specializzati in powerlifting.. ce n'è uno famoso ed economico ma purtroppo accettano solo bonifico bancario.. penso mi dovrò rivolgere ad un altro..
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-11-2009, 06:52 PM

COsa ne dite del modello "Power Belt Lever"? QUella chiusura è solo una fighettata inutile o si rivela comodo?!
Vecchio
  (#9)
One of Us

Predefinito 17-11-2009, 07:44 PM

Quote:
Gianlu.....
Visualizza Messaggio
quelle non da PL non servono praticamente a niente.. soprattutto quelle scadenti tipo del decathlon

non comprarla son soldi buttati

la cintura ti serve per squat e stacc immagino? quanto peso usi? tu quanto pesi?

(sono domande utili x poterti meglio consigliare)

in ogni caso ti consiglio di ordinarla da internet da olympian.it però quelle da powerlifting alte 10 cm su tuta la lunghezza. e non imbottita.

almeno è una cintura vera che serve, non un accessorio decorativo come spesso viene usata nelle palestre
Si esatto mi serve per squat, stacchi e rematore. Con squat adesso sono arrivato a fare 4x4@120kg(fino al parallelo), stacchi 5x5@88kg e rematore 4x4@68kg. Io peso 70kg esatti, sono alto 1.87 e ho 18 anni. A me l'ha consigliata l'istruttore come forma di sicurezza in piu' visto che adesso sto facendo forza(e visto che sono abb magro), e mi ha detto comunque che se l'esecuzione è perfetta anche senza cintura i rischi di infortunio sono abbastanza bassi, quindi solo come sicurezza in piu'. Voi che dite faccio bene a prenderla o continuo senza?
Vecchio
  (#10)
FIPL Moderator

Predefinito 17-11-2009, 11:45 PM

ahi però, sedi stacco fai cosi poco rispetto allo squat vuol dire che

o fai squat troppo alto (dubito parallelo, anche se ti consiglio di scendereoltre al parallelo)

o non sai fare gli stacchi (magri usi una variante.. stacchi rumeni ecc..)

una delle 2...

cmq ritornando in tema si ti consiglio una cintura cme detto sopra
Vecchio
  (#11)
FIPL Moderator

Predefinito 17-11-2009, 11:47 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
COsa ne dite del modello "Power Belt Lever"? QUella chiusura è solo una fighettata inutile o si rivela comodo?!
io ho quella, comprta però su goodlift.

è comodissima, per quanto mi riguarda non la cambierei mai col modello a fibia (che avevo prima).
l'unica accortezza è prendere una taglia più piccla in modo da usare gli ultimi buchi della cinta. altrimenti la parte che avanza va a dare fastidio (perche a differenza dei modelli con fibia resta sotto)

io l'ho dovuta tagliare

Ultima Modifica di Gianlu..... : 17-11-2009 11:51 PM.
Vecchio
  (#12)
One of Us

Predefinito 18-11-2009, 03:01 PM

Quote:
Gianlu.....
Visualizza Messaggio
ahi però, sedi stacco fai cosi poco rispetto allo squat vuol dire che

o fai squat troppo alto (dubito parallelo, anche se ti consiglio di scendereoltre al parallelo)

o non sai fare gli stacchi (magri usi una variante.. stacchi rumeni ecc..)

una delle 2...

cmq ritornando in tema si ti consiglio una cintura cme detto sopra
Allora squat mi hanno guardato più volte gli istruttori e mi hanno detto che lo faccio bene(fino al parallelo), inoltre tutti gli istruttori e altre persone mi hanno sconsigliato lo squat completo(causa sovraccarico delle ginocchia a loro detta). Anche gli stacchi mi hanno detto che li eseguo bene, e mantengo sempre la posizione della schiena corretta. Gli stacchi faccio i classici stacchi completi da terra, fin'ora ho usato presa doppia prona. Ad ogni modo la cintura è un buon acquisto no Gianlu?
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-11-2009, 06:02 PM

Ti porto il mio esempio (non vuol dire che per te debba esserre cosi, ma è una possibilità).

Dopo anni che ero convinto di fare uno squat perfetto (), convinto dai pareri di svariati istruttori di diverse palestre della mia città, per puro scrupolo mi sono ripreso e ho pubblicato i miei squat su un forum a caso ...già nel vedermi avevo escluso che il mio squat fosse buono, immaginavo di farlo diversissimamente poi i pareri di altri frequentatori del forum me ne hanno dato la certezza.
Per quel che riguarda gli stacchi, in palestra da me gli istruttori non sanno nemmeno cosa sono, normalmente fanno gli stacchi rumeni chiamoandoli erronemante stacchi e insegnandolo anche a tutti gli altri.
Penso che la mia sia una situazione limite, dove la pietosa preparazione degli istruttori sia causata da una pessima selezione a monte (l'ultimo che han preso lo hanno assunto perchè ESSENDO LAUREATO IN TECNICHE DI RADIOLOGIA MEDICA ne sa già abbastanza a detta loro ...vedi un po te la mia situazione!!!)
Vecchio
  (#14)
One of Us

Predefinito 18-11-2009, 08:54 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Ti porto il mio esempio (non vuol dire che per te debba esserre cosi, ma è una possibilità).

Dopo anni che ero convinto di fare uno squat perfetto (), convinto dai pareri di svariati istruttori di diverse palestre della mia città, per puro scrupolo mi sono ripreso e ho pubblicato i miei squat su un forum a caso ...già nel vedermi avevo escluso che il mio squat fosse buono, immaginavo di farlo diversissimamente poi i pareri di altri frequentatori del forum me ne hanno dato la certezza.
Per quel che riguarda gli stacchi, in palestra da me gli istruttori non sanno nemmeno cosa sono, normalmente fanno gli stacchi rumeni chiamoandoli erronemante stacchi e insegnandolo anche a tutti gli altri.
Penso che la mia sia una situazione limite, dove la pietosa preparazione degli istruttori sia causata da una pessima selezione a monte (l'ultimo che han preso lo hanno assunto perchè ESSENDO LAUREATO IN TECNICHE DI RADIOLOGIA MEDICA ne sa già abbastanza a detta loro ...vedi un po te la mia situazione!!!)
A me l'ha detto un istruttore che si ammazza di squat e di stacchi pure lui, è diciamo un bber lui, anche se a vederlo non sembra, comunque mi fido di lui, spero che la gente non prenda per il culo spudoratamente xd.
Vecchio
  (#15)
FIPL Moderator

Predefinito 19-11-2009, 12:15 AM

il fatto cè che se fai squat profondo e stacco bene non si spiega quella disparità di kg usati, cioè lo staccoraw è un movimento biomeccanicaente pi+ performnte. quindi devi tirare sicuramente qualcosa in più...

cmq al di la di tutto la cinta te la consiglio.

ma ti consglio anche di informarti e non accontentarti mai di un solo parere. magari l'istruttore dice bene ma magari, pur non volontariamente, sbaglia.

il modo migliore se vuoi è farti un video di come fai squat e stacco. circa al 90% del max su una singola o doppia. per valutare

ciao
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione