|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2007, 11:52 AM
Assolutamente no. Ti sembrava un post serio, e lo è, almeno nelle intenzioni. Vorrei solo sapere se (per tutti) oltre ad un progetto futuro c'è anche una passione attuale . |
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2007, 12:01 PM
Altre foto mie?! Ma non ci sono gia abbastanza porcate nella rete? RIsponderò con decoro al tema del Thread... Devo esser sincero, negli ultimi anni ho pensato spesso nel coricarmi che sarebbe stato meglio non alzarmi mai più. Ho vissuto situazioni veramente borderline che mi hanno fatto male, sin da quando ero piccolo, con una situazione famigliare atipica, liti in casa e tanta paura, violenza psicologica e ignoranza. Come comunque tanti di noi credo... Nella società in cui viviamo generalmente la pappa non manca, ma manca lo spirito e il cuore, credo che la maggior parte di noi dentro abbia un'immensa luce, ma purtroppo le ferite della vita, il potente controllo mentale dei pregiudizi e dell'ignoranza e l'architettura sociale attuale getta un velo inpenetrabile alla nostra luce interiore, e stiamo male, vogliamo stare male alla fine. CI reputiamo una civiltà evoluta, ma a mio avviso ancora non siamo una civiltà... Ma sono fiducioso, qualcosa sta cambiando, in un mese a questa parte dentro di me brilla qualcosa di nuovo, e se io che sono sempre stato nell'aberrazione totale sento questo, vuol dire che qualcosa sta cambiando per tutti. Siamo tutti collegati, i nostri pensieri si depositano in una specie di banca dati alla quale tutti sono sempre connessi. Siamo noi che creiamo la realtà, non siamo spettatori passivi. La vita di un individuo non è quello che realmente fa, ma l'interpretazioni che i sette sensi (non è un errore, i sensi sono 7) danno dei fatti. Il mio obbiettivo reale in questa vita è diventato non solo personale, voglio cercare di guarire me stesso e di guarire tutto ciò che ho intorno, non voglio più violentare il mio spirito con il diagramma a blocchi con il quale sono stato programmato, la chiave dell'evoluzione umana sta proprio nella consapevolezza, nella capacità di vivere una vita, e al contempo vederla dall'alto, togliersi il paraocchi e vivere in maniera pulita e positiva, cercando di costruire una nuova realtà che faccia star bene tutti noi... Attualmente, tornando dal punto di vista focalizzato sulla mia persona, qualcuno al mio posto avrebbe gia attaccato una corda robusta e ci si sarebbe appeso per il collo, perchè io secondo la struttura sociale che abbiamo qui soprattutto al Nord, sono un disadattato. Pieno di debiti, non ho ancora una posizione socio/economica stabile, eppure, se mi guardo da un punto di vista più consapevole, a trent'anni suonati ho avuto esperienze di vita grandiose, ho compreso il vero valore di cio che ho intorno, sto guarendo me stesso rinunciando all'odio e dirigendomi verso la comprensione più profonda, senza comunque perdere di vista la spiccia realtà della jungla metropolitana. Insomma, per farla breve, sono pronto a ripartire e a riprendere le redini di questa realtà che spesso mi è sfuggita di mano... Scusate se mi sono dilungato un po troppo... |
|
|
(#33)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
15-09-2007, 12:16 PM
La differenza tra me e te però, è che tu sei fiducioso che qualcosa stia cambiando; io invece, anche in conseguenza del mio impegno animalista, vedo solo e sempre più schifo intorno; quando penso di aver visto il peggio c'è sempre da andare oltre... No, non siamo una civiltà e stiamo vagando nel vento... |
||||||||||||
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2007, 12:36 PM
|
|
|
(#35)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2007, 12:52 PM
heavy un grande! |
|
|
(#36)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
15-09-2007, 02:31 PM
Parole sante. Il problema è che il mondo intero è focalizzato solo sulla pappa, dello spirito e del cuore se ne sbattono tutti. Secondo gli orientali Siamo nel Kaliyuga o età del ferro, è in pratica il tramonto dello spirito e il trionfo del materialismo, alla fine del kaliyuga torneremo all'età dell'oro per riprendere questo eterno ciclo di ere. La domanda è: visto che siamo in un mondo in decadenza, dobbiamo arrenderci a questo processo inarrestabile o lottare e cercare di mantenere accesa almeno una candela nell'oscurità? Nietzche era del parere che bisognasse addirittura accellerare questo processo perchè tanto Dio è già morto è solo che qualcuno ancora non se ne rende conto. Per restare vicino all'oriente gli Hare Krishna sono convinti che in questa era l'unica via di salvezza è quella di ripetere il nome di dio ad oltranza. Io personalmente cerco di mantenere questa fiammella, questo ardore sacro vivo dentro di me e solo in me. E' difficile nel mondo moderno essere diversi, è difficile se non ci si crea un mondo, uno spazio tutto nostro confrontarsi con la maggioranza delle persone che ti potrebbero burlare, prendere in giro. Bisogna erigere un castello al nostro interno, attorno a questa fiamma sacra, uscirne tutti i giorni cercando di non farci assalire da dubbi o idee classiche del mondo moderno riuscendo così a tornare nel castello a veder quella fiamma che arde ogni giorno di più. Guardiamoci intorno. Chi è "fico"? Chi è onesto, ha il senso dell'onore, non tradisce, ama, fa una vita retta, è leale ed ha uno spiccato senso della famiglia. O chi si droga, si sballa e si ubriaca in discoteca, chi è sposato ed ha l'amante, chi fa soldi approfittandosi delle disgrazie altrui e prende in giro chiunque gli stia intorno? |
|||||||||||||||
|
|
(#37)
|
|
mOd SeMpRe InCaZzAtO
|
15-09-2007, 04:41 PM
Sarà che questo periodo per me è uno schifo ma mi alzo tutti i giorni alle 14:00/15:00 del pomeriggio........ e fosse per me ci rimarrei anche qualche ora in più. |
|
|
(#38)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
15-09-2007, 04:42 PM
...Mantenere la fiammella accesa è possibile solo se non ti corrompi.Bravo chi ci riesce o ha la fortuna di vivere una vita che glielo permette. Io ne ho viste troppe per poter credere ancora in bene.Ho gettato la spugna. E proprio non riesco a conciliare le sofferenze inumane a cui vengono immotivatamente sottoposte creature innocenti, umane o animali, con l'esistenza di una qualunque forma di dio. Anche, non riesco a conciliare lo sbando totale che la nostra società vive, con l'esistenza di un qualche dio... Troppe porcate passano impunite. E' tutto un groviglio di interessi, intrallazzi, sesso,materialismo sfrenato, frivolezza,futilità, violenza, prepotenza,prevaricazione che allontana dall'essenza di noi stessi; come società viviamo senza uno scopo preciso, senza sapere dove andiamo e perchè; la maggior parte di noi si alza la mattina per andare a trascorrere 10 ore in un posto che non gli interessa solo per poter mantenere lo stile di vita che questa macchina pazza impone di seguire,pilotati dalla corsa al consumo, dal miraggio di poter acquistare il superfluo e di condurre una vita agiata, senza dubbio piena dal punto di vista materiale,ma paurosamente vuota da quello spirituale... Siamo narcotizzati,ipnotizzati dalle stronzate che ci propinano quotidianamente, crediamo che il mondo sia solo quello che ci prospettano in TV, diamo sempre la responsabilità dei mali che ci affliggono a qualcun altro per poter vivere una vita senza troppi scossoni. Intanto il pianeta muore: centinaia di specie animali rischiano l'estinzione a causa di cacce indiscriminate, le multinazionali armano la mano dei guerrafondai che decidono le sorti di interi popoli per solo interesse personale,distruggono foreste, avvelenano fiumi,mari, laghi, terre, persone (vedasi case farmaceutiche) e tutto quello su cui riescono a mettere le loro sporche mani... Mettiamo al mondo figli,li rimpinziamo di stronzate e li proteggiamo da tutta la spazzatura che tanto presto o tardi si abbatterà su di loro come un uragano, senza sapere esattamente cosa abbiamo da offrirgli e dove vogliamo che arrivino, tutti futuri medici,avvocati,ingegneri e astronauti, per ora buoni solo a filmare bravate da mentecatti e metterle su youtube e non trovare mai soddisfazione alla loro sete di vizi... No,non vedo la direzione di un miglioramento,considerando che in queste generazioni ci saranno i leader di domani... |
||||||||||||
|
|
(#39)
|
|
All the Truth Member
|
15-09-2007, 11:39 PM
Ma allora, se tutti sappiamo, perchè non facciamo nulla per migliorare. Mai arrendersi, MAI! E' sufficiente anche cambiare modalità di pensiero, non c'è bisogno di fondare associazioni di volontariato o farne parte, o di scrivere libri o gestire siti per il risveglio planetario, non tutti possono o lo sanno fare, e c'è chi gia lo fa, e lo fa perchè sente che quelle è la sua missione, attivare le nostre energie mentali ai fini di migliorare il tutto è gia gran cosa, non sottovalutiamo il potere del nostro pensiero. E' proprio questo che crea quello che abbiamo fuori e dentro le nostre case. Se ci arrendiamo allo schifo che vediamo, non facciamo altro che entrare a far parte dello schifo e alimentarlo, l'ho fatto per anni e ho capito che nel mio piccolo posso cambiare le cose, noi tutti abbiamo il potere di farlo, basta crederci. Cambiando la semplice modalità di pensiero ti si aprono delle porte nella vita reale che ti permettono di espandere il tuo credo e le tue convinzioni. Da quando son divenuto consapevole di quello che ho intorno (o quasi, sono appena uscito da un tombino molto profondo), e sto cercando di sradicare le radici malsane che mi legano agli schemi mentali che mi hanno in qualche maniera portato ad essere quello che ero e in parte ancora sono, automaticamente quello che sento e che ho imparato lo comunico, parlando con le persone cerco automaticamente di trasmettere queste cose, lo sto facendo anche adesso scrivendo su questo forum, lo state facendo anche voi. Non abbiate paura a dire quello che sentite e ad esporre i vostri disagi, perchè la gente è infelice e aspetta solo che qualcuno gli apra gli occhi. Certo, è anche vero che qualcuno di noi sentendo certi discorsi ti piglia per un pazzo, ma basta essere convinti che il pazzo in questo caso è la persona che non recepisce il messaggio, perchè non vuole farlo, perchè ancorato alle convinzioni da TV e fiducioso nel sistema socio/economico "moderno", che il solo pensare alla parola moderno guardandomi in giro mi vien da star male. Gente che fa lavori che detesta 13 ore al giorno per comprarsi le scarpe da 400 euro e pagarsi la Cocaina, convinti che ti fa stare bene, certo che ti fa star bene, ma ti fa stare bene se hai talmente tanti soldi che ne puoi bruciare 2 kg al giorno, ma se devi lavorare anche la domenica per farti le tue quattro righe al giorno ti crea solo problemi!!! E questo è un disagio dei quasi benestanti, quelli che potrebbero vivere bene. Figuriamoci chi ha veri problemi!!! Ieri ho incontrato un amico, questo ha talmente tanti soldi che potrebbe comprare me, tutta la mia famiglia e il condominio dove abito con tutti gli inquilini, e invece di godersi la vita come potrebbe, è ancorato al senso del dovere inculcatogli dai genitori e se ne sta a spalare merda dalla mattina alla sera, vivendo questo contrasto devastandosi con alcool e droga. Ehy, non mi prendete per un chierichetto perbenista del cazzo, sono forse il peggiore del forum! Ma perlomeno sono animato da un qualcosa che mi fa capire che qualcosa non torna... Mi fermo, potrei saturare il server con questi discorsi grazie dell'eventuale attenzione... |
|
|
(#40)
|
|
jayamano BODHI builder
|
17-09-2007, 04:25 AM
E' bello leggervi, sono felice che in questo forum di culturismo ed allenamento non vi siano persone che volgono lo sguardo solo verso l'esteriorità e la vanità del materialismo, ma si impegnano in cosette un pochino più profonde. mi permetto di dare un consiglio sebbene non me lo abbiate richiesto : Inspirando sorrido Espirando lascio andare è una tecnica di meditazione, che potete applicare in qualunque momento della giornata, sicuramente vi sentirete meglio . il consiglio è tratto dal seguente link cliccate sul monaco e poi entrando sentirete ( con le casse accese) un tamburello che ritma a scalare, lì vi è il consiglio appena postato. poi se ricliccate sul buddha trovate due mani in preghiera che vi dicono, grazie e ricordati di sorridere. la serenità inondi i vostri cuori. ebbubba Templi |
|
|
(#41)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2007, 04:30 AM
Per quante volte va eseguito? 1x10 ? |
|
|
(#42)
|
|
jayamano BODHI builder
|
17-09-2007, 05:34 AM
|
|
|
(#43)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
17-09-2007, 05:57 AM
|
|
|
(#44)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2007, 09:41 AM
Benvenuto nel club allora . |
|
|
(#45)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
18-09-2007, 09:36 AM
Guarda, io sono sempre stato uno che cerca di vedere le cose dal punto di vista "scientifico", che se e' vero che ha il pregio di "dirti" le cose come stanno, come funzionano, ha anche pero' il difetto di essere asettico, freddo e disumano, e questo non credo sia qualcosa di cui vantarsi. L'unica cosa che posso dire, di questo aspetto, a mio favore e' che essendo interessanto alle scienze, mi piace capire perche' i fenomeni della natura sono quello che sono, quindi per essere meno cinico, potrei dire che mi sveglio ogni giorno proprio per capire come ci riesco |
|
|