Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
mary76 mary76 Non in Linea
Rookie

Predefinito Power reck da regalare - 27-11-2009, 01:44 PM

Power reck da regalare

Ciao a tutti,
sono nuova sul sito e mi sono iscritta per chiedervi un consiglio:
il mio fidanzato è un vero appassionato di palestra.

Vorrei per questo Natale regalargli un power reck, che spero gli sia gradito.

Ma ho due problemi ed una perplessità:
1. non riesco a trovare un sito che li venda ad un prezzo "umano" (diciamo che fino a 500€ ce la faccio)
2. anche se avessi trovato il sito giusto, non avrei saputo dove mettere le mani perchè non ho idea di cosa comprare!!Intendo: misure, pesi etc. Lo spazio c'è e mi occorrerebbero almeno 200kg di pesi (scusate la scarsa terminologia, ma sono una capra in queste cose!! ( )

La perplessità è: ma se lo facessi costruire da un fabbro, non risparmierei qualcosa? certo poi dovrei comprare il resto delle cose: panca, pesi, etc.
Che misure dovrebbe avere la "gabbia" e come dovrebbe essere fatta? e che pesi e panca dovrei comprare?ci sono nomi specifici da cercare in internet?

Ragazzi, scusate le domanda stuipide, ma solo voi potete aiutarmi.
Ma secondo voi è un buon regalo?
spero proprio di si!

grazie a tutti per il prezioso aiuto!
Mary
Vecchio
  (#2)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-11-2009, 02:58 PM

Se gli serve e lo rende felice, perchè no, è un ottimo regalo. (Beato lui )

Comunque qui in forum non si può parlare/consigliare di ecommerce specifici.

Se vuoi questo link ti potrebbe essere utile:
http://www.fituncensored.com/forums/...-home-gym.html

Dimenticavo, Benvenuta sul forum.
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-11-2009, 03:12 PM

benvenuta! si scrive power rack.. si anche sotto i 500 euro si trova.. segui il link che ha messo effect dovresti trovare molte info
Vecchio
  (#4)
rena rena Non in Linea
Rookie

Predefinito 27-11-2009, 03:16 PM

Ciao Mary, ti rispondo anche se rispondere ad una domanda come questa non è facile per più di un motivo:

Motivo 1
L'acquisto di attrezzatura è talmente personale e vario che è difficilissimo azzeccare l'attrezzatura giusta per un'altra persona.

motivo 2
La conoscenza dell'atleta......... valutare l'atleta è difficile se non si conosce la materia, voglio dire: che obbiettivi ha? qualè il suo stato di avanzamento? quale filosofia abbraccia? e molte altre domande in seguito alle risposte delle precedenti.

motivo 3
conoscenza del carattere: è sportivo spartano o sofisticato? se sofisticato ........ quanto? voglio dire: quando si allena indossa magliette aderenti firmate oppure maglie qualsiasi anche bucate o macchiate di vernice...... in pratica maglie da lavoro? anche questo è un metro di valutazione, forse il più importante.

Motivo 4
messo per ultimo ma principe..........Budget finanziario.........

-------------------------------------------------------------------------

Ora lasciando perdere i primi due punti ai quali solo tu puoi dare una interpretazione e forse dialogando un po con noi potremo darti una mano a capire;

Il terzo punto è il più importante, perchè? perchè se è sofisticato ed indossa magliette firmate quando si allena sarà complicatissimo capire cosa lo farà davvero contento,......... labirinti di marche, modelli, disegni, colori, la moda insomma ed il gusto personale abbinato ai costi e la reale qualità degli oggetti.

se si allena spartano con magliette bucate e si asciuga il sudore con un canovaccio qualsiasi allora è più facile, con ogni probabilità è un atleta orientato alla forza ed/o alla fatica vera, quindi la scelta è un buon bilancere (olimpionico possibilmente), due manubri, tanti bei dischi da 1,2,5,10,20 Kg, una buona panca dal disegno semplice ( meno costosa ma robusta) ed un rack.

per il punto 4........... si illustra da se!

Ora per chiarirti un pò le idee fai un salto su *************** poi in base a ciò che ti ho scritto fai le tue valutazioni e prosegui con domande sempre più mirate man mano che le idee ti si fanno più chiare ( piccolo consiglio:..... prima di comprare fai molte domande )

Ultima Modifica di spike : 27-11-2009 04:30 PM. Ragione: link editato
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 27-11-2009, 03:36 PM

rena però scusa..link da negozi non penso si possano mettere.. se puoi edita
Vecchio
  (#6)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 27-11-2009, 03:48 PM

per me è un bel regalo!!

se si allena a casa il powerrack è indispensabile!

l'avessi io una ragazza cosi, me lo sono dovuto comprare

io ho, come tanti, il powerteck e mi ci trovo benissimo

p.s. cmq si scrive power-rack
Vecchio
  (#7)
rena rena Non in Linea
Rookie

Predefinito 27-11-2009, 03:55 PM

scusate non ho pensato al discorso del link, ora però non mi permette più di editare, chiedo hai moderatori di cancellare il link, lasciate il messaggio per favorire l'amica che ha chiesto aiuto ma cancellate il link.Grazie

Ha ha ha ha Scusa Trokji ma tu ed effect avete uno postato e l'altro avvallato un link dove non si fa altro che linkare e nominare negozi e marche e DITE A ME DI NON FARLO????? ha ha ha ha ma daii!!!!

Ultima Modifica di rena : 27-11-2009 04:04 PM.
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 27-11-2009, 04:34 PM

sposto nella sezione più adatta

rena, c'è un regolamento e per magia c'è anche un motivo per cui ci sono quelle regole, ti chiederei di non irriderle quantomeno quando sai di essere in errore

I motivi sono proprio l'uso selvaggio che viene fatto della libertà che ogni nuovo utente con doppio fine tende ad usare a proprio vantaggio anziché l'essere effettivamente di aiuto per gli altri.

Propendendo su un tuo atteggiamento di buona fede evito di sanzionare il tuo comportamento, spero di essere stato chiaro
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 27-11-2009, 04:36 PM

In generale di marche si è parlato.. ma di solito link diretti ai negozi si preferisce evitare.. almeno ho sempre capito così. Se c'è qualche moderatore di sicuro può chiarire la questione.
Il link di certo è utile, ma ci sono anche altri shop, cercando, che hanno gli stessi prodotti a prezzi migliori..
Vecchio
  (#10)
mary76 mary76 Non in Linea
Rookie

Predefinito 27-11-2009, 05:56 PM

Allora,
innanzitutto scusate per l'errore...power rack...l'ho scritto 100 volte per punizione!!
poi, rispondo a rena:
il mio fidanzato è sicuramente, indubbiamente il tipo da maglietta bucata!
va in palestra per passione e con eccellenti risultati! fa una dieta riforosissima dal lunedi al venerdi, senza carboidrati...di più non so dirti.

Da quando ci siamo trasferiti lamenta di non aver trovato una palestra che abbia il power rack per allenarsi. Da questo punto di vista, quindi, direi che incarna la figura dell'appasionato, e non del fighetto da palestra

Per quanto riguarda i pesi, direi ad occhio e croce che mi occorrerebbero almeno 150 kg...ma indagherò meglio al prossimo rientro dalla palestra e ti/vi saprò dire.

Intanto provo a cercare qualcosa su Home Gym...a voi e agli altri chiedo di continuare a darmi una mano.

Grazie di cuore!
Mary
Vecchio
  (#11)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 27-11-2009, 07:08 PM

scusa mary, ma tuo marito o fidanzato, sei sicura usi al massimo 150kg? No, perchè per lo stacco 150kg son un pò pochini...per la panca vanno benissimo, per lo squat bene....

Quindi scegli 200kg; ma power rack e 200kg costano più di 900/1000€ se va bene...sei sicura di voler spendere tutto questo?
Vecchio
  (#12)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-11-2009, 07:51 PM

Ciao Call

cerchiamo di non mettere in difficoltà la fanciulla, allenarsi con 150 kg foss' anche per lo stacco non è poi cosi malvagio, se parliamo di massimali forse sono pochi, ma io ho sbirciato nei vari diari di allenamento e non sono tantissimi quelli che quotidianamente lavorano sopra i 150.
Inoltre per i pesi c'è sempre la possibilità di aumentarli con altri regali, a San Valentino, al compleanno, a Pasqua etc...
Certo se il fidanzato e un sollevatore nella categoria oltre 100 kg a livello nazionale allora mi ritiro in buon ordine.
Vecchio
  (#13)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 27-11-2009, 08:03 PM

Quote:
Doc
Visualizza Messaggio
Ciao Call

cerchiamo di non mettere in difficoltà la fanciulla, allenarsi con 150 kg foss' anche per lo stacco non è poi cosi malvagio, se parliamo di massimali forse sono pochi, ma io ho sbirciato nei vari diari di allenamento e non sono tantissimi quelli che quotidianamente lavorano sopra i 150.
Inoltre per i pesi c'è sempre la possibilità di aumentarli con altri regali, a San Valentino, al compleanno, a Pasqua etc...
Certo se il fidanzato e un sollevatore nella categoria oltre 100 kg a livello nazionale allora mi ritiro in buon ordine.
qualunque appassionato (parole della ragazza) di lunga data (cerca una palestra con power rack, ergo non sarebbe uno alle prime armi) farebbe 150kg di stacco...se io prima del terremoto in definizione mi allenavo con 150kg raw a 65kg, uno che peserebbe 80 dovrebbe fare pure di più...
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 27-11-2009, 08:10 PM

Call ha ragione..inoltre difficilmente uno usa gli stessi pesi per i manubri ed il bilanciere (cioé difficile che carichi sul bilanciere 4 dischi da 2,5 kg per raggiungere i kg prefissati dai..) quindi a maggior ragione di kg ce ne vogliono parecchi.. per esempio io presi subito circa 220 kg in totale..ancora non li uso tutti ma poco ci manca nello stacco (e comunque dovessi usare solo i pesettini non ci sarebbe più spazio sul bilanciere..)
Vecchio
  (#15)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 27-11-2009, 09:15 PM

vabbè scusate ma gia un power rack è un bel regalo!

se gli compri anche bilanciere + 150kg è un regalone davvero

se ha bisogno di altri kg, eh che caxxo se li compra lui!!

x fare tutta un home gym ben fatta c vogliono almeno almeno 1000-1200 euo.....

cmq più che altro ti consiglio di assicurarti che si voglia allenare in casa (magari preferisce trovare una palestra) e che ci sia uno spazio adeguato

ciao
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione