|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
rimedi omeopatici, fiori di bach e simili -
28-11-2009, 01:54 AM
rimedi omeopatici, fiori di bach e similiquanti di voi ne hanno fatto uso, li usano o li conoscono? io li ho usati un pò in passato i fiori di bach ma non mi hanno aiutato molto per quello che cercavo. ora proverò l omeopatia. se vi chiedete per cosa è la super timidezza eheheh cmq voi cosa ne pensate di questi due rimedi? ci credete? o siete di quelli che credono solo nei farmaci? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
28-11-2009, 04:42 AM
non credo solo nei farmaci, ma faccio fatica a credere al funzionamento di molecole così diluite da non esserci in pratica |
|
|
(#3)
|
|
FIPL Moderator
|
28-11-2009, 05:03 AM
considerate che molti farmaci sintetici riproducono le molecole naturalmente presenti in piante ecc... quindi io ci credo.. però mai provato rimedi per la super timidezza??! beviti 2 bicchieri di vino |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
28-11-2009, 11:48 AM
uahahah bè quello è il rimedio della nonna e vedo che cmq sia fa ancora molto effetto sulla maggior parte dei ragazzi che conosco ahahah |
|
|
(#5)
|
|
RealUncensoredMofo
|
28-11-2009, 01:52 PM
io mi curo omeopaticamente da quando avevo 13 anni, cioè da 32 anni. In questo periodo le uniche volte che ho usato farmaci allopatici è stato un antibiotico per una broncopolmonite, e quando ho partorito perchè in ospedale prendi quello che ti danno. Con l'omeopatia ho curato non solo malesseri definibili psicosomatici, chessò gastrite, insonnia o simili, in cui l'effetto placebo può avere una forte rilevanza, ma anche una cistopielite ascendente. Per chi non sapesse cosa sia, come me prima di averla , è un infezione che parte dalla vescica e risale verso i reni, insomma una cosa su cui difficilmente il placebo ha effetto. Quindi che dire, secondo me è un'ottima possibilità di cura. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
28-11-2009, 02:13 PM
allora ne approfitto per chiederti una cosa: leggendo qua e la ho visto cosa mi potrebbe tornare utile con annesse il CH del rimedio e la frequenza di assunzione. posso farlo così oppure sarebbe meglio andare da qualcuno tipo medico omeopatico o chessòio? |
|
|
(#7)
|
|
RealUncensoredMofo
|
28-11-2009, 02:58 PM
io ti consiglio senza dubbio di rivolgerti a un omeopata, che poi è un medico laureato in medicina specializzato in omeopatia, che potrà certamente darti un aiuto più articolato di quanto potresti fare da solo |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
28-11-2009, 03:00 PM
ok perfetto. ti ringrazio tanto buona giornata! |
|
|
(#9)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
28-11-2009, 08:17 PM
Per ora visto che non è frequente e ho paura dei sonniferi per la possibile dipendenza non ho mai preso nulla a parte la melatonina. C'è qualcosa che hai provato? Comunque il mio medico è anche omeopata solo che è disperso da 2 settimane in tibet e in ogni caso sentirò anche lui...se ritorna |
|||||||||||||||
|
|
(#10)
|
|
RealUncensoredMofo
|
29-11-2009, 01:17 PM
SE ritorna giusto! comunque io non ho usato un rimedio specifico per l'insonnia, bensì ho usato l'ignatia, che è un "calmante", a varie diluizioni, però in omeopatia non c'è il medicinale per questo o per quel malanno, perchè a seconda delle condizioni che hanno fatto sorgere la malattia e della persona che prende il rimedio cambia il medicinale stesso. Per sempio se ho il raffreddore perchè ho preso freddo, sono pallida e cerco il calore mi curo con la belladonna, ma se il raffreddore ce l'ho perchè ho preso umido, le guance sono arrossate e ho sete prendo la bryonia. Chiaramente poi ci sono tipi di farmaco per tipi di malanni, non è che ognuno di noi ha il suo farmaco personale, anche se ognuno di noi rientra, per certe sue caratteristiche, in un "tipo" piuttosto che in un altro, percui per lui saranno più utili certi rimedi piuttosto che altri. Questo naturalmente è un discorso generale, NON da medico |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
29-11-2009, 01:20 PM
toglimi una curiosità softmare, ma se si prendono i rimedi sbagliati è un pò come i fiori di bach? nel senso che non fanno nulla e finisce li? |
|
|
(#12)
|
|
RealUncensoredMofo
|
29-11-2009, 08:21 PM
per quelle che sono le mie conoscenze...dipende. Per rimanere nell'esempio del raffreddore se scambi la bryonia con la belladonna è come dici tu, cioè non fa nulla e finisce lì, se invece si parla di cure un po' più articolate per carità non è che muori però magari il mal di stomaco invece di diminuire aumenta, per dire. |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
29-11-2009, 10:00 PM
chiarissima |
|
|
(#14)