|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
Banca del tempo -
30-11-2009, 08:34 PM
Banca del tempoNe avevo sentito parlare millemila anni fa , e mi aveva sempre incuriosita, ma come succede non ne avevo mai fatto nulla. Ieri invece è capitata l'occasione mi sono iscritta. Non so se sapete come funziona: in pratica tu dici cosa sai fare, cosa sei disposto a condividere, per esempio io ho messo traduzioni, cucina vegetariana, animazione, e dici anche cosa ti piacerebbe avere invece, chessò lezioni di pianoforte, ginnastica, (sto dicendo cose che altri offrivano). Dopodichè si parte, ti danno un libretto di cheque, ogni cheque vale un'ora lavoro. Se io vado a lezione di ginnastica stacco uno cheque, se faccio una traduzione, ricevo uno cheque. La cosa bella è che ogni ora lavoro vale uno cheque, a prescindere dal tipo di lavoro, notaio o pulizie, è lo stesso. Beh io sono anni che sostengo che il denaro non esiste, esistono le mele, le scarpe , i libri, ma non il denaro, e quindi un minmo di coerenza DOVEVO iscrivermi! Voi le conoscevate le banche del tempo? ci avete mai partecipato? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
30-11-2009, 11:24 PM
Se ti fossi iscritta 1000 anni fa sai quanti interessi avresti accumulato ora!!! Nella mia zona sono abbastanza attive, però non ho mai partecipato...da somaro |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
01-12-2009, 08:38 AM
per la banca del tempo bisogna avere...tempo!... |
|
|
(#4)