|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Come diventare buttafuori e bodyguard -
01-12-2009, 11:08 PM
Come diventare buttafuori e bodyguardCiao a tutti,vorrei sapere come diventare buttafuori o bodyguard,so che ci sono scuole apposta per questo tipo di cose ma non so ne dove ne se sono serie e quanto costano,e poi nn per ultimo se alla mia eta posso farlo o sono troppo giovane...io ho trovato una pseudo scuola a Bologna,mi chiedono 2450 euro per il corso come bodyguard di 1 livello,dove mi rilasciano un attestato che vale in tutta europa e forse anche fuori e un attestato ufficiale del coni che mi lascia esercitare la professione di personal trainer.....il corso e di 20 ore,massimo 4 al gg...grazie a tutti... |
|
|
(#2)
|
|
On the straight line away
|
01-12-2009, 11:59 PM
Buttafuori e bodyguard sono due cose completamente diverse. Il buttafuori è uno di quei lavori che si fa "per arrotondare" nei locali e non richiede nessuna qualifica, è una esperienza pratica che si impara dai più navigati e meglio se supportata da un fisico imponente con funzione deterrente...sappi che in genere non si guadagna molto, intorno ai 50 euro a serata è la cifra che gira dalle mie parti. Discorso diverso per chi fa sicurezza in vere e proprie agenzie che offrono il servizio a celebrità ed eventi, bisogna specializzarsi e per guadagnare bene sono richiesti requisiti specifici e molta professionalità, meglio sarebbe se ti rivolgessi alle società della tua zona. Il personal trainer è un altro lavoro, completamente avulso da questi. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
02-12-2009, 05:17 PM
Cinque giorni di lezione, quattro ore al giorno, per diventare sia guardia del corpo che personal trainer ? Con un attestato che vale in tutta Europa ? Sono perplesso. Esiste uno standard europeo per i bodyguard, che renda sensato il concetto di un attestato valido in piu' nazioni ? a volte e' difficile farsi riconoscere un titolo di studio come una laurea. Vai a chiedere in un istituto di vigilanza, o una agenzia di guardie del corpo, chiedi se un attestato del genere ha qualche valore, o se conoscono la scuola che ti ha fatto la proposta. Ci sono esempi di persone che hanno visto riconosciuto l'attestato all'estero ? l'attestato di PT e' davvero di provenienza CONI ? che valore ha sul mercato ? prova ad andare in qualche societa' sportiva, in qualche palestra, e chiedere se hanno mai sentito parlare di questo attestato o di questa scuola. A me onestamente la cosa puzza. Corri il serio rischio di sborsare una cifra importante, e di ritrovarti in mano con un pezzo di carta di scarso valore. Una regola semplice da tenere sempre a mente e' che di solito, se qualcosa sembra troppo bello e facile per essere vero, allora probabilmente c'e' qualcosa che non va. Buona fortuna, |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
02-12-2009, 08:18 PM
Sì, sono specchietti per le allodole. Per quanto riguarda la professione di bodyguard (non riconosciuta in Italia), esistono solo un paio di agenzie (che non conosco) che collocano ad alto livello, parliamo di sicurezza di personalità importanti in zone calde del mondo, e lavorano in colaborazione con gli israeliani che gestiscono la formazione vera e propria, ma non è roba per ventenni in cerca di lavoro, senza offesa, e non si sa neanche bene dove finisca il lavoro di security e inizi quello di mercenario... Per il resto, se parliamo di banale security per locali o al seguito di personalità del mondo dello spettacolo, allora ci sono molte agenzie che offrono il servizio ma si tratta quasi sempre di ingaggi occasionali, qualcosa che va bene per arrotondare, come dice Devil, non certo per costruirci sopra una professione. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
02-12-2009, 08:36 PM
Io nel mio piccolo, ormai conosco molti "butta" delle disco delle mie zone...in realtà molti sono ragazzi della mia età, ben piazzati e praticanti di sport da combattimento. Cmq la cosa pià semplice da fare per informarsi è chidere a un buttafuori fuori da una disco della tua zona IMho |
|
|
(#6)
|
|
FIPL Moderator
|
03-12-2009, 12:59 AM
io ero in una agenzia ed ho fatto molti concerti....... però avevo l'aggancio altrimenti non è molto facile entrare imho se non conosci nessuno.... di solito son tutti amici di amici di conoscenti ecc... invece per i locali certi pagano autonomamente i buttafuori, altri si affidano ad agenzie (come sopra) per i bodyguard invece è tutt'altro discorso e non saprei.... |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
03-12-2009, 01:53 AM
informati bene non farti fare questi corsi se dopo non ti fanno lavorare che a me le agenzie che organizzano solo corsi e poi te la vedi te non mi sono mai piaciute |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
04-12-2009, 06:56 PM
come ti hanno detto tutti il buttafuori è 1 semplice persona all'esterno dei locali che filtra la gente.. La figura del Bodyguard in Italia non è riconosciuta dalla legge in quanto la tutela delle persona è di esclusivo compito delle forze dell'ordine...Per tutelare i beni materiali devi diventare Guardia Particolare Giurata..Per poter intraprendere questo lavoro devi avere la fedina penale limpida e deve esserci la richiesta dell'istituto di vigilanza..Se è tutto apposto ti verrà rilasciato il decreto, il porto d'armi difesa e dovrai fare il giuramento. |
|
|
(#9)
|
|
RealUncensoredMofo
|
04-12-2009, 07:36 PM
oltre ad incutere timore fisicamente il buttafuori deve essere anche molto cattivo e non sprovveduto, cioè per legge tu buttafuori non puoi avere armi ma le persone che vanno contro la legge ci sono sempre...non so a torino ma dalle mie parti i buttafuori vengono sparati e accoltellati quasi tutte le settimane. |
|
|
(#10)
|
|
On the straight line away
|
04-12-2009, 08:00 PM
Le vendette capitano a quelli che per arrotondare spacciano e ce ne sono...ricorda poi che il buttafuori è un semplice cittadino, se viene alle mani con qualcuno partono le denunce e non ha alcun tipo di tutela legale. |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
04-12-2009, 11:56 PM
Boh...in un modo o nell altro devono avere le spalle coperte...o nessuno li denuncia! perchè io di scenacce e angherie ne ho viste un sacco!!! |
|
|
(#12)
|
|
One of Us
|
06-12-2009, 04:06 PM
So che a Ottobre e passata una legge che dice che tutti i buttafuori devono sostenere un corso per poter esercitare,vorrei sapere dove cavolo posso informarmi per poterlo fare e soprattutto quanto costa...C'è qualcuno di Torino fra voi?cmq,anche qua ogni tanto succede che qualcuno si fa male,ma nn sovente....stamani sono andato a vedere una gara del campionato italiano di powerlifting,e la mia mente contorta e perversa mi sta portando alla conclusione di iniziare a praticarlo.... |
|
|
(#13)
|
|
jayamano BODHI builder
|
06-12-2009, 07:42 PM
dalla settimana dopo il buttafuori per camminare si muoveva comne il Prof Xavier degli X-men ma senza gli stessi poteri psichici. Spero che questa di cui sentii tanti anni fa sia solo una leggenda metropolitana . Sentii anche dire che a Firenze ci sono stati vari regolamenti di conti fra buttafuori di vari locali ed altri personaggi equivalenti poichè tutti calcianti del calcio storico. Penso quindi che per 50 euri non valga la pena fare sicurezza in locali dove la gente può essere ubriaca/impasticcata/pregiudicata e via dicendo. |
|
|
(#14)
|
|
One of Us
|
08-12-2009, 11:24 AM
Bah quelle secondo me sono solo dicerie,almeno,qua da noi non ho mai sentito niente del genere,si magari ci scappa la rissa,a volte una coltellata ma di rado,qua di buttafuori ridotti male non ne ho ancora sentiti.... |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
08-12-2009, 01:27 PM
animal ma di dove sei? |
|
|
Tags: bodyguard, buttafuori |