|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
23-09-2010, 04:41 PM
Paolo prima di tutto ti faccio i miei piu' sinceri complimenti per la passione che ci hai messo per questo lavoro e poi........ LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
|
|
(#17)
|
|
Psycho Lifter
|
23-09-2010, 05:15 PM
Ma grazie ragazzi!!! Penso che per contattare Olympians sia sufficiente andare sul sito di Olympian's e selezionare il form per i contatti, o il gruppo su FB Però, ripeto perchè ci tengo: non è un obbligo nè voglio fare pubblicità, solo chi ha tempo e voglia, deve essere un piacere e non un dovere e non sopporto io stesso richieste di cliccaggi sui banner o proseguimenti di catene di s.antonio. |
|
|
(#18)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
23-09-2010, 05:36 PM
Contattati, e con immenso piacere |
|
|
(#19)
|
|
UncensoredModerator
|
23-09-2010, 10:11 PM
Complimenti Paolo! Dubito che il libro non avrà seguito, nel mio piccolo, ogni volta che ne avrò occasione lo consiglierò come testo di riferimento sull'argomento e credo di poter parlare anche a nome di Nico in questo! Ivano è all'Olimpia ma appena torna lo vorrà subito e si metterà a fare l'"evangelista" nella palestra dove lavora...Nomen omen! (giurò mi è venuto in mente dopo averlo scritto) Che dire, oltre al libro ci hai reso partecipi dei tuoi sforzi per rendere reale la tua idea e il tuo esempio è uno stimolo a credere in se stessi per realizzare e realizzarsi! Si può dire che è "solo un libro" sull'allenamento coi pesi, lo è ma per noi che abbiamo assistito alla sua gestazione sappiamo che è molto di più! Ora credo che meriti un po' di supercompensazione! Ancora complimenti e grazie! |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
23-09-2010, 11:19 PM
Complimenti davvero Paolo..dev'essere un' opera straordinaria come poche altre. Ma per averlo, esattamente cosa bisogna fare? Basta contattare Olympian's e scrivergli di essere intertessati al libro? Poi saranno loro a contattare l'editore? |
|
|
(#21)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
24-09-2010, 10:14 AM
A me hanno risposto che sara' pronto per meta' 2011. Speriamo in bene.... |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
24-09-2010, 10:46 AM
Speriamo sì!!! |
|
|
(#23)
|
|
UncensoredModerator
|
24-09-2010, 11:12 AM
perfetto, così faccio in tempo a leggerlo per la fine del mondo apparte gli scherzi sono contento di esserci e vivere questa piccola grande cosa in contemporanea, veramente. Sono straconvinto dell'unicità e - per molto tempo- dell'irripetibilità del prodotto. |
|
|
(#24)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
24-09-2010, 11:26 AM
Dalle anteprime e' sicuramente qualcosa che non ha eguali nel panorama delle pubblicazioni del settore. Non vedo l'ora di poterlo sfogliare e leggere con attenzione |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
24-09-2010, 01:20 PM
appena sarà pronto per la vendità lo comprero' e leggero' volentieri...facci sapere quando uscirà sugli scaffali |
|
|
(#26)
|
|
Psycho Lifter
|
24-09-2010, 02:47 PM
Ragazzi, vi ringrazio infinitamente per il supporto, addirittura la telefonata e i contatti con ON! Grazie, di cuore! Cosa leggerete nel libro… Pubblico integralmente il sommario definitivo al 95% (un ingegnere con 95% intende “per me va bene così, ma se ci sono delle cazzate, spero poche poche, le correggo”, solo che con il % è tutto più scientifico). So cosa state pensando: “ecco, ora inizia anche lui a fare due palle con il suo libro!” Sarebbe stupido negare che mi piacerebbe diventasse il nuovo Codice Da Vinci, potrei mandare in (beep) tutti, e comprare un’atollo polinesiano con spiaggia di sabbia finissima per la moglie mentre io mi costruirei una palestra sotto le palme. Però vi prego di credermi, lo faccio invece perchè sono paranoico: voglio fornire a chi dovrà scucire del money (non ho idea di quanti fogliettini di carta…) comprandolo per posta tutti gli elementi per capire preventivamente se questa roba può fare al caso suo. Questo è un libro di biomeccanica degli esercizi, non parla di allenamento, non ci sono schemi o tabelle di allenamento (ok, qualcuna si), non tratta dell’organizzazione dei cicli di allenamento, di integratori, di diete, di aerobica, o di tutte queste cose insieme. Solo esercizi e tutta la Fisica e la Fisiologia necessaria per comprenderli. Fisica e Fisiologia che però sono specifiche per la palestra. Vi ciuccierete la Statica e la Dinamica, mi spiace: strappate le pagine e usatele nella fase finale del processo digestivo ma non potevo esimermi dal fornire, per chi vorrà, gli elementi necessari per capire come le forze agiscano sul corpo umano. Bio-Meccanica, Meccanica Biologica. Meccanica, Fisica. Non viene descritta la caviglia ma la spalla: la caviglia, per quanto fondamentale, non crea mai problemi a chi va in palestra (avete mai sentito “mi si è lesionata la cartilagine dell’astragalo”? Oppure è più probabile “mi fa male la cuffia dei rotatori”?). Non parlo approfonditamente dei meccanismi della fatica o di consumi calorici perchè la tecnica degli esercizi per la forza richiede un recupero semi-completo e il metabolismo è sempre alattacido con una puntina lattacida. Viceversa, due palle enormi sulle tipologie di fibre, loro reclutamento, loro coordinazione, vi massacrerò sul ruolo del Sistema Nervoso nell’apprendimento motorio, i geni e l’ambiente, l’adattamento, la plasticità. Sarete angosciati da spine dorsali che si flettono, ginocchia che si estendono, bacini che assorbono forze. Troverete la descrizione maniacale degli esercizi multiarticolari fondamentali per chi va in palestra, la loro tecnica per eseguirli spremendo tutte le vostre possibilità senza farvi male, modelli per evitare di fottersi le articolazioni, esercizi “pesi” con gli elastici e altre attrezzature minimali. Gli omini blu e i “Paolini” vi terrorizzeranno in incubi notturni spaventosi. Tanta teoria ma anche tanta pratica, spiegata dal sottoscritto che ha avuto due fortune: la possibilità di praticarli, di forzarli fino al suo limite, di infortunarsi ma più che altro di conoscere le persone che in questi esercizi non hanno rivali al mondo come conoscenze teoriche e carichi sul bilanciere. Poichè odio i patchwork, i collage, quei testi che sembrano fotocopie di fotocopie di fax fotocopiati prendendo pezzi sparsi in giro, i libri che spiegano come si danno i calci volanti senza manco una fotografia, i cataloghi di esercizi spiegati dal tizio enorme, biondo e lampadato con il bilanciere scarico, palesemente in posa statica come un coglione, e poichè sono anche ingegnere, vi dico subito che:
La copertina è ancora da definire, come il titolo, il prezzo e la data di pubblicazione. Però ho due certezze: io ho finito il libro e il libro verrà pubblicato! Introduzione Power Mechanics for Power Lifters Bio-Meccanica
Nanomacchine
Il gergo dell’Anatomia Catene
I Forum Dedicato a tutti voi |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
24-09-2010, 02:57 PM
Caro Ingegnere di Ferro, tutto bellissimo, ma manca l'informazione commerciale piu' importante: dove e come si compra ? Grazie in anticipo, |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
24-09-2010, 03:28 PM
Wooooooooooooow Complimentoni!! |
|
|
(#29)
|
|
jayamano BODHI builder
|
24-09-2010, 04:57 PM
con queste premesse e tali contenuti mandi al macero tutto il cartaceo del decennio/ventennio precedente . Paolo, posso vantarmi di essere tuo amico? |
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
24-09-2010, 05:19 PM
Ehi Paolo, io pensavo, è vero è tutto on line, ma sarà disponibile anche come e-book (così uno ha comunque tutto il materiale raggruppato come nel libro). Oppure prevedi di includere un cd insieme al libro con l'e-book? grazie |
|
|