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All the Truth Member
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
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guild wars 2 -
15-12-2009, 08:13 PM
guild wars 2Volevo farvi conoscere questo gioco per pc è un mmorpg cioe un gioco di ruolo online dove si crea il proprio personaggio e lo si puo far interagire insieme ad altre persone collegate a differenza di tanti altri giochi questo non avra la presenza del canone mensile per giocare gia il primo guild wars ha ottenuto un enorme successo di pubblico a detta di molti è stato il miglior gioco dopo wow e a differenza di questo non causa nessun effetto malsano tipo dover vivere sul pc per livellare il personaggio se vi interessa metto le ultime news ufficiali sulle meccaniche del gioco a me è piaciuto molto io di solito non gioco a nessun videogame col tempo non mi sono piu piaciuti molto ma questo è l'unico che mi piaccia ancora mi piacciono i mmorpg ambientati un po' stile signori degli anelli cmq questo è l'unico a cui ho giocato ora guild wars 1 ha i server meno frequentati rispetto a prima perche per far uscire questo gioco dopo eye of the north non hanno fatto uscire piu nessun espansione ufficiale il primo viene venduto a un prezzo irrisorio ora io ho comprato tutte e 4 le campagne e come area è molto piu grande di wow ci sono siti dove ti dicono come fare le build per combattere video su youtube etc ... video di presentazione di guild wars 2 ufficiale video delle razze giocabili di guild wars 2 (nel primo si potevano scegliere solo gli umani) p.s. guardate la grafica (il gioco uscira fine 2010 o inizio 2011 quindi migliorera ancora) p.s. si puo stickare |
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All the Truth Member
Messaggi: 593
Data registrazione: Nov 2006
Località: Roma
Età: 41
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22-12-2009, 05:58 PM
Sembra molto bello. 3 domande: - è single o multiplayer? - si gioca solo online? - è anche in italiano? Anche se sono un novellino del settore, mi piacciono molto questi giochi, anche se non ho più il tempo di giocarci come una volta . Ho finito: gothic 1 e 2 (il 3 non riesco perchè non ho molto tempo a disposizione), morrowind e oblivion.... |
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All the Truth Member
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
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22-12-2009, 10:10 PM
se ti sbrighi puoi giocare a guild wars il primo a un prezzo irrisorio 3 campagne + espansione eye of the north che ti da la possibilita di portare in guild wars 2 i tuoi progressi allora ora come ora trovi ancora gente sui server americani prima era stracolmo su tutti i server infatti all'inizio potevi usare solo gli europei poi in seguito hanno dato la possibilità di giocare su tutti i server molti giochi online non lo permettono ti crei un pg scegli il server di appartenenza stop infatti molte volte bisogna capire su quali server creare i personaggi questo gioco una volta acquistato non ha canone mensile a differenza di molti titoli si gioca solo online quindi un giorno che sei senza connessione e vuoi giocare non giochi ti da errore i tuoi personaggi sono sui server ufficiali ... è una gran figata perche ovunque tu sei basta che ti scarichi il client del gioco e giochi il rpimo è in italiano tutto il gioco è a istanze vuol dire che tu incontrerai persone solo nelle citta e avamposti appena esci fuori no da una parte è meglio cosi nessuno ti ruba niente e ti puoi disconnettere quando vuoi altrimenti ci sono giochi che in certi punti non ti fanno disconnettere il secondo guild wars non si sa se supportera l'italiano ancora, sicuro ingelse francese tedesco, pero si puo ben sperare questo era tradotto in molte lingue anche cinese russo coreano e giapponese nel primo il livello max è il 20 potrai fare solo umani cmq a me piace molto non ho mai giocato a giochi come wow o altri quindi ti posso dire come la penso a livello personale è molto intutitivo trovi molti siti dove puoi avere notizie e tutto sul gioco come fare le builds ecc ci sono video su youtube ci sono giocatori talmente bravi ora che in certe zone d'elite dove se eri bravo ci mettevi 2 ore a farle ma anche un po' di piu ora con il team giusto in 15 min finisci lo stage ogni tanto aggiornano il gioco per bilanciere e corregere certe build c'e' l'assassino infatti che è diventato troppo forte da solo si puo fare molti dungeon con una skill chiamata forma d'ombra in pratica diventa quasi invulnerabile a me piace non vedo l'ora che esca il secondo una grafica cosi ce l'anno pochi che io sappia per il primo non serve neanche un pc potente ... il problema di molti giochi per pc è che non sono mai ottimizzati molti giochi chiedono risorse alte solo perche i programmatori non si sono voluti impegnare cmq vai su guildwars.com tutto il gioco ora costa 34.99 se non mi sbaglio e calcola che questo era il prezzo di ogni campagna appena uscita |
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All the Truth Member
Messaggi: 15,225
Data registrazione: Apr 2008
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30-12-2009, 05:40 PM
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(#5)
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All the Truth Member
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
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31-12-2009, 08:10 AM
penso che nel video prendano in giro tutti i mmorpg in generale, cmq è fatto bene davvero divertente ora riporto qualche notizia che ho trovato su un forum specializzato in mmorpg mmorpgitalia, l'articolo è stato tradotto in italiano da mmorpg.com e spiega a grandi linee come sara guild wars 2 in ogni caso sara free senza abbonamento mensile come il primo, quindi compri il gioco e giochi gratis sara adatto anche ai casual players (quelli che non possono starci troppo tempo) certo che i dungeon d'elite quelli in solo è difficile sembra essere quello piu atteso da molti giocatori i presupposti per essere un gran gioco ci sono tutti MMORPG.COM: La domanda più frequente che ci poniamo un pò tutti è: in che modo Guild Wars 2 sarà diverso dal suo predecessore? Eric Flannum: Ci sono un pò troppe cose da dire a riguardo! La maggior parte, se non tutte, delle idee che hanno costituito la base di Guild Wars sono state mantenute in Guild Wars 2. In ogni caso, se prendi la filosofia che sta alla base dei due giochi e inizi ad analizzare le differenze principali, ti accorgerai che le cose iniziano a distaccarsi un pò. Le novità più grandi riguardano un mondo totalmente persistente, un engine esclusivamente 3D, il sistema di combattimento semplificato con meno skill complessive, più razze giocabili, e mondi di gioco separati(i distretti di GW1). Ognuna di queste differenze avrà un impatto enorme sulle decisioni che prenderemo da qui in avanti. Per fare un esempio a riguardo, il fatto di aver introdotto più razze giocabili è andato a modificare direttamente il modo in cui abbiamo creato le armature. In Guild Wars 1 ogni professione aveva animazioni e armature specifiche per essa. Moltiplicare il numero di razze e professioni giocabili ci ha reso praticamente impossibile mantenere lo stesso sistema di armature in Guild Wars 2. Per questo motivo abbiamo deciso che le professioni differiranno, per quanto riguarda l'equipaggiamento, in base ad armature leggere, medie o pesanti. Tutto questo ci ha permesso di garantire ad ogni singola professione una scelta più ampia relativamente alle armature da indossare. Per esempio, prima i Ranger dovevano indossare vestiti con un lungo mantello e una maschera. Ora invece possono comunque decidere di mettersi qualcosa che ci assomigli, ma hanno una scelta molto più ampia per quanto riguarda il fattore estetico. MMORPG.COM: Prova a darci un quadro generale relativo alle nuove razze. Cosa potremo scegliere di giocare? Ree Soesbee: Ci saranno cinque razze giocabili in GW2: gli Umani, i Charr, i Norn, gli Asura e i Sylvari. Quando i giocatori andranno a creare un personaggio, potranno scegliere di rispondere a tutta una serie di domande riguardanti la sua storia. Queste domande serviranno a determinare il tuo ruolo personale nella storia del gioco. Come hanno giustamente pensato alcuni fan, una delle prime cose che sarete tenuti a decidere sarà la suddivisione, relativa alla razza, del vostro personaggio, garantendo una maggiore immersione nello stesso. Per quanto riguarda gli umani si intende sia in base alla loro discendenza--di Elona, Kryta, Ascalona o Cantha--ma anche in base al loro status sociale di aristocratici o cittadini comuni della città di Divinity's Reach. Per i Charr conterà invece la tribù che potrà essere Blood, Ash o Iron(Sangue, Cenere o Ferro). Gli Asura sceglieranno in base alle tre scuole di apprendimento più rispettate: Sinergica, Dinamica o Statica. I Sylvari seguiranno il corso ciclico delle stagioni o il momento della giornata relativo al loro risveglio dividendosi in Alba, Giorno, Crepuscolo o Notte. I Norn potranno scegliere il loro totem personale e seguire il cammino dell'Orso, del Leopardo delle Nevi, del Corvo o del Lupo. In base a queste e ad altre scelte iniziali si svilupperà una storyline personalizzata, in modo che ogni giocatore potrà godere di un'esperienza di gioco personale e strettamente legata al suo personaggio. Eric Flannum: Ci saranno cinque razze giocabili in GW2: gli Umani, i Charr, i Norn, gli Asura e i Sylvari(qui non so perchè ma in queste due righe ripete le parole dell'altro, magari si può togliere). C'è una cosa particolare da far notare: le scelte che porteranno a definire la storyline di un personaggio non modificheranno in alcun modo la potenza del personaggio stesso. Infatti un Norn che dovesse scegliere il Cammino dell'Orso potrebbe comunque usare tranquillamente il Leopardo delle Nevi al posto della forma d'orso. MMORPG.COM: Il design del mondo sembra voler ridurre il numero di zone istanziate rispetto a Guild Wars. Puoi dirci qualcosa a riguardo? Eric Flannum: Stiamo usando molte meno zone istanziate rispetto a quanto facevamo in passato. Il gioco è ora strutturato in modo più simile agli altri MMO, dove il mondo è costituito da zone persistenti e quindi aperte. Detto questo abbiamo introdotto dei modi diversi per sfruttare le zone istanziate. I dungeon, per esempio, sono zone istanziate pensate appositamente per un'azione di gruppo. Un altro aspetto del gioco che usa molto le zone istanziate è quello relativo alle catene di quest, che possono quindi mutare in base alle decisioni prese dal giocatore su una determinata quest. Per esempio Logan Thackeray, capitano dei Seraph, ha un ufficio situato nel Divinity's Reach; il suo ufficio è istanziato proprio perchè dobbiamo cambiarne lo stato in base alle decisioni prese dal giocatore. MMORPG.COM: L'endgame sta diventando un punto sempre più critico in ogni MMO. Che piani avete per quello di Guild Wars 2? Eric Flannum: Come hai giustamente detto l'endgame è un fattore piuttosto delicato in un MMO, ed è per questo che stiamo pianificando quello di Guild Wars 2 sin dalle prime fasi di sviluppo. Detto ciò dobbiamo preoccuparci di tre diversi tipi di endgame: il Player vs. Player, il Player vs. Environment e il World vs. World. Ognuna di queste categorie di endgame necessita di uno sviluppo specifico, in quanto presenta un proprio inizio già nelle fasi intermedie del gioco. Non ci sentiamo ancora di poter parlare chiaramente di questo, ma una cosa che posso affermare con certezza è che vogliamo che il nostro endgame sia accessibile anche al giocatore medio. Questo significa che non ci saranno raid con party multipli che scoraggeranno le piccole gilde dal prenderne parte. Vogliamo che il nostro gioco sia accessibile al maggior numero di giocatori possibile. MMORPG.COM: Hai detto che la narrazione della storia è stata oggetto di particolare attenzione in fase di design. Come si incastrerà tutto questo nell'azione di gioco e nell'esperienza dei giocatori? Ree Soesbee: Guild Wars era stato concepito con delle basi fortemente legate alla narrazione, e noi ci teniamo a proseguire con questa mentalità in Guild Wars 2, espendendo questo tipo di esperienza andando oltre ciò che è stato fatto prima d'ora. Quest individuali, eventi che muteranno in base all'interazione dei giocatori con essi e una storyline personalizzata per il personaggio sono solo alcuni dei modi con i quali vogliamo incoraggiare il giocatore a rendere la sua storia personale e unica. MMORPG.COM: Nell'ultimo trailer sono state mostrate le nuove razze. Qual'è la tua storyline preferita fra le cinque, e perchè? Ree Soesbee: La mia preferita?! Le adoro tutte! Ogni razza ha le sue sfide e la sua storia. Alla fine, però, si trovano a convivere nello stesso mondo--e perciò a fronteggiare un pericolo in comune. Zhaitan, il dragone di Orr, intende distruggere tutta la vita che c'è a Tyria, e gli altri dragoni non sono certo meno potenti di lui. Non importa dove le singole razze iniziano la loro storia, in quanto si accorgeranno che la loro sopravvivenza contro questi avversari temibili è strettamente collegata. MMORPG.COM: Sicuramente gli sviluppatori hanno un quadro bello grosso su cui lavorare. Puoi parlarci un po' dell'ambiente presente in Guild Wars 2? Dave Beetlestone: Se vi è capitato di dare un'occhiata alla concept art, avrete sicuramente notato che stiamo cercando di allargare questo quadro cercando di mantenerlo fedele all'ambiente che ha definito il mondo di Guild Wars. Dando al giocatore l'abilità di saltare e nuotare il numero di aree accessibili ed esplorabili è cresciuto esponenzialmente, creando una bella sfida sia per il team artistico che per quelo di design. Abbiamo lavorato a stretto contatto per essere sicuri che ogni nuova parte dell'ambiente possa fornire un'esperienza memorabile al giocatore, assicurandoci inoltre che le varie aree si colleghino in modo armonico garantendo un senso di crescita e scoperta del mondo continuato. Fare si che le solite aree paludose, quelle innevate o quelle tipiche di una foresta risultino essere sempre uniche è una sfida costante per noi, ma questo ci aiuta ad esprimere la nostra creatività giorno dopo giorno. MMORPG.COM: Sembra che il gioco stia veramente assumendo dei toni epici. Puoi dirci cos'è che anima questo mondo, cosa lo definisce? Dave Beetlestone: Con cinque razze giocabili, abbiamo lavorato per creare delle zone di partenza che supportassero la storia definite specificatamente per ogni razza, cercando però di intensificare il feeling personale di ognuna di esse. La quantità di idee e creatività che sta dietro a tutto questo è già di per sé epica. Per ogni razza abbiamo dovuto definire e realizzare gli elementi della città principale, inclusi tutti i possibili servizi utili per il giocatore. Abbiamo inoltre dovuto creare i vari dettagli per i villaggi, le case, le capanne e le tende che necessitavano di essere riempite da piccole componenti che differenziassero le une dalle altre. Non bisogna poi dimenticare le zone sott'acqua. Tutte le zone iniziali presentano delle forme d'acqua, siano esse un lago, un fiume o un oceano. Tutte queste aree hanno i loro tratti distintivi, delle piante, delle creature e un corso, che le collega con la sotto-regione in cui sono presenti. Dato che il team che si è occupato dell'ambiente si è trovato a costruire di tutto, dai castelli ai candelabri, il numero di idee che abbiamo dovuto sfornare anche solo per iniziare il processo è impressionante. MMORPG.COM: Puoi parlarci delle relazioni che ci sono tra le varie razze? Ree Soesbee: Certo! Come molti fan già sanno, i Charr e gli Umani sono fortemente legati. Ascalon è governata dai Charr, ma le fortificazioni degli Umani di Ebonhawke continuano a opporgli resistenza. Molti Charr e Umani tengono vive le vecchie inimicizie e l'odio reciproco e non intendono abbandonare la loro causa nemmeno con la prospettiva della distruzione totale. Dall'altra parte del mondo la giovane razze dei Sylvari ha fatto la sua comparsa e ha iniziato ad esplorare il monto--incontrando per primi gli astuti Asura. Fra gli Asura i Sylvari hanno avuto una lezione di fiducia--o fiducia--che non dimenticheranno facilmente. Gli Asura li hanno trattati come aiutanti nel migliore dei casi e come veri e propri esprimenti nel peggiore, creando così un astio reciproco fra le due razze che difficilmente verrà a scemare. I Norn hanno un senso di distacco e indipendenza che li mantiene ben lontani da certe questioni, ma che li rende anche disinformati riguardo ai movimenti del mondo "esterno" al loro. Ammirano i Charr per la loro audacia e trovano la regina degli Umani debole in quanto compassionevole, ma non interferiscono con le vicende di Ascalon. Credono infatti che le altre razze debbano arrangiarsi, così come fanno loro. MMORPG.COM: Ci sarà anche una storyline più profonda da seguire, per i giocatori, relativa al mondo? Eric Flannum: Una delle cose che ha reso lo sviluppo di Guild Wars 2 così divertente è che ci siamo trovati a riprendere gli eventi passati in questo mondo e ad elaborarne le conseguenze che modificano l'era in cui è ambientato Guild Wars 2. Il periodo di 250 anni che separa i due giochi è ricco di eventi importanti, personaggi degni di nota, e note importanti relative al copione. Uno dei modi con i quali pensiamo di approfondire questo discorso è grazie ai libri di Guild Wars, e abbiamo inoltre trovato alcune cose inaspettate di Guild Wars 1 che hanno una continuità con questo secondo capitolo. Man mano che ci avvicineremo al lancio del gioco, penso che vedremo molte più cose, sia dentro Guild Wars 1 che fuori di esso, che fungeranno da anteprima agli eventi che seguiranno. |
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