Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 20-12-2009, 04:41 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Il problema è che gli allenamenti "ibridi" che prendono in prestito qualcosa dal powerlifting funzionano anche sui natural.. viceversa i protocolli che usano i campioni del bbing.. per ovvi motivi.. funzionano poco..
Quindi non mi stupisco che molti non facciano l'8X8 oppure le schede di flex.. oppure che facendole ne escano più piccoli di quando hanno iniziato (io sono uno di questi)
Sicuramente anche per un natural che però ha già almeno 150/160 kg di panca per esempio lavorare di più sul pompaggio può dare qualche risultato.. ma sono convinto che il grosso dei risultati viene sempre dall'incremento dei carichi nel lungo termine
questo è un parere esclusivamente di parte, un bber si allena differente mente da un pler, la legge è questa. dire che le schede ibride che prendono i principi del pl sono il bene è sbagliato, semplicemente certe schede funzionano su certi individui ma funzionano perchè più una scheda è generica più è ampio lo spettro di individui che colpisce. l'heavy duty, l'8x8, fst, anche l'hst sono allenamenti mirati, solo i selettivi li reggono e ottengono risultati, ed è così, altrimenti creiamo la scheda perfetta e alleniamoci tutti così nei secoli dei secoli e poi quando un newbie ci chiede una scheda perfetta non caschiamo dalle nuvole...
Vecchio
  (#17)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-12-2009, 04:45 PM

Quote:
ApprendistA
Visualizza Messaggio
io invece panca con tutta la schiena attaccata alla panca senza fermo spingendo con le spalle, squat al multy e stacco con 90kg gasato per il caricone ahahah
non ho capito...

poi se ho ben capito la tua ironia: effettivamente non comprendi le differenze, nè ciò che voglio dire, nè ti sei mai confrontato con realtà differenti...effettivamente in 5 anni la maturità non si raggiunge...
Vecchio
  (#18)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-12-2009, 04:53 PM

Quote:
Call
Visualizza Messaggio
questo è un parere esclusivamente di parte, un bber si allena differente mente da un pler, la legge è questa. dire che le schede ibride che prendono i principi del pl sono il bene è sbagliato, semplicemente certe schede funzionano su certi individui ma funzionano perchè più una scheda è generica più è ampio lo spettro di individui che colpisce. l'heavy duty, l'8x8, fst, anche l'hst sono allenamenti mirati, solo i selettivi li reggono e ottengono risultati, ed è così, altrimenti creiamo la scheda perfetta e alleniamoci tutti così nei secoli dei secoli e poi quando un newbie ci chiede una scheda perfetta non caschiamo dalle nuvole...
No Call io non sono d'accordo..
L'hst forse è un caso a parte perché dà importanza al carico e parte da presupposti che reputo condivisibili e forse veritieri.
Se parliamo però delle altre cose che spesso fanno i bber in allenamento, bber inteso come quelli che sono a livello internazionale..sono tutto il contrario di quello che deve fare uno che vuole crescere.
la maggioranza dei campioni del bbing non sanno allenarsi..sfoderano un fisico che tutti vorrebbero.. ma in merito di allenamento non hanno nulla da insegnare a nessuno..
Ma bodybuilding non è solo il campione che va sui palchi più importanti.. ma secondo me è il significato più vero della parola.. colui che costruisce il proprio corpo anche con mezzi limitati
Vecchio
  (#19)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-12-2009, 04:55 PM

bè secondo me il discorso che nel BB il peso sia un mezzo non è tanto valido, mi da l idea di chi si accontenta di avere carichi bassi. e per quello che vedo d intorno, chi carica poco non ha un gran fisicone.

e per i 5 anni bè cavolo, se fatti per bene in 5 anni si devono vedere un bel pò di cose secondo me! 5 anni non saranno tanti, ma nemmeno pochi!

(sono tranquillo, spero che non venga frainteso il tono della discussione )
Vecchio
  (#20)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 20-12-2009, 05:41 PM

Quote:
gian90
Visualizza Messaggio
non confondete una scheda in multifrequenza con un'allenamento da PL...non è paragonabile. Semplicemente lo splittaggio viene fatto per alzate invece che per muscolo, cosa che lo rende, a mio parere, molto piu' allenante
giusto quoto...

cioè allenamento da PL non vuol dire niente...

qua si tende a consigliare di puntare sulla forza e sugli esercizi base. tenendo alta la frequenza. è pl questo? no è semplice allenamento intelligente.

poi ovvio call hai ragione anche te, ci sono altri modi che funzionano. però ognuno ha i suoi metodi e forse nel forum si consiglia sempre il solito approccio per 2 motivi:

siamo sempre i soliti a dare consigli... e abbiamo i nostri metodi

quelli che chiedono e hanno bisognmo maggiormente di consigli sono i principianti, che quindi hanno bisogno di allenamenti semplici... sempre gli stessi....
Vecchio
  (#21)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-12-2009, 01:48 AM

Quote:
Gianlu.....
Visualizza Messaggio
giusto quoto...

cioè allenamento da PL non vuol dire niente...

qua si tende a consigliare di puntare sulla forza e sugli esercizi base. tenendo alta la frequenza. è pl questo? no è semplice allenamento intelligente.

poi ovvio call hai ragione anche te, ci sono altri modi che funzionano. però ognuno ha i suoi metodi e forse nel forum si consiglia sempre il solito approccio per 2 motivi:

siamo sempre i soliti a dare consigli... e abbiamo i nostri metodi

quelli che chiedono e hanno bisognmo maggiormente di consigli sono i principianti, che quindi hanno bisogno di allenamenti semplici... sempre gli stessi....
non hai fatto altro che ripetere il mio primo intervento.
Vecchio
  (#22)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 21-12-2009, 12:31 PM

Gianlu cosa intendi per principiante????? capisco che sono poche le persone con esperienza e che possono dare consiglio su come impostare un'allenamento su questo forum, ma se un ragazzo volesse una mano in questo campo specifico ovvero il BB (uso termini BB e PL solo per farmi capire e per dare una divisione netta nel tipo di allenamento) si potrebbe fare o il modo di pensarla e quello e così rimane????
Grazie a tutti
Vecchio
  (#23)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 21-12-2009, 04:02 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
...
Sicuramente anche per un natural che però ha già almeno 150/160 kg di panca per esempio lavorare di più sul pompaggio può dare qualche risultato.. ma sono convinto che il grosso dei risultati viene sempre dall'incremento dei carichi nel lungo termine
Assolutamente d'accordo, parlando di natural.

Solo un appunto: parli come se fosse facile vedere 160kg d panca per un natural. Se non parliamo di over90, 160kg rappresenta già un peso elitario...
Vecchio
  (#24)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-12-2009, 12:12 AM

Quote:
Lorenzo
Visualizza Messaggio
Assolutamente d'accordo, parlando di natural.

Solo un appunto: parli come se fosse facile vedere 160kg d panca per un natural. Se non parliamo di over90, 160kg rappresenta già un peso elitario...
Secondo me è un concetto valido in generale.. non solo per natural.. certo per ovvi motivi per un natural lo è ancora di più.
160 sì è un peso secondo me che raw in generale ci si può arrivare oltre i 90 kg di peso corporeo.. meno è difficile. La speranza è di arrivare non troppo grassi a superarli i 90 kg (considera già ora peso 87.. ma 3 kg sembrano pochi ma anche fossero 2 kg di muscoli ed 1 di grasso richiederebbero senza problemi un anno o quasi di allenamento curando ottimamente alimentazione ed integrazione..).
Poi comunque voglio evitare gli errori del passato.. cioé rincorrere troppo velocemente i carichi e l'incremento di peso corporeo ritrovandomi poi a passare 6 mesi a dimagrire
non a caso della nostra palestra quando facemmo la garetta di panca 160 kg li sollevò solo un ragazzo che pesava 97 kg.. anche se non era certo magro.
In compenso aveva delle braccia impressionanti
Vecchio
  (#25)
FIPL Moderator

Predefinito 22-12-2009, 12:28 AM

Quote:
Shade
Visualizza Messaggio
Gianlu cosa intendi per principiante????? capisco che sono poche le persone con esperienza e che possono dare consiglio su come impostare un'allenamento su questo forum, ma se un ragazzo volesse una mano in questo campo specifico ovvero il BB (uso termini BB e PL solo per farmi capire e per dare una divisione netta nel tipo di allenamento) si potrebbe fare o il modo di pensarla e quello e così rimane????
Grazie a tutti
per principiante mi riferisco ai molti ragazzi che hanno iniziato da poco e/o sono molto deboli sui multiarticolari

infatti quando uno chiede parere su un determinato allenamento io prima di consigliarlo cerco sempre di capire di che livello stiamo parlando. essendo su un forum gli unici dati oggettivi per fare una stima sono fotografie e forza sui multiarticolari

io la penso cosi: fino ad un certo livello sono gli allenamenti di frza che servono. fino ad un certo livello di forza intendo.. se pesi 80kg e fai 130 di squat profondo per me non basta. devi fare forza per migliorare in toto... idem se fai 90 di panca.. è poco... se invece a 80kg fai 160 di squat profondo allora qualcosa di specifico per il bb ci sta ! idem se fai 120/125 di panca impeccabili
spero di essermi spiegato

Ultima Modifica di Gianlu..... : 22-12-2009 12:41 AM.
Vecchio
  (#26)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 22-12-2009, 09:32 AM

Scusami Gian... ma io questa cosa "o fai i cariconi o n puoi fare bb" nn l'ho mai sentita..... nn so se sia proprio così. Altrimenti persone che si affacciano al bb nn esisterebbero. Ti faccio un esempio ho un'amico che viene in pale con me che e' una poppa astronomica nell'alzare i carichi, mette dei pesi quasi vergognosi, tecnica manco a parlarne, eppure ha un petto enorme ed ha un fisico niente male( e' natural te lo assicuro) Quindi questa tua "teoriA" nn so sono a che punto sia vera!!!!!!
Vecchio
  (#27)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-12-2009, 12:42 PM

Quote:
Shade
Visualizza Messaggio
Ti faccio un esempio ho un'amico che viene in pale con me che e' una poppa astronomica nell'alzare i carichi, mette dei pesi quasi vergognosi, tecnica manco a parlarne, eppure ha un petto enorme ed ha un fisico niente male( e' natural te lo assicuro)
Penso sia questione di priorita'. Personalmente, preferisco essere forte che sembrare forte. La forza e' una caratteristica che posso trasferire ed usare in altre attivita' sportive, nonche' in quelle quotidiane, se e quando serve.
Poiche' reputo piu' importante la forza che l'apparenza, il mio allenamento e' impostato di conseguenza.
Una volta raggiunto un livello di forza che ritengo adeguato, posso pensare al resto, ed in particolare all'aspetto fisico (sempre che mi interessi). Ma la priorita' rimane comunque l'acquisizione di una buona base di forza, e quindi e' da quella che comincio.

Altre persone hanno priorita' diverse, e quindi il loro allenamento e' diverso. C'e' spazio per tutti.

Buona giornata,
Vecchio
  (#28)
FIPL Moderator

Predefinito 22-12-2009, 03:17 PM

Quote:
Shade
Visualizza Messaggio
Scusami Gian... ma io questa cosa "o fai i cariconi o n puoi fare bb" nn l'ho mai sentita..... nn so se sia proprio così. Altrimenti persone che si affacciano al bb nn esisterebbero. Ti faccio un esempio ho un'amico che viene in pale con me che e' una poppa astronomica nell'alzare i carichi, mette dei pesi quasi vergognosi, tecnica manco a parlarne, eppure ha un petto enorme ed ha un fisico niente male( e' natural te lo assicuro) Quindi questa tua "teoriA" nn so sono a che punto sia vera!!!!!!
si ma lle domande sono:

lui cresce bene in quel modo? ok. buon per lui.
crescerebbe di più diversamente?

tu cresci facendo come fa lui?

tu ne conosci uno che è grosso rimanendo una sega in forza, io ne conosco 1000 che restano sminchiati essendo delle seghe in forza.... e tutti quelli grossi che conosco poi si scopre che sono anche forti. come ci siano arrivati ad esser forti è un altro discorso (parlo di metodo di allenamento) però fatto sta che sono forti.

Ultima Modifica di Gianlu..... : 22-12-2009 03:20 PM.
Vecchio
  (#29)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-12-2009, 03:31 PM

io sono un ectomorfo sfigato

gianlù ciao
Vecchio
  (#30)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 22-12-2009, 03:41 PM

Shade,

gianlu parte da 2 ipotesi essenziali:
1) ipotesi di essere natural
2) l'assunto che se uno deve sollevare un peso da terra e non ce la fa, il modo piu semplice che la natura ha dato al nostro corpo per farcela è ipertrofizzare...

In base alla mia esperienza, la gente "grossa" che ho visto e che sono certo sia natural, è anche piu forte della media...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione