|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
FIPL Moderator
|
03-01-2010, 04:57 PM
non è proprio cosi risintetizzo io: nello stacco sn migliori le scarpe piatte, non ammortizzate, o scalzo. sia per avere un rom inferiore sia per attivare al meglio la catena posteriore (quindi allstars, "ballerine" o scalzo...no scarpa da wl) nello squat dipende dalle carratteristiche della persona, dal tipo di squat e dalle abitudini. può essere perfetta sia una scarpa bassa che col tacco (di max 4cm circa) l'importante è che non sia ammortizzata o il meno possibile. meglio non scalzo per sostenere l'arco plantare dare maggiore stabilità imho: una normale scarpa da ginnastica con la suola dura può andare benissimo per chi fa pesi senza fine agonistico. (io cmq per lo stacco le leverei...) |
|
|
(#47)
|
|
All the Truth Member
|
04-01-2010, 01:36 AM
io quando faccio stacchi scalzo ho una maggiore sensibilita in partenza mi sento piu compatto e solido sento proprio la partenza del peso e mi lavora meglio la prima fase con tutta la catena cinetica posteriore con le scarpe anche piatte mi sembra di avere meno sensibilita invece a squattare con scarpe piatte non mi piace molto; pero anche con scarpe tipo shox mi viene male, infatti quelle volte che le avevo squattavo scalzo molto meglio se sono troppo alte sforzi troppo il ginocchio |
|
|
(#48)
|
|
Moderatore Hollow
|
04-01-2010, 09:26 AM
Per losquat l'importante e che la suola sia bella durae che quindi nn subisca troppo il peso schiacciandosi. Un'altezza nn superiore ai 4cm e' perfetta e permette a tutti di fare lo squat. Cmq mi sarò girato 6 negozzi di scarpe e o nn trovavo il modello un cavolo -_- . Ma e' possibile che in una città portino tutti il 44???? Incredibile 4 su 6 mi hanno detto " ci dispiace ma abbiamo finito i numeri" va be' ci riprovo la prossima settimana!!!! |
|
|
(#49)
|
|
All the Truth Member
|
04-01-2010, 10:40 AM
Shade se ti può aiutare nella scelta delle scarpe guarda questo video: (Per inciso questo nel video è un PLer di prim' ordine che fa stacco con 250kg) |
|
|
(#50)
|
|
All the Truth Member
|
04-01-2010, 11:14 AM
per la palestra le otomix pure sono tra le scarpe migliori che puoi usare pero in giro nei negozi non sempre si trovano una cosa che non capisco perche qui in italia costastano sui 100 euro e piu mentre in inghilterra costano meno e in america ancora meno sting ray e ultimate trainer sembrano piu o meno scarpe da lotta suola piatta e stabile cmq se cerchi scarpe da pl ti è gia stato detto altrimenti vedi te |
|
|
(#51)
|
|
Moderatore Hollow
|
04-01-2010, 11:28 AM
Io nn cerco scarpe da PL, il mio obiettivo nn è quello di schiodare più ghisa possibile, perlomeno nn come obiettivo principale.... Mi interessano scarpe con una buona tenuta tutto quì, nn voglio spendere 200€ per le migliori scarpe in circolazione per poi nn poterle sfruttare a pieno...... delle scarpe "piatte" con uno spessore di 3cm è più che sufficiente per i miei scopi... tipo quelle che ho postato..... |
|
|
(#52)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2010, 04:41 PM
Recupero questo 3d per fare una domanda: quanto "danno" a livello di comodità nelle esecuzioni le scarpe da Wling? |
|
|
(#53)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2010, 05:30 PM
Non è che le scarpe da WLing diano "comodità" nello squat, ma con certe esecuzioni rendono più facile l' affondo. Se non ho capito male, più uno squatta con i quadricipiti femorali e più ne trae giovamento, più uno squatta invece con la catena cinetica posteriore e con una stance Wide più si trova bene con le scarpe piatte tipo All stars |
|
|
(#54)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2010, 05:34 PM
si giusto ricordavo anche io cosi infatti enricopl usa le all stars perche ha una stance larga |
|
|
(#55)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2010, 07:09 PM
È anche per una questione di comodità nel ROM di accosciata che molti consigliano le scarpe da sollevamento pesi... O sbaglio? Se non erro Gianlu disse che molti le stanno utilizzando sullo squat... |
|
|
(#56)
|
|
FIPL Moderator
|
23-09-2010, 01:01 AM
direi praticamente tutti ormai usano scarpe da pesistica nello squat in ipf (ossia dove il regolamento fa fare squat veri, non mezzi movimenti)..... le scarpe da pesistica oltre sa dare maggiore stabilità ti fanno restare il corpo più vicino all'asse di spinta... di conseguenza migliorano lo squat anche a quelli che riescno con scarpe piatte... ovvio chi è abituato da anni ad usarescarpe piatte si trova meglio con quelle. per un question di abitudine.. |
|
|
(#57)
|
|
All the Truth Member
|
23-09-2010, 12:08 PM
Dal tuo punto di vista le consiglieresti? E su quali esercizi? |
|
|
(#58)
|
|
FIPL Moderator
|
23-09-2010, 06:35 PM
squat panca front squat e tutte le distensioni in piedi.... io si le consiglio a tutti... poi ovvio puoi squattare bene oppure male con o senza le scarpe specifiche.. |
|
|
(#59)
|
|
All the Truth Member
|
24-09-2010, 02:19 AM
Tu personalmente che vantaggi hai riscontrato nell'utilizzarle (per esempio: minor difficoltà nel mantere la posizione richiesta dall'esercizio, più stabilità, più facilità in accosciata nello squat, più verticalità e meno "schienamento", maggior semplicità nel mantenere l'assetto del bacino etc... )? |
|
|
(#60)
|
|
FIPL Moderator
|
24-09-2010, 10:41 AM
edit |
|
|