|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
Visualizza Risultati Sondaggio: Se il doping fosse legale ne ammetteresti l'utilizzo nella pratica professionistica? | |||
sì, ma solo se per tutti gli atleti. | 4 | 18.18% | |
sì, ma solo se non fosse nocivo per gli atleti. | 10 | 45.45% | |
no, a prescindere. | 8 | 36.36% | |
Sondaggio Singolo e Multiplo. Chi ha votato: 22. Non puoi votare questo sondaggio |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Sondaggio sul doping n. 2 -
24-12-2009, 09:57 PM
Sondaggio sul doping n. 2- Sondaggio permanente aperto a tutti. - Il voto è anonimo. - E' possibile postare commenti, ma considerando la spinosità dell'argomento si prega di evitare toni estremi e/o riferimenti personali. - Al primo accenno di flame il sondaggio sarà chiuso in via definitiva. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
24-12-2009, 11:18 PM
mi fa ridere la frase in mezzo, doping è uso di medicinali, e una cosa è certa: "un medicinale senza effetti collaterali, sicuramente non funziona neanche..." |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
24-12-2009, 11:38 PM
Si tratta ovviamente di una ipotesi per assurdo per capire se chi si proclama contro il doping lo fa solo perchè teme le controindicazioni o se è una scelta di principio. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
25-12-2009, 12:13 AM
Qui ho gia votato ma vorrei fare un' altra considerazione, il sondaggio parla di pratica professionistica, poteva essere interessante anche fare questi sondaggi riferiti ai non professionisti. Io personalmente non uso neanche gli integratori, perchè quello che riesco a ottenere con le mie forze mi va bene, quello che ottengo con qualsiasi altra cosa non mi interessa, ma se altri sono interessati a un aggiunta di risultati con gli integratori fanno benissimo; però nel momento in cui il "doping" farmacologico diventasse legale e innoquo (parliamo per assurdo), cosa differenzierebbe un suo uso da quello degli "integratori" così diffusi anche tra i non professionisti? |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
25-12-2009, 01:15 AM
Ho volutamente fatto riferimento alla pratica professionistica perchè in questo caso si solleva anche la questione etica relativa alla lealtà/non lealtà della competizione. Se si parla di pratica non professionistica intesa come allenamento a scopo non competitivo, la questione etica chiaramente non si pone; resterebbero solo le implicazioni legali e sanitarie, ma se come tu ipotizzi, escludiamo pure quelle, allora per me tra doping e integrazione non vi sarebbe alcuna differenza. Ergo, la questione perderebbe completamente di significato. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
25-12-2009, 05:04 AM
se fosse legale lo userebbero sotto la luce del sole senza nascondersi come succede adesso |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
25-12-2009, 07:05 AM
OK. Concordo sulla conclusione |
|
|