|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
Visualizza Risultati Sondaggio: Se fossi un professionista saresti disposto a fare uso di sostanze dopanti pur di vincere? | |||
sì, nonostante l'illegalità e i rischi per la salute | 5 | 25.00% | |
sì, nonostante l'illegalità, purchè non comportasse rischi per la salute | 6 | 30.00% | |
sì, ma solo se fosse legale, nonostante i rischi per la salute | 1 | 5.00% | |
no, perchè sarebbe comunque un modo sleale di competere | 8 | 40.00% | |
Chi ha votato: 20. Non puoi votare questo sondaggio |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
28-12-2009, 02:43 PM
Parliamoci chiaro, chi è che compete essendo consapevole della propria forza e/o talento per il secondo posto? Nessuno eccetto Pierre de Coubertin...forse!!!! In quest' ottica quindi quoto Lorenzo, quando dice che non parteciperebbe ad una competizione falsata dal doping...a prescindere che fosse illegale/legale o non rischiosa/rischiosa. |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
28-12-2009, 06:13 PM
Sicuramente la seconda, solo che se non comportasse rischi per la salute probabilmente non sarebbe più illegale |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
28-12-2009, 07:51 PM
Non necessariamente. Oltre a costituire pericolo per la salute il doping è anche una frode sportiva. |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
28-12-2009, 09:36 PM
ma se i rischi di utilizzo sulla salute fossero pari a zero o addirittura facesse anche bene in certi casi anche se rimanesse sempre illegale chi è che non lo vorrebbe utilizzare ?? io penso che a parte l'illegalita quello che fermi molto il suo utilizzo siano i rischi sulla salute qulli si che spaventano pero a volte che una cosa faccia male non basta ... guardate le sigarette tutti sanno che fanno male provocano cancro e tutto pero la gente le fuma lo stesso e sono legali forse a questo punto le vendono solo perche non ci si puo morire sul colpo |
|
|
(#20)
|
|||||||||||||||||||||||||
UncensoredModerator
|
29-12-2009, 12:12 AM
Ma ti GARANTISCO che, in nessun altro caso, secondo come la penso io, ne vale la pena. E, sempre IMHO, (consapevole per altro di avere alcune qualità che altri non hanno), non mi è MAI passato per la testa, nemmeno per un istante, di prendere farmaci. Io non voglio problemi, non voglio cominciare a fare screening degli organi interni da giovane. Non voglio dipendenze da farmaci o da persone. Voglio essere LIBERO, caz.zo! Vogliamo un pò chiedere alle persone che usano farmaci (con un pò di testa mi auguro) se si sentono libere? La libertà non ha prezzo. Voglio donare il sangue, regolarmente. Voglio sapere che se smetto di fare attività fisica il mio corpo resta lo stesso e che in tempi abbastanza rapidi posso ritornare ai miei massimi livelli. Non voglio dire che il mio sudore valga piu di uno bombato che si allena (anche con piu impegno tra l'altro!), però, se la gente mi dice "come hai fatto? sei bravo, sei forte etc.." voglio poter dire " perchè mi alleno bene, perchè mangio bene, perchè mi informo," senza omettere, a causa di ipocrisia, omertà e ovvi problemi di legalità, che prendo farmaci. Mi piace la trasparenza, in pubblico e in privato. Sempre. Io amo, negli ultimi tempi più che mai, Madre Natura. L'unica di cui ti puoi fidare davvero. E il mio corpo è stato costruito a misura di questa natura. Di questa Terra. Con dei limiti (in realtà molto più grandi quelli cui siamo abituati a pensare). Ma con dei limiti. E, Devil, sono sicuro che lo sai meglio di me, il corpo, nella sua imperfezione, è una macchina perfetta così come è. NON sono contro la scienza, naturalmente. Ma solo quando questa è a MISURA d'uomo.
In buona sostanza, credo sia importante ribadire che, se i rischi per la salute non ci fossero, non si parlerebbe di doping. E, ribadisco ancora, per punire il desiderio babeliano, insito nella natura dell'uomo, esiste un principio di autoregolazione nella natura, per cui uno sconvolgimento del corpo (come succede con certi farmaci) non può esistere senza contropartita alcuna. ciaoooo!!! |
||||||||||||||||||||||||
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
29-12-2009, 01:02 AM
si sarebbe chiamato sempre doping anche se faceva bene con il doping è come correre in una gara dove tutte le macchine sono di fabbrica solo con pezzi originali mentre la tua è elaborata con cilindrata maggiorata e tutto il doping è un aumento delle prestazioni oltre il normale ci sarebe stato sempre il discorso etico morale del barare |
|
|
(#22)
|
|
UncensoredModerator
|
29-12-2009, 01:18 AM
Great, forse non hai letto una parola di quello che ho scritto, perchè mi sa che non ci capiamo. |
|
|