|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
corsi nonsolofitness -
28-12-2009, 12:12 PM
corsi nonsolofitnessCiao a tutti, gradirei conoscere impressioni, giudizi, valutazioni e consigli sui corsi tenuti da NONSOLOFITNESS (riconosciuti dalla FIEFS) nei vari settori di BB, fitness, aerobica, PT. Ovviamente da chi magari ne ha seguito qualcuno. Mi interessa sapere qual è l'apprezzamento da parte delle palestre degli attestati rilasciati al termine del corso. grazie mille e... auguroni..... |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
28-12-2009, 09:04 PM
Come per moltissimi altri corsi, essere riconosciuti da un'ente/federazione riconosciuta dal Coni, non significa esserlo direttamente da questa. Ciò vuol dire che, presentandoli in palestra, forse possono contribuire a rendere più voluminoso il curriculum, ma nei fatti non assegnano alcun attestato Coni che, ormai, è praticamente sempre richiesto anche per operare come semplice istruttore di sala pesi. Il mio parere è dal punto di vista puramente legislativo, non posso esprimere pareri sull'effettiva valenza formativa perchè non li conosco. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
28-12-2009, 10:06 PM
Grazie GURU il mio desiderio sarebbe entrare "legalmente" anzi "lecitamente" in palestra, magari affiancando un istruttore. non intendo togliere il lavoro a nessuno, lo farei per dare sfogo alla mia passione di palestra e di insegnamento, tutto qui. mi è chiaro il concetto di attestato (diverso da diploma che nessuno può rilasciare) e di affiliazione CONI... mi piacerebbe conoscere le esperienze di coloro che uno dei corsi proposti da nonsolofitness l'hanno svolto. |
|
|