|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
06-01-2010, 12:38 AM
Call dubito che i professionisti del football americano di allenino col crossfit.. ma perfino nei college.. il crossfit ha altri utilizzi ed altre fasce di "cientela". Questo non vuol dire che anche i powerlifters non debbano fare GPP e che ogni tanto possano pure fare allenamenti simili al crossfit.. ma queste cose avranno un peso relativo nella preparazione |
|
|
(#17)
|
||||||||||||||||
FIPL Moderator
|
06-01-2010, 01:40 AM
in tal caso cmq nn approvo il metodo per la preparazione di un atleta! però poi guardo come si preparano in italia e allora capisco che tutto sommato il cross fit non è cosi male quoto trokji, è una valida manova commerciale. valida si ma sempre manovra commerciale. la cosa positiva è (o era) che molti preparatori con le palle hanno partecipato e costruito un bagaglio tecnico valido. con corsi ecc ecc |
|||||||||||||||
|
|
(#18)
|
|
Uncensored Magister
|
06-01-2010, 01:52 AM
I circuiti io li intendo in modo diverso, non transigo sulla tecnica. Chi mi conosce sa che roba "propino" ed è una prova piuttosto dura ma che crea un livello di fitness generale estremamente elevato. E' il mio allenamento preferito ma prima serve un elettreocardiogramma sotto sforzo |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
06-01-2010, 03:37 AM
ma è molto meglio allora fare superserie giganti su piu muscoli concludendo con addominali e poi aerobica cmq call magari il tuo amico che fa nuoto ha una buona genetica anche in palestra si vedono tanti fisici diversi il mio discorso è che ognuno ha un suo fisico di base e anche se riuscissi a prendere 10 persone e le alenassi allo stesso modo per un anno vedresti risultati differenti io lo periodizzerei o lo inserirei nei pesi normali come se fosse un secondo sport |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
06-01-2010, 01:31 PM
vabbè ragazzi, non ci allarghiamo, per due motivi: 1- Qualunque metodo allenante che abbia successo poi diventa una trovata commerciale, si va dal caro westside all' 8x8 di gironda...persino hst di De Franco è commerciale vista la pubblicità... 2- Non so se qualcuno qui abbia mai provato perchè si sta parlando con il "farei" e tanti "-rei", quindi tanto vale informarsi e sperimentare e non parlare senza sapere come fa molta gente ormai... non è che sto difendendo un'idea, ma semplicemente qua nessuno l'ha provato, e solo Ilprincipebrutto vi ha fatto notare che quelle "trazioni" sono fatte così apposta e hanno un nome oltre ad utilizzarsi nelle competizioni. |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
06-01-2010, 02:28 PM
quelle non sono vere trazioni qualcosa faranno perche ti tiri sempre su ma non lavorano come una trazione vera è come fare cheating allora anche questi piegamenti andrebbero bene nei video si vedono esercizi multiarticolari buoni quindi sicuramente come metodo non è male allora anche gli allenamenti con i kettlebells o quelli da strongman si possono considerare |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
06-01-2010, 02:53 PM
|
|
|
(#23)
|
|
FIPL Moderator
|
06-01-2010, 03:19 PM
ok cal, concordo sul fatto che non è male e che si potrebbe provare, e non ho mai detto il contrario però su un atleta proffessionista farei fare ben altro se uno lo vuole fare per tenersi in forma va più che bene. e anzi meglio di tantissime altre cose pure più pubblicizzate le trazione possono avere un nome, possono essere finalizzate ad uno scopo, quello che vuoi, ma fanno cmq ribrezzo |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
06-01-2010, 04:29 PM
per l'ECG son assolutamente d'accordo!! è il tuo allenamento da far fare (sadico ) p per te (masochista )? A parte gli scherzi, se lo hai provato puoi scrivere qualche feedback please? io comunque degli allenamenti crossfit style son curioso di provarli, magari in vacanza... o prima di ripartire con un progamma più classico.. @Gianlu: le ribrezzopull |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2010, 03:21 AM
cmq a me il crossfit piace come idea pero quello visto nei video non mi convince crossfit viene fatto anche dalle forze armate speciali americane o da sportivi di vario genere è che ogni metodo di allenamento sembra avere basi e studi buoni in generale qualcuno andrebbe provato sicuramente se lo avessi visto ai tempi in cui facevo arti marziali mi sarebbe piaciuto dato che facevo un allenamento completamente diverso da ora |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2010, 01:56 PM
sono semplicemente trazioni diverse. Guarda un ginnasta che si tira su all'inizio di una routine alla sbarra: fa una kipping pull-up, perche' in questo modo ha lo slancio necessario per cominciare le rotazioni attorno all'attrezzo. Una trazione "tradizionale", in questo caso, sarebeb meno utile. Glassman, il tipo all'origine del movimento Crossfit, era un ginnasta. Non trovo cosi' strano che nel suo metodo ci sia spazio per delle trazioni fatte a quel modo. Buona giornata, |
|
|
(#27)
|
|
FIPL Moderator
|
07-01-2010, 02:08 PM
hai ragione però: la sbarra del ginasta flette, quindi rende il movimento migliore (e anche più sicuro evitando contraccolpi altrimenti alti) il ginnasta ha un fineben preciso, mentre il fare semplicemente più trazioni (a rom ridotto e con scarsa attivazione) non mi sembra una buona giustificazione poi non so ma un movimento bello ed uno brutto si vede ad occhio... quelle trazioni sono brutte secondo me |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2010, 02:12 PM
ma faccio piu trazioni andando a lavorare male il dorso in maniera non completa a che serve ??? allora mi metto la sbarra all'altezza che ci arrivo con i piedi e le faccio con il saltello sarebbe stato meglio penso fare le trazioni con l'aiuto di un elastico in questo modo si faceva l'esercizio pulito ma si facevano piu ripetizioni cmq sono opinioni .... ho visto che di allenamenti crossfit ce ne sono diversi tanto |
|
|
(#29)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
07-01-2010, 03:10 PM
Come e' gia' stato detto, ed e' scritto anche nell'articolo di T-Nation linkato poco sopra, per chi cerca di migliorare in uno sport particolare il Crossfit non e' adatto. Per chi vuole una preparazione fisica generale, puo' andare bene (anche se alcuni ritengono che gli aseptti di forza del programma non siano adeguati, ma questo e' un altro discorso). Buona giornata, |
|||||||||||||||
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
07-01-2010, 08:50 PM
ragà vi ci vuole tanto ad informarvi che il crossfit è come il bb e il pl? una disciplina a sè con esercizi a sè... |
|
|
Tags: crossfit |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|