Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#436)
bad_horse bad_horse Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Apr 2010
Località: Palermo
Età: 39
Predefinito 12-05-2010, 02:52 PM


Quote:
Shade
Visualizza Messaggio
Si va anche il bilanciere da 150cm, proprio perché il rack puoi regolarlo in larghezza poi magari anche più in la se ti metti qualcosa da parte non sarebbe male prendere quello da 2m......

Cmq per quella cifra non troverai nulla di meglio secondo me, così puoi già fare tutto.

Ciao
Perfetto,
Allora mi butto...
Aspetto tra oggi e domani di reperire gli ultimi fondi e poi prendo tutto...

La barra per trazioni ti sembra ok???

In ogni caso hai proprio ragione, per questa cifra non credo esista nulla di meglio... Posso finalmente casicare tanto di squat, military press e panca visto che ci sono i fermi...

Grazie mille
Rispondi Citando
Vecchio
  (#437)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 12-05-2010, 03:07 PM


Due note, perchè tu lo sappia:
-Io per le trazioni uso una barra da mettere senza quasi bucare nello stipite della porta e ha retto me (67kg) + il max sovraccarico che ho provato di 30 kg (ma sicuramente regge di più) e costa circa una decina di euro.
- Non so se hai guardato nei video del mio diario, ma il rack del dechatlon l' ho dovuto integrare con 2 cavalletti per proteggermi quando faccio squat, perchè se per sbaglio mentre squatti ti cede una gamba se non hai quelli rimani sotto (non mi è mai capitato tranne provando i massimali, ma non si sa mai), quello che risparmi per la sbarra lo investi in 2 cavalletti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#438)
bad_horse bad_horse Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Apr 2010
Località: Palermo
Età: 39
Predefinito 12-05-2010, 03:32 PM


Quote:
Doc
Visualizza Messaggio
Due note, perchè tu lo sappia:
-Io per le trazioni uso una barra da mettere senza quasi bucare nello stipite della porta e ha retto me (67kg) + il max sovraccarico che ho provato di 30 kg (ma sicuramente regge di più) e costa circa una decina di euro.
- Non so se hai guardato nei video del mio diario, ma il rack del dechatlon l' ho dovuto integrare con 2 cavalletti per proteggermi quando faccio squat, perchè se per sbaglio mentre squatti ti cede una gamba se non hai quelli rimani sotto (non mi è mai capitato tranne provando i massimali, ma non si sa mai), quello che risparmi per la sbarra lo investi in 2 cavalletti
A quale barra ti riferisci???
Ho visto una entroporta a 10€ ma non so se fidarmi...

Per i cavalletti che tipo intendi???

Potresti postarmi il link al tuo diario?
Oggi non riesco proprio a trovà na fava

Grazie

EDIT
Ho trovato il tuo diario e ho visto i cavalletti...
Sarebbero tipo quelli da carrozziere...
Bell'idea davvero, semplice ma altamente funzionale

Ultima Modifica di bad_horse : 12-05-2010 03:45 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#439)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 12-05-2010, 04:13 PM


Quote:
bad_horse
Visualizza Messaggio
A quale barra ti riferisci???
Ho visto una entroporta a 10€ ma non so se fidarmi...
I cavalletti sono una cosa banale ma funzionale, e la barra che io uso è quella entroporta, non ho idea con quali sovraccarichi pensi di lavorare, ma io uso quella e regge benissimo; E' ovvio che quella che tu hai postato è meglio, se puoi prenderla Ok va bene, ma se devi scegliere se prendere quella che hai postato o quella entroporta + cavalletti, ti conviene quest ultima opzione secondo me.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#440)
bad_horse bad_horse Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Apr 2010
Località: Palermo
Età: 39
Predefinito 12-05-2010, 04:55 PM


Quote:
Doc
Visualizza Messaggio
I cavalletti sono una cosa banale ma funzionale, e la barra che io uso è quella entroporta, non ho idea con quali sovraccarichi pensi di lavorare, ma io uso quella e regge benissimo; E' ovvio che quella che tu hai postato è meglio, se puoi prenderla Ok va bene, ma se devi scegliere se prendere quella che hai postato o quella entroporta + cavalletti, ti conviene quest ultima opzione secondo me.
Chiarissimo...
Ti spiego, purtroppo non ho mai fatto le trazioni
Solo ora mi rendo conto che è stata una porcata mostruosa ma sto ponendo rimedio...
In ogni caso, prima di usare sovraccarichi credo che passeranno molti secoli quindi una entroporta potrebbe fare al caso mio...
Ho visto una rovera da 10€ che si allunga fino a100cm e la mia porta è 90cm (mi pare)...

I miei dubbi erano relativi al fatto che non ho mai avuto esperienza con questi affari e quindi non posso sapere che tenuta hanno...

La barra l'hai montata entroporta e basta oppure hai pure aggiunto delle viti???

Grazie mille
Rispondi Citando
Vecchio
  (#441)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 12-05-2010, 05:14 PM


Per la tenuta in questo caso allora non c'è problema, io se non sono troppo stanco faccio un 5x5xBW+14kg e non si muove di un millimetro.
Quella che ho io è fermata dall espansione della barra ma anche da due piccole viti da legno di sicurezza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#442)
bad_horse bad_horse Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Apr 2010
Località: Palermo
Età: 39
Predefinito 12-05-2010, 05:24 PM


Quote:
Doc
Visualizza Messaggio
Per la tenuta in questo caso allora non c'è problema, io se non sono troppo stanco faccio un 5x5xBW+14kg e non si muove di un millimetro.
Quella che ho io è fermata dall espansione della barra ma anche da due piccole viti da legno di sicurezza.
Capito,
Io peso 75kg ma sono in "massa" quindi il mio peso è da rittoccare verso il basso...

La porta in cui dovrei montarla è quella della mia stanza e non vorrei mettere le viti per poi toglierle ogni volta che non la uso rischiando di bucherellarla tutta...
Alla fine credo che per 10€ valga comunque la pena provare...
Io faccio per ora 7serie da 2 rip senza sovraccarico quindi credo che ci siamo

Grazie ancora per le info impagabili
Rispondi Citando
Vecchio
  (#443)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 38
Predefinito 12-05-2010, 08:33 PM


Quote:
bad_horse
Visualizza Messaggio
ok...
Allora avrei deciso...

Mezzo Rack


Panca



Barra Trazioni



Tutto per la modica cifra di 350€ spedito a casa...

Per me la cifra non è proprio irrisoria ma alla fine posso veramente cominciare ad allenarmi come Dio comanda...

Che dite, mi butto e la facciamo finita???

Un ultima cosa, il bilanciere da 1,50mt va bene per il mezzo rack??? O dovrei comprare il bilanciere più lungo???

Grazie mille
le prime 2 vanno bene, l'ultima te la sconsiglio in quanto quel tipo di barre da attaccare al muro non mi piacciono per niente...io per allenare i dorsali preferisco la lat machine in modo da poter fare il carico progressivo ma se vuoi una struttura per le trazioni fisse ti consiglio una struttura simile a questa

Rispondi Citando
Vecchio
  (#444)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 12-05-2010, 09:19 PM


Quote:
bad_horse
Visualizza Messaggio
La porta in cui dovrei montarla è quella della mia stanza e non vorrei mettere le viti per poi toglierle ogni volta che non la uso rischiando di bucherellarla tutta...
Alla fine credo che per 10€ valga comunque la pena provare...
Io faccio per ora 7serie da 2 rip senza sovraccarico quindi credo che ci siamo

Grazie ancora per le info impagabili
Innanzi tutto un forum serve proprio per scmbiarsi informazioni, io ho sicuramente ricevuto dai forum (o meglio dai fora) più di quel poco che ho potuto a mia volta dare.

Per la barra innanzitutto non vedo perchè dovresti smontarla tutte le volte che non la usi, la porta si chiude lo stesso se la metti bene, in secondo luogo si può comunque smontare senza rinuovere le viti dallo stipite che restano quasi invisibili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#445)
bad_horse bad_horse Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Apr 2010
Località: Palermo
Età: 39
Predefinito 12-05-2010, 10:32 PM


Quote:
Alberto86
Visualizza Messaggio
le prime 2 vanno bene, l'ultima te la sconsiglio in quanto quel tipo di barre da attaccare al muro non mi piacciono per niente...io per allenare i dorsali preferisco la lat machine in modo da poter fare il carico progressivo ma se vuoi una struttura per le trazioni fisse ti consiglio una struttura simile a questa

Molto bella la struttura, ne ho vista una molto bella anche nelcentro commerciale vicino casa ma purtroppo non mi è possibile...
Non avrei veramente dove metterla...
Grazie mille per il consiglio

Quote:
Doc
Visualizza Messaggio
Innanzi tutto un forum serve proprio per scmbiarsi informazioni, io ho sicuramente ricevuto dai forum (o meglio dai fora) più di quel poco che ho potuto a mia volta dare.

Per la barra innanzitutto non vedo perchè dovresti smontarla tutte le volte che non la usi, la porta si chiude lo stesso se la metti bene, in secondo luogo si può comunque smontare senza rinuovere le viti dallo stipite che restano quasi invisibili.
Ho capito, perfetto...
Avevo capito male, ma guardando la porta in effetti andrebbe messa fuori, non compromettendo la chiusura...
Ma si dai, domani vado a comprarla....

Grazie mille a tutti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#446)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 13-05-2010, 07:51 AM


Facci sapere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#447)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-05-2010, 08:42 AM


per un home gym ti serve una panca, dei sostegni laterali per la tua sicurezza e che ti aiutino magari anche nelle partenze tipo squat e military, una sbarra per le trazioni e delle parallele
il resto è tutto un piu che puo servire ma la base sono questi
occhio a quando compri pero i pesi e il bilanciere
shade ha comprato quelli da 50mm che alla fine sono i migliori
poi anche la panca deve essere robusta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#448)
bad_horse bad_horse Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Apr 2010
Località: Palermo
Età: 39
Predefinito 13-05-2010, 11:54 AM


Quote:
Shade
Visualizza Messaggio
Facci sapere
Certo

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
per un home gym ti serve una panca, dei sostegni laterali per la tua sicurezza e che ti aiutino magari anche nelle partenze tipo squat e military, una sbarra per le trazioni e delle parallele
il resto è tutto un piu che puo servire ma la base sono questi
occhio a quando compri pero i pesi e il bilanciere
shade ha comprato quelli da 50mm che alla fine sono i migliori
poi anche la panca deve essere robusta
Facendo due conti con le cose che devo prendere sono ok...

Con il mezzo rack posso fare pure le parallele stringendo la struttura, potrei fare anche le trazioni mettendo una struttura da fissare in alto o prendere la isometrica...

La panca mi sembra molto robusta e i pesi, anche se pochi, per ora mi bastano... Appena ho 2 soldi li cambio tutti con quelli da 50

Grazie ancora a tutti, vi tengo informati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#449)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-05-2010, 12:11 PM


cambiare con quelli da 50 vuol dire buttare gli attuali
purtroppo credo che costino fatti dire quanto ha pagato il bilanciere o se era un'offerta in blocco con i pesi
se ti compri un tipo di bilancieri e pesi poi sei costretto a comprare le pizze di quel diametro
cmq da quello che ho capito molti hanno anche quelli da 25mm infatti shade voleva prendere quelli se non ricordo male
poi avra pensato che la spesa è meglio farla una volta e ha preso tutto il necessario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#450)
bad_horse bad_horse Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Apr 2010
Località: Palermo
Età: 39
Predefinito 13-05-2010, 12:15 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
cambiare con quelli da 50 vuol dire buttare gli attuali
purtroppo credo che costino fatti dire quanto ha pagato il bilanciere o se era un'offerta in blocco con i pesi
se ti compri un tipo di bilancieri e pesi poi sei costretto a comprare le pizze di quel diametro
cmq da quello che ho capito molti hanno anche quelli da 25mm infatti shade voleva prendere quelli se non ricordo male
poi avra pensato che la spesa è meglio farla una volta e ha preso tutto il necessario
Si lo so...
Il mio discorso era riferito al fatto che quelli che ho si vendono tranquillamente visto che nuovi ormai costano da 1.70 € a 2.00 € al kg...
Mi sono arrivate un sacco di offerte per i pesi e bilancieri perchè volevo cambiarli ed evitare tutti sti problemi... Però purtroppo il bilanciere e i pesi da 50 sono un pò più costosi e si spenderebbero in un attimo più di 300€ per un centinaio di Kg...

Appena ho liquidità a poco a poco li cambio (forse)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0