Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 14-01-2010, 11:11 AM


Quote:
Shade
Visualizza Messaggio
Trokji io ora nn conosco i tuoi carichi, ma pensi di riuscire a piegare un bil che ha una portata di 300kg????? A meno che tu nn metta 300 o 350kg di stacco la vedo dura..... Quelli da palestra dove vado io sono delle cacche, ma si cominciano ad inarcare solo dopo i 140 kg..... E sono bil da 180cm e 28 mm......
sì penso proprio di sì.. molti bilancieri dicono 300 kg di resistenza ecc.. sono carichi statici e non vuol dire che non si pieghino a carichi molto più bassi. No i bilancieri della palestra dove vado non sono delle cacche ma un po' si piegano lo stesso..alla fine comunque è normale basta non si rompano o non restino piegati. il bilanciere di casa invece si piega quasi perniente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 14-01-2010, 11:15 AM


Scusa trokji ma che pesi metti in stacco e squat?? E' pura curiosità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 14-01-2010, 11:20 AM


4 o 5 quintali.. dipende dall'umore della giornata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
kokito kokito Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,034
Data registrazione: May 2005
Località: Verona
Età: 44
Predefinito 14-01-2010, 11:24 AM


Dunque, principalmente è da valutare il budget che uno è disposto a spendere per farsi una palestra in casa...
Io personalmente ho un piccolo garage e con

-1 bb da 150 cm 28mm (curl bb, military, ...)
-1 bb da 180 cm 28mm (squat, stacchi, panca ...)
-1 bb EZ sagomato da 150 cm 28mm
-1 panca reclinabile/inclinabile
-1 rack a castello (squat, panca, parallele)
-2 manubri componibili 28mm
-1 tappeto
-1 lat mac (dove faccio alcune volte anche esercizi ai cavi, trazioni) con annesse maniglie per vari esercizi al cavo


che avevo preso subito 5 anni fa a soli 290 euro (cavolo, vedo che ora costa 426 euro )

-vari aggeggi autocostruiti per fare calf, ecc... in legno
-200 kg di piastre in varie pezzature in ghisa 28mm

e fino ad ora ci vado avanti.
Certo, per sqaut e stacchi forse il bilanciere da 200/220 sarebbe meglio e quoto il fatto che si deformi... ma quando avrò raggiunto certi carchi importanti lo cambierò sicuramente
Per i pesi e bilancieri da 28mm, sono quelli più comodi da trovare e più economici, e fin'ora mi trovo benissimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-01-2010, 11:41 AM


a me una volta si è rotta una maniglia entre facevo la lat monobraccio e a uno amico la sbarralla lat mentre faceva la lat entrambi thecnogym abbastanza nuovi, entrambi non abbiamo caricato piu del consentito
il bilanciere si puo piegare come dice trokji dicono un numero ma poi puo essere anche piu basso
la cosa che devi ricordare di mettere a posto i pesi e non lasciarlo mai carico
cmq utilizzando solo te l'usura sara minore le palestre hanno un altro numero di gente per questo l'attrezzatura dovrebbe essere di qualita

a me quelli da 28 mm non piacciono proprio ho un brutto feeling ad utilizzarli e sono poco bilanciati quando li carichi devi stare attento

tempo fa a un ragazzo qui nel forum gli si era rotta una parte del bilanciere fai te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
kokito kokito Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,034
Data registrazione: May 2005
Località: Verona
Età: 44
Predefinito 14-01-2010, 11:53 AM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio

tempo fa a un ragazzo qui nel forum gli si era rotta una parte del bilanciere fai te
L'attenzione e la percezione di fare la cosa giusta ci deve essere sempre e comunque, ovviamente non si deve comprare dai cinesi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-01-2010, 12:13 PM


se era un bilanciere comprato dai cinesi non lo riportavo mica il fatto ...

http://www.fituncensored.com/forums/...si-smonta.html
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 14-01-2010, 12:39 PM


Quindi cosa dovrei fare???? se le cose stanno così, si deve sperare solo che ci vada bene... e capace che un bil con portata 250/300kg li regga veramente, come eìè possibile che si spezzi un 2 con 150kg........
Poi che il bilanciere subisca una leggera flessione quando lo si carica per bene è normalissimo, come detto da great l'importante è nn lasciarlo carico, e l'usura sarà molto limitata dato che verrà usato da una sola persona 3 volte a settimana...

Per il rack la portata dovrebbe essere diversa, un rack che regge ad es 300kg in maniera statica, credo che siano effettivi, considerando che sul rack pochissimi arriveranno a mettere 200kg di squat o al massimo 150 di panca..... parlo sempre di gente che nn punta alla competizione da PL...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
kokito kokito Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,034
Data registrazione: May 2005
Località: Verona
Età: 44
Predefinito 14-01-2010, 12:50 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
se era un bilanciere comprato dai cinesi non lo riportavo mica il fatto ...

http://www.fituncensored.com/forums/...si-smonta.html
No great, volevo solo dire di fare attenzione a ciò che si compra... anche se poi non si può sapere cosa succeda.
Chi prevedeva che le case in abruzzo venissero giù come cartone... eppure erano in cemento armato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 14-01-2010, 12:56 PM


Quote:
Shade
Visualizza Messaggio
Quindi cosa dovrei fare???? se le cose stanno così, si deve sperare solo che ci vada bene... e capace che un bil con portata 250/300kg li regga veramente, come eìè possibile che si spezzi un 2 con 150kg........
Poi che il bilanciere subisca una leggera flessione quando lo si carica per bene è normalissimo, come detto da great l'importante è nn lasciarlo carico, e l'usura sarà molto limitata dato che verrà usato da una sola persona 3 volte a settimana...

Per il rack la portata dovrebbe essere diversa, un rack che regge ad es 300kg in maniera statica, credo che siano effettivi, considerando che sul rack pochissimi arriveranno a mettere 200kg di squat o al massimo 150 di panca..... parlo sempre di gente che nn punta alla competizione da PL...
considera che quasi tutti se sia allenano arrivano a maneggiare 200 kg o attorno a quel carico, di stacco o anche stacchi parziali.
Io come già detto preferirei prendere un bilanciere di buona qualità e buona marca..certo costa sicuramente ma sono eterni e difficilmente avrai qualche inconveniente.. puoi benissimo risparmiare su altre cose.
Per il resto cosa comprare per l'home gym se ne è già parlato ampiamente..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 14-01-2010, 01:17 PM


Quote:
kokito
Visualizza Messaggio
No great, volevo solo dire di fare attenzione a ciò che si compra... anche se poi non si può sapere cosa succeda.
Chi prevedeva che le case in abruzzo venissero giù come cartone... eppure erano in cemento armato
figliolo, non diciamo caxxate, le uniche cose venute giù sono gli edifici risalenti al '700 e la casa dello studente per errore di costruzione! quindi non diciamo caxxate che ci propinano i giornalisti.

Se il 40% delle case hanno guai seri (tipologia D/E/F) non dipende sopratutto dal fatto che negli anni '60 hanno cambiato tipo di sismicità a l'aquila passando dal I grado al II e dal fatto che il comune ha pagato geologi per il rilascio di valutazioni false su terreni dove non si poteva costruire.

Adesso vengono riportati i terremoti in prima pagina ma solo perchè ce nè stato uno in abruzzo, mentre in california, india e giappone ce n'è uno ogni anno di intensità tra i 6.5-7.5 e nessuno ci fa più caso perchè non ci scappano i morti. Ad haiti sì che tutto è costruito di cartapesta e ci credo che ci siano tanti morti, per questo sto preparando qualcosa del vestiario e cibo a lunga scadenza da mandare alla prot.civile in caso servano aiuti!

Prima di parlare documentati...a l'aquila (e non è abruzzo) il terremoto lo si vive adesso con i problemi economici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 14-01-2010, 01:21 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
considera che quasi tutti se sia allenano arrivano a maneggiare 200 kg o attorno a quel carico, di stacco o anche stacchi parziali.
Io come già detto preferirei prendere un bilanciere di buona qualità e buona marca..certo costa sicuramente ma sono eterni e difficilmente avrai qualche inconveniente.. puoi benissimo risparmiare su altre cose.
Per il resto cosa comprare per l'home gym se ne è già parlato ampiamente..
concordo, semplicemente se devo risparmiare lo farei sulla ghisa (non credo serva la ivanko) però sarei intransigente su panca/bilanciere/manubri/rack.

inoltre il carico di portata, ripeto, è statico non dinamico, quindi quando prendi la portata statica dovresti dividerla per differenti coefficienti e hai la portata reale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
kokito kokito Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,034
Data registrazione: May 2005
Località: Verona
Età: 44
Predefinito 14-01-2010, 01:28 PM


Quote:
Call
Visualizza Messaggio
figliolo, non diciamo caxxate, le uniche cose venute giù sono gli edifici risalenti al '700 e la casa dello studente per errore di costruzione! quindi non diciamo caxxate che ci propinano i giornalisti.

Prima di parlare documentati...a l'aquila (e non è abruzzo) il terremoto lo si vive adesso con i problemi economici.
Figliolo
Call, se vogliamo fare una lezione di statica la facciamo in altra sede (fra l'altro sono geometra )...
Ho fatto un esempio sul fatto che nessuno può sapere cos' ha in mano effettivamente anche se ci sono delle garanzie, e parlando di bilancieri sul fatto che sia di marca o meno, e di quanto carico regge... nessuno ne prevede la rottura. Come diceva great, fra l'altro la discussione a cui ti riferivi parlava di smontaggio e non di rottura nel senso di bilanciere spaccato....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 14-01-2010, 02:04 PM


Almeno le persone che ho visto io, e molti dei diari che ho letto su questo forum, difficilmente(o quasi mai apparte alcune eccezioni) ho visto fare 200kg di squat o di stacco..... non aspiro a chissa quale attrezzatura, considerando che è sempre una home gym, e che il budget è limitato (purtroppo) mi accontenterò di quello che riesco a trovare......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 14-01-2010, 02:20 PM


Ecco ho trovato un esmpio che anche con un'attrezzatura super si possa fare un allenamento più che buono e profiquo... Va bene per il bilanciere ma guardate i video su you tube di Derox o anche nel suo diario, penso che cambierete idea
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0