Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 23-01-2010, 12:50 AM

Quote:
Alberto86
Visualizza Messaggio
piu' che altro ci sarebbe da ridere/piangere per la disparità d'utilizzo della legge in Italia....
Rimanendo in tema di sport non mi sembra di aver mai visto agonisti e medici di altri sport in galera(vedi calciatori, ciclisti, ecc)...Lo sai perchè? perchè ci sono troppi interessi...

Cambiando completamente argomento perchè è permesso andare dal chirurgo plastico a rifarsi tette e culo per bellezza e non far uso(sotto controllo medico) di AAS per aparire piu' belli? mi sembra che i rischi per la salute ci siano in entrambi i casi...Lo sai perchè? per una questione di mentalità....

Non so se ho reso l'idea di come la penso..

forse perchè gli AAS sono medicine che servono a pazienti effetti da malattie e è contro la legge usarli per altri scopi come la vendita e l'assunzione al di fuori del contesto medico di un paziente veramente affetto da malattia...

accidenti che modo di ragionare...
Vecchio
  (#17)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-01-2010, 12:57 AM

Non ho mai detto che non sia vietato per legge...dico che chi fa le leggi dovrebbe tener conto anche di altre cose che fanno male alla salute...tipo la chirurgia plastica a fini estetici fa male alla salute a mio avviso...

Poi anche i calciatori, i ciclisti, ecc fanno uso di sotanze illegali...sai di qualcuno di questi ultimi che sta in galera?
Vecchio
  (#18)
All the Truth Member

Predefinito 23-01-2010, 01:04 AM

Quote:
Call
Visualizza Messaggio
forse perchè gli AAS sono medicine che servono a pazienti effetti da malattie e è contro la legge usarli per altri scopi ...
anche la chirurgia estetica serve per altri scopi tipo qualcuno che subisce gravi ustioni della pelle eppure viene usata per rifarsi le tette per motivi estetici
Vecchio
  (#19)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-01-2010, 02:17 PM

Quote:
Alberto86
Visualizza Messaggio
anche la chirurgia estetica serve per altri scopi tipo qualcuno che subisce gravi ustioni della pelle eppure viene usata per rifarsi le tette per motivi estetici
scusa, ma la chirurgia estetica non ammazza nessuno, gli AAS se presi dai gym rats invece sì.

semplicemente il tuo castello d'aria non sta in piedi...sembra di paragonare l'aceto col vino, entrambi sono fatti d'uva ma cambia la sostanza...

non per divagare, la sentenza si basa che il focherini bene o male ha ammesso l'uso, consumo e vendita (quest'ultima non sono sicuro in quanto non si capisce bene, ma le prime due sì) di sostanze illecite e già questo è reato, poi il giudice ha accertato che la morte di claudia è legata all'uso di AAS e chi glieli ha forniti secondo l'accusa è lo stesso focherini. Quest'ultimo nega, ma se è scappato in sudafrica, ho paura che la coscienza candida non credo l'abbia. IMHO!

Ultima Modifica di Call : 23-01-2010 02:28 PM.
Vecchio
  (#20)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-01-2010, 03:08 PM

e questo è papale...ma 6 ANNI di reclusione non ti sembra una pena enorme?
Vecchio
  (#21)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-01-2010, 03:38 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
e questo è papale...ma 6 ANNI di reclusione non ti sembra una pena enorme?
beh, non sono il giudice, ma essendo una sentenza di primo grado può essere ridimensionata, oltre al fatto che probabilmente il giudice ha tenuto conto della morte come aggravante...l'accusa avrà pur dimostrato il collegamento tra focherini e claudia vedendo in lui come fornitore delle sostanze che l'anno uccisa, certo il fatto che claudia fosse consapevole di ciò che prendeva potrebbe favorire focherini, ma resta il fatto che una persona bene o male è morta e l'accusa ha saputo dimostrarlo. Doveva dargli 2 anni per complicità nella morte di una persona?

non entro nel merito della sentenza, ma un giudice punisce in base alla legge e ciascun giudice è diverso. semplicemente non sta a noi giudicare una sentenza senza conoscerne le motivazioni (che peraltro vengono emesse tempo dopo) pur conoscendo i capi d'accusa. Perchè dire:"a questo ha dato 3 anni, troppo poco!","a quell'altro ha dato l'ergastolo, troppo tanto!", o il padre di una vittima che vuole vendetta che commenta una sentenza perchè troppo mite...ma chi siamo noi per giudicare? peraltro senza sapere che una sentenza parte dal principio (salvo rari casi) che deve essere riabilitativa per l'individuo, anche se la gente per vendetta (altro che giustizia) non lo capisce, e non lo capirei neanche io se mi ammazzassero una persona a me cara.

Un caso che vorrei farvi notare è quello del pugile Carter, costretto in carcere a 3 ergastoli, ma che ha dimostrato la sua innocenza dopo aver passato innumerevoli anni in prigione per un errore giudiziario. poi in usa quanti muoiono sulla sedia elettrica o sono condannati di primo grado pur essendo innocenti a volte? non è giustizia sommaria? in italia per fortuna siamo più garantisti nei diritti (vedi i giudici) ma il popolo non lo è: vedere come giudica colpevole un sospetto ancor prima della sentenza devinitiva (e parlo fino all'ultimo grado)!!

IMHO

Ultima Modifica di Call : 23-01-2010 03:50 PM.
Vecchio
  (#22)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-01-2010, 04:53 PM

scusa Call ma anche la chirurgia estetica uccide.. ogni intervento, specie quelli che richiedono anestesie importanti, implica un rischio.. i medici bravi possono ridurre questo rischio, facendo valutazioni precise dello stato del soggetto, predisporre il tutto perchè in caso di complicanze si possa intervenire il più tempestivamente possibile.. ma gli interventi di chirurgia estetica (tranne quelli più "banali" tipo iniezioni di botulino ecc) hanno un livello di pericolosità che non è pari a 0.
Stessa cosa dicasi per i farmaci.. non si tratta di problemi legati agli steroidi o non solo a quelli.. qualunque farmaco utilizzato (e tanto più ha effetti potenti e profondi sull'organismo e tanto è più alto il dosaggio tanto i rischi aumentano) ha dei rischi, legati non solo all'effetto del farmaco stesso ma anche al metodo di somministrazione eccetra..
Anche in clinica le persone possono reagire in maniera differente alla somministrazione dei farmaci.. anzi un paziente se ha già avuto trattamenti con farmaci che hanno determinato effetti strani o inaspettati fa bene a ricordarlo ai medici, così da evitare rischi in futuro.
Direi insomma che in entrambi i casi i rischi ci sono.. spesso della chirurgia estetica vediamo solo l'aspetto "patinato" delle star del cinema eccetra.. ignorando che si tratta spesso di interventi traumatici che se accade l'imprevisto, come purtroppo tutti gli interventi cruenti, si può arrivare perfino al decesso
Vecchio
  (#23)
All the Truth Member

Predefinito 23-01-2010, 06:37 PM

Quote:
Call
Visualizza Messaggio
scusa, ma la chirurgia estetica non ammazza nessuno, gli AAS se presi dai gym rats invece sì.

semplicemente il tuo castello d'aria non sta in piedi...sembra di paragonare l'aceto col vino, entrambi sono fatti d'uva ma cambia la sostanza...

non per divagare, la sentenza si basa che il focherini bene o male ha ammesso l'uso, consumo e vendita (quest'ultima non sono sicuro in quanto non si capisce bene, ma le prime due sì) di sostanze illecite e già questo è reato, poi il giudice ha accertato che la morte di claudia è legata all'uso di AAS e chi glieli ha forniti secondo l'accusa è lo stesso focherini. Quest'ultimo nega, ma se è scappato in sudafrica, ho paura che la coscienza candida non credo l'abbia. IMHO!
guarda che per la chirurgia estetica c'è stata gente che è morta e tanta gente che ha subito gravi danni, tipo persone che hanno perso la vista per errori di procedura..quindi sei in errore Call...
Poi come ha detto Trokji lo stesso discorso si potrebbe fare con tutti i farmaci..Perchè i medici prescrivono corticosteroidi come se fossero caramelle? eppure sono ormoni...Non so se hai visto ieri(mi sembra) quel calciatore su la7 come è stato ridotto dai corticosteroidi e altri farmaci che gli hanno somminitrato nel corso della carriere sportiva...Qualcuno sta in carcere per questo?
Vecchio
  (#24)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-01-2010, 07:35 PM

Per me il nodo della vicenda non è tanto l'utilizzo di steroidi in sè, quanto la scarsa credibilità della tesi della difesa secondo la quale Focherini si sarebbe limitato a consigliarne l'uso senza procurarglieli.
...cioè, tu sei un affermato bber, ti fai di steroidi, sai dove, come e quando procurarteli, e ti limiti a dire alla tua fidanzata che se vuole farne uso se li cerchi da sola?
Suvvìa...è una questione di onestà intellettuale. Personalmente, ad un uomo che fosse così poco uomo (e parlo in generale, non necessariamente di Focherini) da non addossarsi una simile responsabilità darei come minimo l'ergastolo.

Ultima Modifica di Veleno : 23-01-2010 07:37 PM.
Vecchio
  (#25)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 23-01-2010, 08:05 PM

La Bianchi ne faceva largo uso ben prima di diventare la compagna di Focherini, non è stata nè indotta all'uso nè consigliata sulla'aumento dei dosaggi e sapeva perfettamente che i diuretici che stava utilizzando avevano effetti collarterali potenzialmente letali, lo stesso Focherini l'aveva messa in guardia su questo.

Io non cerco assolutamente di scagionare nessuno, dico solo che mi fa schifo veder condannare a 6 anni Focherini (la pubblica accusa ne chiedeva 2 e mezzo) quando gente che guidando ubriaca fradicia ha ammazzato ha preso condanne inferiori e non si è fatta nemmeno un giorno di galera!
Vecchio
  (#26)
All the Truth Member

Predefinito 23-01-2010, 08:16 PM

Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio
La Bianchi ne faceva largo uso ben prima di diventare la compagna di Focherini, non è stata nè indotta all'uso nè consigliata sulla'aumento dei dosaggi e sapeva perfettamente che i diuretici che stava utilizzando avevano effetti collarterali potenzialmente letali, lo stesso Focherini l'aveva messa in guardia su questo.

Io non cerco assolutamente di scagionare nessuno, dico solo che mi fa schifo veder condannare a 6 anni Focherini (la pubblica accusa ne chiedeva 2 e mezzo) quando gente che guidando ubriaca fradicia ha ammazzato ha preso condanne inferiori e non si è fatta nemmeno un giorno di galera!
concordo in tutto...

ma scusate allora perchè gli spacciatori che vendono la cocaina per strada, chi vende gli alcolici ai minorenni, chi suggerisce alle minorenni di rifarsi le tette, le farmacie che vendono alcune tipologie di farmaci senza prescrizione medica, i medici sportivi delle squadre di calcio, ecc ecc non sono stati mai condannati a 6 anni di carcere?? eppure tutte queste cose possono dare lo stesso risultato degli AAS(se non peggio)...

Ognuno è responsabile delle proprie azioni e non penso che le iniettasse AAS mentre dormiva.....
Vecchio
  (#27)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-01-2010, 09:14 PM

Quote:
Alberto86
Visualizza Messaggio
concordo in tutto...

ma scusate allora perchè gli spacciatori che vendono la cocaina per strada, chi vende gli alcolici ai minorenni, chi suggerisce alle minorenni di rifarsi le tette, le farmacie che vendono alcune tipologie di farmaci senza prescrizione medica, i medici sportivi delle squadre di calcio, ecc ecc non sono stati mai condannati a 6 anni di carcere?? eppure tutte queste cose possono dare lo stesso risultato degli AAS(se non peggio)...

Ognuno è responsabile delle proprie azioni e non penso che le iniettasse AAS mentre dormiva.....
Forse perchè ogni reato che hai indicato è l'espressione di una diversa offesa ad un diverso bene giuridico?

Voi state paragonando situazioni eterogenee, non è detto che ogni omicidio sia la stessa espressione di lesività...devono essere valutate in primis gli elementi psicologici, poi le varie cirostanze oggettive e soggettive.
Inoltre, ribadisco, che i capi d'accusa -nel caso di specie- erano molteplici, non si tratta solo della morte di una donna come conseguenza di un altro reato (leggi doping)...qui c'era un concorso di reati...

Sinceramente non capisco come fate a criticare l'operato di un giudice, senza leggere le motivazioni della sentenza e soprattutto senza avere in mano alcun dato probatorio.

@veleno: peccato che la mancanza di onestà intellettuale non abbia rilevanza penale

Ultima Modifica di taker_83 : 23-01-2010 09:19 PM.
Vecchio
  (#28)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-01-2010, 08:49 AM

Quote:
taker_83
Visualizza Messaggio

Sinceramente non capisco come fate a criticare l'operato di un giudice, senza leggere le motivazioni della sentenza e soprattutto senza avere in mano alcun dato probatorio.
è quello che cerco di dire anch'io, eppure qua si paragonano i reati cui è implicato focherini con la chirurgia estetica.

giustamente la chirurgia estetica, se fatta male fa danni letali, come mi avete fatto notare, e ammetto di saperne meno di trokji e alberto, però qui si paragona il vino (AAS) con l'aceto (chirurgia estetica), anche se il principio base è uguale...cambia la sostanza...

poi come ha detto taker ogni reato ha le sue pene e va commisurato a differenti livelli valutativi, quindi prima ancora di giudicare meglio aspettare le motivazioni, leggersele e poi farsene un'idea. Guardate un pò che fine ha fatto stasi, condannato da tutti per omicidio (ancora prima del processo, ed erano solo arresti cautelari), ma alla fine le prove lo hanno scagionato, ora al massimo rischia una condanna per pedofilia (mica ha costretto un minore, solo ha scaricato materiale, così dicono) che è mezza da provare.

Ma la cosa che mi ha fatto più ribrezzo è che il focherini se n'è scappato in sudafrica con un processo penale pendente: la coscienza tanto candida forse non ce l'ha, perchè magari se fosse stato prosciolto tornava in italia.
Vecchio
  (#29)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-01-2010, 11:40 AM

Quote:
Guardate un pò che fine ha fatto stasi, condannato da tutti per omicidio (ancora prima del processo, ed erano solo arresti cautelari), ma alla fine le prove lo hanno scagionato,
in realtà la mancanza di prove lo ha scagionato...
Quote:
Ma la cosa che mi ha fatto più ribrezzo è che il focherini se n'è scappato in sudafrica con un processo penale pendente: la coscienza tanto candida forse non ce l'ha, perchè magari se fosse stato prosciolto tornava in italia.
Magari è scappato per evitare un processo iniquo...

Ma perlappunto, senza le motivazioni della sentenza, stiamo facendo del qualunquismo.
Vecchio
  (#30)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-01-2010, 12:10 PM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
in realtà la mancanza di prove lo ha scagionato...

a me pare che i file sul portatile li abbiano trovati...comunque questo è un'altro discorso...

Magari è scappato per evitare un processo iniquo...

Ma perlappunto, senza le motivazioni della sentenza, stiamo facendo del qualunquismo.

Processo iniquo ancor prima della sentenza? e in primo grado? forse magari un processo dove era facile provare e confermare i suoi reati...a questo punto scappando s'è salvato...sempre che non si arrivi all'ultimo grado e figuri innocente...
.
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione