|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Uncensored Magister
|
Federico Focherini condannato a 6 anni di reclusione -
22-01-2010, 07:10 PM
Federico Focherini condannato a 6 anni di reclusioneE' una storia lunga 6 anni ormai, e che ha scatenato reazioni molto forti tra chi si è schierato contro e chi a favore di Focherini, attraversando luoghi comuni, verità e schifose bugie sul mondo del bodybuilding professionistico e sul doping. Io parlo solo del mio incontro con Claudia pochi giorni prima della sua morte, quando ho avuto la fortuna di conoscerla e di passare una serata insieme a lei e tanti altri amici. Era una donna molto dolce e piacevole e rimasi sconvolto quando sentì che era morta. La cronaca della notizia la lascio all'articolo di Stefano Michelini a seguire: Condanna a 6 anni di reclusione per il body builder modenese Federico Focherini, a giudizio dal 2006 per la morte dell’ex fidanzata Claudia Bianchi. Da quasi due anni il culturista vive e lavora in Sudafrica. Il pm aveva chiesto per lui due anni e due mesi di reclusione. Il giudice monocratico lo ha condannato a sei anni. Una sentenza che il body builder modenese Federico Focherini, a giudizio dal 2006 per la morte dell’ex fidanzata Claudia Bianchi, non si aspettava. La donna, che come lui era campionessa di body building, era morta improvvisamente l'8 marzo 2004 a Roma dopo aver assunto, questa la tesi dell’accusa, sostanze anabolizzanti in vista di una gara di culturismo. Ad alcuni famigliari aveva detto di aver pagato a Focherini 2500 euro per un pacco che le sarebbe servito per prepararsi alla competizione. Inizialmente non fu nemmeno fatta l'autopsia, ma dopo la denuncia dei parenti il corpo di Claudia fu riesumato ed emerse l’uso intenso di sostanze anabolizzanti. Focherini non ha mai nascosto di averne consigliato l’utilizzo all’ex fidanzata, ma ha sempre negato di averle procurato e tantomeno venduto i farmaci che ne hanno poi provocato il decesso. Tesi alla quale non ha creduto il giudice, che per l’esercizio abusivo della professione e la somministrazione di medicinali pericolosi per la salute pubblica, ha condannato Federico Focherini. Dall’aprile del 2008 l’ex Mister Universo ha lasciato Modena e l’Italia per trasferirsi a Pretoria, dove continua anche a gareggiare e dove ha da poco conquistato il titolo di mister Sudafrica. di Stefano Michelini | viaemilianet.it |
|
|
(#2)
|
|
On the straight line away
|
22-01-2010, 08:37 PM
Non entro nel merito di una questione così delicata, vorrei solo far riflettere sul fatto che il giudice ha inflitto una condanna a sei anni quando il pm ne aveva chiesti due e mezzo, mentre per la stragrande maggioranza dei reati, anche più gravi, le pene vengono ridotte rispetto alle richieste della pubblica accusa. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
22-01-2010, 08:43 PM
Hai ragione Devilman! Intanto la "moda" non muore mai! Traffico di anabolizzanti,5 arresti. Siracusa,coinvolti atleti e allenatori - cronaca -Tgcom - pagina 1 |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
22-01-2010, 09:09 PM
che schifo.... A tutta l'aria di una sentenza femminista......Lei era maggiorenne e vaccinata(oltre che bombata) mi sembra.... |
|
|
(#5)
|
|
Moderatore Hollow
|
22-01-2010, 09:27 PM
Io quando per lavoro mi sono trasferito a modena mi sono allenato nella sua palestra mi pare che si chiamasse aktivarium..... in pale praticamente tutti parlavano di questa cosa, discolpandolo di tutto, come dice alberto era adulta e vaccinata.... |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
22-01-2010, 09:38 PM
c'è un'ignoranza e un'ipocrisia da parte della gente che non conosce questo sport senza precedenti...E dove sta scritto che dev'essere sempre l'uomo l'orco della situazione? Chi fa una scelta lo fa a suo rischio e pericolo... io proporrei di raccogliere le firme a favore di questa persona(anche come solo gesto simbolico)... Forse chi criticha duramente una certa tipologia di magistrati non ha tutti i torti .... Ma la sentenza è definitiva? o è il primo grado di giudizio? |
|
|
(#7)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
22-01-2010, 10:02 PM
|
|||||||||||||||
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
22-01-2010, 10:02 PM
Secondo me hanno cercato il solito capro espiatorio.. io molti ambiti ho visto la giustizia agire così. 6 anni è una pena ridicola, neanche l'avesse obbligata... |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
22-01-2010, 10:11 PM
Per completezza d'informazione le accuse al BBer sono: morte come conseguenza di altro reato, abusivo esercizio della professione e somministrazione di medicinali pericolosi per la salute pubblica. |
|
|
(#10)
|
|
Moderatore Hollow
|
22-01-2010, 10:31 PM
[quote=LiborioAsahi;164232]Ma davvero ti sei allenato lì?! Magari ci siamo anche visti .quote] Ma perchè ti alleni lì????? Cmq call, nessuno quì è avvocato, ognuno esprime la propria oinione, nn bisogna essere per forza dei laureati in legge per poter esprimere un misero pensiero |
|
|
(#11)
|
|
Moderatore Hollow
|
22-01-2010, 10:32 PM
scusatmi sono mangiato la "p" in opinione |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
22-01-2010, 10:52 PM
Ora no, ma quando focherini si allenava e per un po anche quando se ne andò io mi allenavo la!!! Cmq la palestra è il newaktivarium! |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
22-01-2010, 11:47 PM
|
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
23-01-2010, 12:04 AM
|
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
23-01-2010, 12:46 AM
piu' che altro ci sarebbe da ridere/piangere per la disparità d'utilizzo della legge in Italia.... Rimanendo in tema di sport non mi sembra di aver mai visto agonisti e medici di altri sport in galera(vedi calciatori, ciclisti, ecc)...Lo sai perchè? perchè ci sono troppi interessi... Cambiando completamente argomento perchè è permesso andare dal chirurgo plastico a rifarsi tette e culo per bellezza e non far uso(sotto controllo medico) di AAS per aparire piu' belli? mi sembra che i rischi per la salute ci siano in entrambi i casi...Lo sai perchè? per una questione di mentalità.... Non so se ho reso l'idea di come la penso.. |
|
|
Tags: federico focherini, focherini condanna, focherini condannato |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|