Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#406)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 05-11-2010, 07:43 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
ciao shade quanto ti è costato fare la cintura per zavorrare le parallele ??
nella mia palestra hanno fregato quest'acessorio e se aspetto il proprietario mi salta l'allenamento

serve una catena, 2 moschettoni e un tubo di gomma giusto ??
qualcosa da chiedere quando vado dal ferramenta ??
tipo catena cementata, tubo spesso tot ecc ??
grazie
con meno di 6 € te la cavi , e fai anche un ottimo allenamento per gli avambracci , infilare la catena dentro il tubo e farla uscire dall'altro lato è impegnativo , ci vogliono buona presa e un fil di ferro resistente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#407)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-11-2010, 08:02 PM


questa great:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#408)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 05-11-2010, 08:52 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
ciao shade quanto ti è costato fare la cintura per zavorrare le parallele ??
nella mia palestra hanno fregato quest'acessorio e se aspetto il proprietario mi salta l'allenamento

serve una catena, 2 moschettoni e un tubo di gomma giusto ??
qualcosa da chiedere quando vado dal ferramenta ??
tipo catena cementata, tubo spesso tot ecc ??
grazie
Quote:
novellino
Visualizza Messaggio
con meno di 6 € te la cavi , e fai anche un ottimo allenamento per gli avambracci , infilare la catena dentro il tubo e farla uscire dall'altro lato è impegnativo , ci vogliono buona presa e un fil di ferro resistente
Great per dio catena normalissima, quella cementata e/o temprata a certificazione costa un patrimonio, ma tiene decine di tonnellate...non credo ti serva! Normalissima catena genovese zincata, con anello spessore 5-6 è pure troppo. Attento al tubo, prendilo "larghino"...perché io l'avevo preso stretto, ho dovuto scaldarlo nell'acqua rovente e insaponarlo, e lo stesso sono IMPAZZITO per farlo passare...Di moschettoni ne basta uno, che lascerai attaccato da un lato e aggancerai all'occorrenza sull'altra estremità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#409)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 05-11-2010, 09:18 PM


Confermo tutto quello detto da Yashiro, una semplice catena non sottilissima ovvio, io sono andato ad occhio, l'ho pagate 2,50€ al metro, un tubo da giardinaggio non troppo molle e io ho usato 2 moschettoni per comodità ma uno va bene uguale....
La catena cementata, oltre che per il costo è sprecata, al massimo la puoi usare per la moto se la lasci incustodita in strada non la tagliano nemmeno morti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#410)
Spirito Kamikaze Spirito Kamikaze Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Jun 2007
Località: como
Predefinito 05-11-2010, 09:54 PM


@kokito
si, è una figata...ma io il rack devo metterlo in garage e devo spenderci poco...ho chiesto ad un mio amico che ha una ditta del settore (del metallo non delle forniture sportive) e mi ha preventivato ca 100-150 € ...però volevo qaulche info per avere una stuttura solida (esempio:saldata o imbullonata?) e sopratutto delle misure...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#411)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 05-11-2010, 10:14 PM


Meglio imbullonata. Io mi son fatto un ibrido saldato/imbullonato ma non conviene, perché poi la struttura è fissa e se devi smontarla, muoverla o trasportarla è un casotto. Viti robuste (M12-M14 è sufficiente) dado autobloccante e rondella ambo i lati, sei più che a posto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#412)
Spirito Kamikaze Spirito Kamikaze Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Jun 2007
Località: como
Predefinito 05-11-2010, 10:35 PM


Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
Meglio imbullonata. Io mi son fatto un ibrido saldato/imbullonato ma non conviene, perché poi la struttura è fissa e se devi smontarla, muoverla o trasportarla è un casotto. Viti robuste (M12-M14 è sufficiente) dado autobloccante e rondella ambo i lati, sei più che a posto.
Ok, avevo anche io pensato al problema del trasporto a farla saldata, ma avevo paura fosse men solido...non vorrei chiedere troppo ma avresti dei disegni
altrimenti cerco ancora e poi posto qui..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#413)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 05-11-2010, 11:33 PM


Quote:
Spirito Kamikaze
Visualizza Messaggio
Ok, avevo anche io pensato al problema del trasporto a farla saldata, ma avevo paura fosse men solido...non vorrei chiedere troppo ma avresti dei disegni
altrimenti cerco ancora e poi posto qui..
Disegni non ne ho, ne sto progettando uno ma non è ancora finito, quindi niente Posso darti delle dritte però.
  • Se devi fartelo, attenzione alla larghezza: deve starci il bilanciere che hai (se ne hai già uno) ma deve avanzarti abbastanza spazio lateralmente in modo che i dischi non cozzino contro le sbarre quando lo stacchi dai ganci o lo riappoggi
  • fallo alto: progettalo per farci il lento in piedi dentro il rack. Se lo fai a misura standard potresti scoprire che stendendo le braccia in alto schianti il bilanciere, e non è divertente...
  • fallo profondo nel punto di lavoro (distanza laterale trai montanti): io ho tenuto 45cm ma sono pochi, me lo tengo così ma fattene almeno 60, per girare con comodità.
  • Fai parecchi fori: può succedere che se li fai ogni 10 cm ti possa servire una misura intermedia, a quel punto sarebbe scomodo.
  • Non eccedere nello spessore dei tubolari: non serve a niente. A meno che non squatti con 500Kg e lo lanci contro le sbarre, terrà benissimo con uno spessore 3mm. Piuttosto, fatti delle safety bar belle spesse e dei ganci robusti.
  • I fori per i ganci e le sbarre di sicurezza falli 1 mm più larghi dei perni stessi: altrimenti è facile che si incastrino.
Se mi viene in mente altro te lo dico
Saldato potrebbe tenere di più, ma parliamo di resistenze a sollecitazioni che non potresti MAI fornire. La massima sollecitazione è una caduta di bilanciere, che so, 300Kg? In quel caso sono solo le sbarre di sicurezza a portarsi il carico, il tubolare di certo non si "strappa" dai fori con un simile impatto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#414)
Spirito Kamikaze Spirito Kamikaze Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Jun 2007
Località: como
Predefinito 06-11-2010, 04:02 PM


Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
[*]fallo alto: progettalo per farci il lento in piedi dentro il rack. Se lo fai a misura standard potresti scoprire che stendendo le braccia in alto schianti il bilanciere, e non è divertente...
Nota dolente...l'altezza del mio garage è 2,05m
infatti non so se riuscirò a fare trazioni...metterò una sbarra molto bassa e farò le trazioni con le gambe raccolte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#415)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-11-2010, 04:15 PM


Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
Great per dio catena normalissima, quella cementata e/o temprata a certificazione costa un patrimonio, ma tiene decine di tonnellate...non credo ti serva! Normalissima catena genovese zincata, con anello spessore 5-6 è pure troppo. Attento al tubo, prendilo "larghino"...perché io l'avevo preso stretto, ho dovuto scaldarlo nell'acqua rovente e insaponarlo, e lo stesso sono IMPAZZITO per farlo passare...Di moschettoni ne basta uno, che lascerai attaccato da un lato e aggancerai all'occorrenza sull'altra estremità
uahah grazie per la frase
in effetti poi mi sono accorto che avevo esagerato nella richiesta
pensa che la cinta che usavo prima era tipo di nylon o un tessuto sintetico e duro, le pizze le mettevo in un tubo dritto attaccato alla cinta
se avessi una homegym farei le dips con le catene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#416)
kokito kokito Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,034
Data registrazione: May 2005
Località: Verona
Età: 44
Predefinito 06-11-2010, 05:40 PM


Io i dip, li eseguo semplicemente col la cintura per le trazioni... mi spingo io col petto in avanti, e il peso cade perpendicolarmente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#417)
Spirito Kamikaze Spirito Kamikaze Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Jun 2007
Località: como
Predefinito 06-11-2010, 06:21 PM




Uploaded with ImageShack.us
... l'unica cosa è l''altezza...guarderò quanto è alto con precisione il garage e lo faccio un paio di cm meno (quindi magari arrivo a 2, 05m)
la larghezza dovrebbe essere giusta per un bilanciere da 180...
tubolari quadrati con spessore da 3 mm e di lato 4 cm
con i fori ogni 5 cm
fori da 1 cm
Rispondi Citando
Vecchio
  (#418)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 06-11-2010, 07:27 PM


Magari prova a copiare in maniera identica il rack ppr200x(che è quello che tutti comprano in quanto è economico, non ingombrante e resistente) sia di misure che per fori e tutto il resto, così ti puoi fare anche delle dip come le mie o quelle di yashiro, massima resa minimo dispendio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#419)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 06-11-2010, 08:29 PM


OT, ma son curioso
Che trattamento subisce una catena per essere definita "cementata"?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#420)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 09-11-2010, 04:37 PM


Quote:
novellino
Visualizza Messaggio
con meno di 6 € te la cavi , e fai anche un ottimo allenamento per gli avambracci , infilare la catena dentro il tubo e farla uscire dall'altro lato è impegnativo , ci vogliono buona presa e un fil di ferro resistente
te la cavi anche con 15€!

1.50-2m di catena
1m di tubo largo e morbido per innaffiare
2-3 moschettoni semplici

un pò di pazienza e uno spago spesso...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0