Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-02-2010, 03:01 PM

I prezzi sono quelli shade 2 € al kg, se ti capita il commerciante ladro paghi anche 3€.
Vecchio
  (#122)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 23-02-2010, 12:54 AM

Purtroppo ingrossi dalle mie parti nn ce ne sono, e poi nn penso che ti puoi presentare in un ingrosso per comprare 4 caxxate
Stavo facendo 2 calcoli per costruire i manubri caricabili da 50mm, cmq sia mi sa che conviene ugualmente, l'unico problema e che vorrei avere la conferma al 100% che il bil sia da 50mm e i dischi leggermente più grandi........
Vecchio
  (#123)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-02-2010, 01:17 AM

Quote:
Shade
Visualizza Messaggio
Perché abbandoni la homegym??? Devi vendere qualcosa
abbandono per molto tempo casa e con essa la mia piccola palestra diroccata per lavoro
hai provato a cercare quei centri enormi tipo leroymerlin per il fai-da-te? dovrebbero avere tubi lastre travi in metallo acciaio bronzo e varie leghe
Vecchio
  (#124)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 23-02-2010, 09:12 AM

Si magari ci fossero dei centri commerciali di quel tipo dalle mie parti...... Scarso c'è il Brico a 30km di distanza
Brico nn penso venda barre d'acciaio.......

Ora ricordo, se nn sbaglio parti per arruolarti nell'esercito giusto???
Vecchio
  (#125)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-02-2010, 10:13 AM

Quote:
Shade
Visualizza Messaggio
Si magari ci fossero dei centri commerciali di quel tipo dalle mie parti...... Scarso c'è il Brico a 30km di distanza

yess...
brico dovrebbe avere roba per idraulica e ferramenta
Vecchio
  (#126)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 23-02-2010, 01:11 PM

Quote:
Shade
Visualizza Messaggio

Al brico ho trovato diversi tubolari in alluminio ed anche ferro mi pare (mai presi ovviamente) quindi dovresti trovare, per i tondi non so.
Vecchio
  (#127)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 23-02-2010, 01:42 PM

Io avevo in mente di fare la barra centrale, praticamente l'impignatura, di acciaio pieno da 28mm. mentre la parte da 50mm con un tubo di acciaio...
Che ne pensate?
Vecchio
  (#128)
inattivo

Predefinito 23-02-2010, 02:01 PM

Quote:
Shade
Visualizza Messaggio
Io avevo in mente di fare la barra centrale, praticamente l'impignatura, di acciaio pieno da 28mm. mentre la parte da 50mm con un tubo di acciaio...
Che ne pensate?
Unendo con delle saldature? Perché saprai che meno saldature ci sono e meglio è oppure potresti fare un manico lungo tutti i perni di carico, e dove poi carichi diametro 50 infilarci un tubo abbastanza spesso (10mm) in modo da infilare quasi giusto il manico in esso e fissarlo con una spina traversa, o cose così...
Vecchio
  (#129)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 24-02-2010, 10:14 PM

credo di aver trovato il modo per fare meno saldature possibili e fare uscire un bel lavoro natualmente quando lo realizzerò postero tutto

nn ho avuto tempo in questi giorni per postare nuovi articoli, appena ho tempo posto altro, esorto anche voi a postare qualcosa se ne avete costruite oppure avete trovato in rete qualche bel progetto
Vecchio
  (#130)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 25-02-2010, 12:19 PM

Homemade reverse hyperextension (fonte HGB)

Questo attrezzo di Simmons è davvero utile per allenare la bassa schiena l'unico problema è il costo che si aggira intorno alle700€ per questo mi sono applicato per trovare qualcosa che si potesse realizzare con una spesa minima e soprattutto di facile realizzazione senza SALDATURE

Materiale

8 assi di legno di varia misura (la mirura va in base al vostro rack)
Cinta da sollevamento (ne abbiamo tutti una)
2 raccordi per tubi idraulici a "T"
5 tubi idraulici zincati di varie misure

Assemblaggio

La prima cosa da fare è unire tre assi di legno abbastanza doppie per creare il nostro piano di appoggio dove ci andremo ad appoggiarci con il busto, devono essere delle tavole della stessa lunghezza che arrivino perfettamente sulle barre di sicurezza del rack senza sbordare. Ovviamente sarà raro trovare delle tavole che siano perfette per il vostro rack, per cui dovrete tagliarle con un seghetto alternativo.

Per poterle fissare alle barre di sicurezza, abbiamo bisogni di 2 rialzi sempre di legno piu sottili che andranno fissate(con dei chiodi) alle estremità della tavola di appoggio centrale, per rendere più sicuro e stabile il tutto, ponete le ultime 3 tavole molto piu corte, 1 all'estremità alta dell'appoggio, la seconda nella parte bassa e la terza in centro...
Il grosso e fatto.........

By shade87 at 2010-02-25

Forate le 2 tavole laterali per poterci infilare le barre del rack.

Bene ora creiamo la parte di appoggio mobile per i pesi.
Quello che serve sono 2 raccordi a "T" e 5 tubi di varie lunghezze, il tubo più importante è quello centrale che dovrete misurare con cura in quanto va in base alla lunghezza delle vostre gambe...Avvitate i tubi con della canapa, che andrà avvolta nel senso opposto rispetto alla filettatura del tubo.

Tutto è molto chiaro nella figura..

By shade87 at 2010-02-25

By shade87 at 2010-02-25

abbiamo finito attaccare la cinta nella parte bassa, dove caricate i pesi e buon divertimento

Ps: potere rendere la parte di appoggio più comoda con della gomma piuma o altro, dipende solo da voi
Vecchio
  (#131)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-02-2010, 01:42 PM

ma...farsi un porta pesi /porta dischi bla bla bla?
la mia idea è tipo una cosa del genere:

mi da l'idea di un qualcosa molto più stabile rispetto a quello tipo decathlon che ha un'unico scatolato centrale avvitato alla base.
inoltre mi sembra più semplice saldare:
non devo saldare "storto"i tubolari che funzioneranno da appoggio dei pesi ma mi basta saldarli perpendicolari e poi sarà l'inclinazione dei montanti stessi a dare l'inclinazione degli appoggi.

devo solo vedere quanto è conveniente rispetto a comprarlo direttamente...

tu yashiro ti sei fatto qualcosa del genere?
uno scatolato 60x20 spessore 2 o 3mm secondo te va bene o è meglio barra piena?
(calcolando che il tutto serve per dischi diametro 28,quindi un 25 dei tubolari va bene,non mi serve tanto largo)

se andasse bene mi verrebbe un'affare da una quindicina al max di Kg (ipotizzo di farlo alto 1 metro circa)...20€ e me la dovrei cavare..giusto?
Vecchio
  (#132)
inattivo

Predefinito 25-02-2010, 07:34 PM

Quote:
bastalusole
Visualizza Messaggio
ma...farsi un porta pesi /porta dischi bla bla bla?
la mia idea è tipo una cosa del genere:

mi da l'idea di un qualcosa molto più stabile rispetto a quello tipo decathlon che ha un'unico scatolato centrale avvitato alla base.
inoltre mi sembra più semplice saldare:
non devo saldare "storto"i tubolari che funzioneranno da appoggio dei pesi ma mi basta saldarli perpendicolari e poi sarà l'inclinazione dei montanti stessi a dare l'inclinazione degli appoggi.

devo solo vedere quanto è conveniente rispetto a comprarlo direttamente...

tu yashiro ti sei fatto qualcosa del genere?
uno scatolato 60x20 spessore 2 o 3mm secondo te va bene o è meglio barra piena?
(calcolando che il tutto serve per dischi diametro 28,quindi un 25 dei tubolari va bene,non mi serve tanto largo)

se andasse bene mi verrebbe un'affare da una quindicina al max di Kg (ipotizzo di farlo alto 1 metro circa)...20€ e me la dovrei cavare..giusto?
Assomiglia molto a quello che mi son fatto io! cosa cosa, profili pieni?? Ma per carictà, ti viene 90 Kg e che regge 30 tonnellate, a che serve? Io ho usato del 40 x 20 x 3 e del tondo da 25, e tiene più che bene!
Ecco lo schema che mi son fatto:

http://www.fituncensored.com/forums/...d=126711892 9

ed il risultato finale lo apprezzate sotto:
http://www.fituncensored.com/forums/...d=126711899 8

E già così funzionava benissimo, robusto e sicuro. Il tondo da 25 (per dischi forati 28) è stato infilato passante sul tubo, e saldato solo sul retro (dalla parte opposta dei dischi diciamo). Per il resto qualsiasi problema di planarità del fondo si risolve con 4-5 tappi di gomma sul fondo, che il peso schiaccierà uniformemente.

Poi ho aggiunto dei traversi per mia comodità, oltre ad un "tridente" sul fondo dove c'era il porta bilanciere per metterci altri bilancieri e manubri. In sostanza un pezzo dello stesso tubo rettangolo con puntati sopra 3 tubi da 40 spessore 4 (ma va bene un pò di tutto). riverniciato per pigrizia di non doverlo portare di nuovo in zincheria, eccolo qui.

http://www.fituncensored.com/forums/...d=126711921 6
Icone Allegate
attrezzature-howto-porta-pesi.jpg  attrezzature-howto-weightrack.jpg  attrezzature-howto-foto0270.jpg  
Vecchio
  (#133)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-02-2010, 08:10 PM

a me piacerebbe costruire dei manubri per pesi non olimpici con impugnatura fat, tipo 50-60mm
Vecchio
  (#134)
inattivo

Predefinito 25-02-2010, 09:21 PM

Quote:
gian90
Visualizza Messaggio
a me piacerebbe costruire dei manubri per pesi non olimpici con impugnatura fat, tipo 50-60mm
Tutto si può fare, ma impugnatura fat sui manubri non so quanto convenga...potresti aver problemi a stabilizzarli.
Vecchio
  (#135)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-02-2010, 09:39 PM

parli di problemi alla costruzione del manubrio o nell'esecuzione degli esercizi? la prima vero?
Pero' mi piacerebbero !

Altrimenti pensavo ad una cosa molto rudimentale: un tubo lungo quanto tutta l'impugnatura da porre in essa e bloccarlo tramite l'inserimento dei dischi (bloccati ovviamente) pero' penso siano abbastanza precari
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione