|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2010, 02:26 PM
se vogliamo parlare di autonomia, dimmi quale può avere un 19enne? s'è trovato un lavoro? |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2010, 02:29 PM
scusa ma a medicina studiano com'e' fatto il corpo umano, le linee base della nutrizione e gli effetti dei macronutrienti...e poi se ne escono con un bel: le proteine fanno gonfiare i muscoli finche le prendi? ma dai... il 19enne i soldi li prende dalle paghette, come quasi tutti alla sua eta'. Che poi gli investa in alcool o proteine sono affari suoi...il consiglio, essendo tale, puo' essere ascoltato o meno! |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2010, 02:38 PM
|
|
|
(#19)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
30-01-2010, 02:41 PM
Inquanto maggiorenne ha diritto all'autonomia decisionale e alla riservatezza, per legge. Non è tenuto a rendere conto a sua madre di quanti soldi ha sul conto, quali farmaci prende, quali patologie ha, con quali donne va a letto. |
|||||||||||||||
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2010, 02:41 PM
Secondo me il discorso (oltre a quello delle mamme-chiccia/un disastro tutto italiano) è che non ha neppure preso in esame la cosa. Avrà stabilito che : "L'istruttore bombarolo ha consigliato le scorciatoie per mio figlio." |
|
|
(#21)
|
|
FIPL Moderator
|
30-01-2010, 02:45 PM
ah ah ah baio sei l'istruttore bombarolo!! cmq è vero molti medici non capisco come possano non capire che le proteine i polvere (per esempio) sono uguali a quelle degli alimenti... ho degli amici quasi medici (al quinto anno di medicina) che se gli dico creatina pensano che ti dopi... eppure la studiano la biochimica e bene caxxo, però poi..... |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2010, 02:55 PM
anche l'otorino ha delle basi di bio-chimica call...il fatto è che studio oggi e dimentico domani... L'insegnante di nutrizione della mia ragazza afferma che 1gr di carbo facciano 3kcal...per dire |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2010, 03:45 PM
ovviamente tu queste cose le sai perchè devi sapere solo quello, quindi basta un forum e qualcuno che te le spieghi, ma se ti chiedessi la struttura chimica delle whey isolate ? |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2010, 03:47 PM
ciò non toglie che come spieghi che baiolo non metta per iscritto e sotto fima i suoi "consigli"? a volte capisco gli americani... |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2010, 04:02 PM
mica ho studiato chimica o biologia io! comunque dai, fa sorridere vedere un medico chiedere ste cose... non ho capito il fatto di mettere per iscritto call...che intendi? |
|
|
(#26)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
30-01-2010, 04:20 PM
In questo caso se l'istruttore/preparatore propone dieta e determinati integratori dovrebbe anche avere l'onestà di spiegarlo ad una madre, che, ripeto, non può sapere tutto e nello stesso momento si scorda di essere medico calandosi nel ruolo di genitore che PAGA la palestra al figlio (stipendio del preparatore) per l'attività fisica e NON per DIETA E INTEGRATORI. Di conseguenza tentavo di dire, tra evidente ironia degli utenti, che non c'è nulla di male a dare tutte le spiegazioni necessarie ad una madre che prima paga la palestra al figlio credendo che va lì solo per fare attività fisica con un preparatore che ne è responsabile dell'incolumità durante tale attività, poi scopre che il figlio mangia "a modino" e integra pure sotto consiglio di un preparatore che non è di certo un medico nutrizionista, considerando che il preparatore non conosce alcun dettaglio sanitario della persona se non il certificato di idoneità fisica per l'attività in palestra. Se dai mods mi è permesso, vorrei dire che su un altro forum di bbing il proprietario di tale forum fu denunciato in quanto su tale forum vennero dati "consigli" dietologici e d'integratori (ovviamente senza declinare responsabilità) che portarono ad un problema di salute di un utente che si era iscritto lì per consigli su dieta e alimentazione. |
|||||||||||||||
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2010, 04:33 PM
Il punto che ti ostini a non capire è che il genitore NON ha diritto a sapere solo perchè mantiene il figlio in palestra. Ti è chiaro questo concetto o meno?? Che un istruttore sia abilitato o meno a certi consigli e quanto tali consigli siano sani o meno è comunque una questione che spetta al suo cliente (cioè il ragazzo, che lo ricordiamo, è maggiorenne) dirimere. Per quanto attiene ai consigli sui forum, non è la prima volta che affrontiamo la questione, ed abbiamo sempre detto che ciascuno se ne assume la responsabilità sia nell'offrirli, sia nell'attuarli, poichè il forum NON è un centro di consulenza qualificato (anche se molti utenti lo sono) ma solo un luogo ove ci si scambia pareri ed opinioni su una passione comune. |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2010, 04:47 PM
|
|
|
(#29)
|
|
UncensoredModerator
|
30-01-2010, 05:05 PM
Daniele non ha scritto:" non so come gestire una situazione del genere"...no, ha scritto facciamoci 4 risate che vuol dire che non posso dire la mia perché non ho un figlio? Ora ti sconvolgero, ma ho una madre e probabilmente il paragone mi è venuto con lei. Vuoi dire che il personaggio descritto da Baiolo non è una macchietta? Cioè che significa "lasciate perdere che è medico", la storia prevede sia che sia medico, sia che sia madre, altrimenti dico a te: "lascia perdere che è madre". Io penso che un medico habbia una capacità di reperire certe nozioni su questo argomento, maggiori di altre categorie. Cioè veramente mi vuoi dire che un medico che si esprime così a te suscita stima piuttosto che ilarità? (non mi tirare fuori la storia della preoccupazione è ovvio che una madre è preoccupata per il presente e futuro del figlio) cioè tu con un soggetto del genere ci tiri fuori un film drammatico? pardon, chiedo scusa, non posso parlare di film: non sono un regista |
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2010, 05:16 PM
call sei propio un ingegnere! |
|
|