![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Club armi da fuoco! [NO caccia]Apro una discussione per vedere quanti tra gli amanti del fitness, culturismo, powerlifting o arti marziali ma più genericamente attività sportive intense sono anche appassionati di armi e munizioni! Intendiamoci, io sono contrario alla caccia (lo permetterei solo se anche gli animali avessero possibilità di fuoco di risposta, a quel punto vinca il migliore...) ma parlo del tiro a segno al poligono, tiro alla cava, tiro dinamico sportivo, tiro al piattello e tutte le altre specialità che coinvolgano l'uso di armi da fuoco. Anche solo semplici appassionati o collezionisti, venite! ![]() Personalmente sono un appassionato di armi corte (pistole) e gradisco sia revolver che semiautomatiche (propendendo più per i primi) purché si parli di calibri pesanti ![]() ![]() Fatevi avanti, vediamo quanti guerrieri del ferro si dilettano col piombo ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ECCOMIIIIIIIII ![]() ![]() Porto d'armi sportivo , possessore di una Beretta 98FS Stainless 9x21 appassionato di armi sin da piccolo ![]() m3 super 90 benelli cal 12 tutto per la ricarica di rigata e poi liscia ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() ![]() anche io amo i revolver e la balistica..conoscerai bene allora Il sito di Mori , the gunners e tiropratico |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Uncensored Magister
|
![]() Io ero appassionato da ragazzo, ma data la non agevolissima possibilità di raggiungere il poligono, ho sempre desistito. Complimenti Yashiro per la 50mm ![]() ![]() Quì non credo che i poligoni disponibili siano preparati per quella potenza di fuoco. Due curiosità, se puoi, l'hai presa nuova e a quanto? Riesci ad essere preciso con quel cannone? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Yashiro non ce l'ha detta giusta.. lui si allena per gestire il rinculo delle armi da fuoco più potenti.. ![]() ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Anche io volevo comprare qualche pistolone (tipo revolver 357, non un cal50 che ritengo uno strumento inutile-per quanto affascinante-e troppo costoso) ma per ora non avendo tempo di andare al poligono, non l'ho messo fra le priorità. E pian piano sta finendo nel dimenticatorio ![]() Per quel che riguarda la caccia...son contrario a quella "sportiva", ma tollero quello che si va a cacciare il pranzo. Ciononostante non sarò mai un cacciatore, non ci sto bene all'idea di uccidere bestiole indifese. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||||||||||||||||
inattivo
|
![]()
![]() ![]() ![]() All'inizio il difficile è solo superare la paura del botto, ormai (anche se sono ancora agli esordi, avrò tirato 500colpi) sparo ad occhi spalancati ed a 25m cadono praticamente tutti in un diametro di 30cm circa...non è un granché ma conto di migliorare molto ancora ![]() Per chi non tira è forse difficile da capire, ma non è uno sfogo di rabbia, anzi. Sparare rilassa e calma i nervi, sarà il botto o la fiamma o la concentrazione e la calma che serve per raggiungere un minimo di risultato, ma quando esco son sempre più tranquillo di quando sono entrato. Il calibro 50 so che è croce e delizia dei tiratori, chi lo ama e chi lo odia ![]() |
|||||||||||||||
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
inattivo
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Comunque la passione per le armi è molto costosa purtroppo...i mie prossimi obiettivi sono: liscia cal 12, revolver della S&W medium frame, aria compressa(naturalemnte ben oltre i 7,5 joule), lunga rigata....Per tutte queste cose minimo passerano anni e anni ![]() @Guru: il poligono a Lecce è gestito molto male...A parabita c'è la cava che dev'essere uno spettacolo; anche se non hai porto d'armi puoi andare a sparare prendendo l'arma in comodato..informati comunque.. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
![]() |
Tags: armi, fucili, pistole, tiro a segno |