|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
06-02-2010, 05:30 PM
Matty, ti do un consiglio: non ti dico cosa dovresti intrapprendere, non sono tuo padre nè tua madre, nè ti conosco bene, ma visto che ancora non prendi la maturità fossi in te mi fermerei un pò a pensare quali sono le mie passioni (non i sogni irrealizzabili), i miei interessi, i campi dove mi viene voglia di fare...tu hai il vantaggio di essere giovanissimo, ma lo svantaggio, come tutti quelli della tua età (e della maggior parte delle persone fino a 35 anni) di essere vissuto nell'età del consumismo, del tutto e subito...senza sapere che dietro ogni cosa c'è una storia fatta di passione, idee e sudore... |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
06-02-2010, 07:19 PM
Quando sento la parola "viaggio" mi si inonda il cuore di felicità e positività..... |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
08-02-2010, 04:29 PM
Matty... ti consiglio la laurea in Pubbliche Relazioni allo IULM di Milano... UniversitÃ* IULM - Libera UniversitÃ* di Lingue e Comunicazione |
|
|
(#19)
|
|
RealUncensoredMofo
|
09-02-2010, 06:04 PM
Ciao Matty, anch'io come te, dopo il diploma sognavo di girare il mondo (e la triste realtà meridionale ti fa sognare facile) ma non avevo un soldino, sai allora cosa ho fatto? Ho cominciato in sordina, lavorando (per i soli mesi estivi) per un tour operator (front office) nei villaggi italiani Lo stipendio era davvero molto basso però mi bastava e confermando sempre la mia disponibilità riguardo queste trasferte, col passare del tempo, sono stata spostata nei villaggi internazionali (che meraviglia!!!) L'unico neo, denaro a parte, era che dopo 3 mesi si tornava a casa e personalmente cominciavo a desiderare un lavoro più stabile Ho continuato, ogni modo, ad inseguire il sogno fino alla premiazione....il Messico!!!! E' li che ho fatto l'ultima esperienza (sempre per lo stesso tour operator) e non più come front office ma come guida turistica....mi si è aperto il cuore! Sono rimasta fuori casa per soli 2 anni (poi son dovuta rientrare per motivi personali) ma sentire di aver relizzato il sogno di una vita (anche se per poco, rispetto a quanto avrei voluto durasse) non ha prezzo! Non ho una laurea in lingue e a differenza di tanti conoscenti che ce l'hanno, io sono quella che ha viaggiato di più e s'è fatta le ossa in materia! Ho, però, sempre frequentato corsi di inglese e francese per perfezionarmi, mentre lo spagnolo l'ho imparaato sul campo Dunque, lauree a parte, non smettere mai di credere a tutto ciò che ti piace e persevera, persevera sempre |
|
|