Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-02-2010, 03:02 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Ma le avrai accumulate nel corso dei 40 anni.. difficilmente queste cose vengono da sole

bhà penso che i sacrifici ti possano permettere di imboccare le strade giuste ma non è detto che poi questo avvenga per tutte le persone altrimenti saremmo quasi tutti ricchi..
nella vita ci vuole sacrificio, furbizia ma anche tanto culo
Vecchio
  (#47)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-02-2010, 03:06 PM

Quote:
Alberto86
Visualizza Messaggio
bhà penso che i sacrifici ti possano permettere di imboccare le strade giuste ma non è detto che poi questo avvenga per tutte le persone altrimenti saremmo quasi tutti ricchi..
nella vita ci vuole sacrificio, furbizia ma anche tanto culo
è chiaro che è così.. ma la scommessa vuoi farla per davvero o no? se pensi che per te 2 appartamenti siano troppo puoi trattare..
Vecchio
  (#48)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-02-2010, 03:14 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
è chiaro che è così.. ma la scommessa vuoi farla per davvero o no? se pensi che per te 2 appartamenti siano troppo puoi trattare..

si si certo no problem....allora facciamo cosi:
il tuo pegno sarà portarmi dall'italia in u.s.a. in spalle( giacchè continui a fare sport durante il tragitto) e poi chidere scusa sulla tomba di arnold ;

il mio pegno sarà cederti la mia umile dimora ..ma scusa poi il mio pegno in quale caso scatta che non ho ancora capito?
Vecchio
  (#49)
All the Truth Member

Predefinito 16-02-2010, 03:18 PM

Quote:
Alberto86
Visualizza Messaggio
si si certo no problem....allora facciamo cosi:
il tuo pegno sarà portarmi dall'italia in u.s.a. in spalle( giacchè continui a fare sport durante il tragitto) e poi chidere scusa sulla tomba di arnold ;

il mio pegno sarà cederti la mia umile dimora ..ma scusa poi il mio pegno in quale caso scatta che non ho ancora capito?
Il tuo pegno scatta nel caso in cui abbia continuato ad allenarmi..il mio nel caso in cui abbia smesso. Portare sulle spalle in USA non ce la farei nemmeno ora.. e nemmeno se diventassi 3 volte più forte
Al max potrei fare un allenamento con te e poi pagarti il volo
Vecchio
  (#50)
kokito kokito Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-02-2010, 03:21 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Io non sono d'accordo e ripeto che questo non mi pare il discorso di una persona che si allena coi pesi..soprattutto uno che non è un agonista. Come qui dentro la maggior parte.. ci alleniamo principalmente perché vogliamo ottenere un certo tipo di fisico e mantenerlo.. diverso è il discorso che fanno gli agonisti (non solo di bb ma degli sport in generale) che in alcuni casi si allenano solo per vincere nel periodo in cui per motivi di età possono essere al top della forma.. salvo poi (in alcuni casi) smettere e ritrovarsi a 60 anni peggio di un sedentario.
Si deve fare i papà ed i nonni.. allora perché non fare gli studenti o i figli? il fatto di essere papà nonno o trisavolo non implica l'obbligo di smettere di allenarsi.. non si capisce poi perché uno dovrebbe iniziare a fare altri sport.. come già detto questo è un discorso che possono fare persone che non si allenano.. ma non gente che si pensa si alleni coi pesi in un forum di bodybuilding
Questo è un discorso moooolto lungo e complesso.
Io non ho detto che tra 30 anni smetto di fare bodybuildin o pesistica in genere, ne tantomeno che per fare i nonni o i papà devi smettere di allenarti.
Come hai detto tu che ci alleniamo principalmente perchè vogliamo ottenere un certo fisico, il nostro sport è principalmente ad uso estetico (e qui partono le polemiche) e soprattutto per gli agonisti che con questo ci devono vincere le gare.
Ora, questo secondo me per chi non è un agonista, si traduce in una INSODDISFAZIONE per il proprio fisico, con la conseguenza ricerca della trasformazione del proprio corpo. Almeno, io ho iniziato così e pian piano ne è nata passione, ma pur sempre a fini estetici.
A mio parere questo non può durare per sempre... con ciò voglio dire che la maggior parte di chi a 60-70 anni continua a tirare su pesi, lo farà per avere paura di invecchiare o perchè principalmente non accetta il proprio chiamamolo decadimento, ma è semplicemente il corso della vita, fisico.
Quando avrai nipoti, ...., o avrai una tua carriera anche lavorativa di un certo tipo, magari ti viene la voglia di non allenarti più. Ma ciò non è un dramma, è semplicemente una scelta.

Io faccio questo sport perchè ora mi piace e mi alleno con passione, ma non so se tra 20,30 o 10 anni mi passa...
E ne tantomeno posso prevedere come sarà il mio fisico.

Lo stesso Bobo, si è allenato per una vita, ed ora cambia radicalmente... ma ciò non era prevedibile e magari se gli dicevi che sarebbe diventato come quella foto di prima, si sarebbe messo anche a ridere.
Ripeto, rispetto sia Arnold che Stallone, ma forse uno dei due non riesce ad accettare il fatto che si invecchi.
Vecchio
  (#51)
All the Truth Member

Predefinito 16-02-2010, 03:34 PM

Beh la pensiamo diversamente. Per Bobo io credo sia come tanti sportivi di alto livello (non tutti).. cioé il loro sport era il loro lavoro.. è chiaro che una volta cessato o ridotto l'interesse in quello si sono lasciati andare, perché comunque per loro era forse in parte un divertimento ma in gran parte motivo di stress.
Che si invecchi naturalmente e che, almeno per ora, ben poco ci si possa fare è fuori dubbio. Tuttavia un conto è arrivare in vecchiaia obesi, con problemi di osteoporosi e magari privi di interessi.. un conto è essere ancora fisicamente relativamente efficienti.. sicuramente i pesi aiutano ad esserlo (salvo ovviamente non avere infortuni molto gravi) in quanto uno dei problemi degli anziani è la maggiore fragilità ossea e la riduzione della massa muscolare.. certamente questi 2 aspetti per uno che si allena da una vita e riesce a continuare sono molto più ridotti.
Non è solo un problema di lavoro vecchiaia eccetra.. io smettessi di allenarmi (come ho fatto per 1 anno per vari motivi 4 o 5 anni fa) avrei molto più tempo da dedicare ad altre cose..infatti quell'anno non a caso riuscii a studiare molto di più e con più continuità ed a preparare la maturità (non interruppi per questo l'allenamento ma i motivi furono altri ne avevo già parlato). Ma ero felice? No non lo ero..anche se ero consapevole che potevo studiare di più e con minor fatica ed ottenere più risultati.. comunque sentivo che dovevo riprendere (chiaro non è allenarsi che dà felicità nella vita.. ma se vuoi farlo è comunque una cosa importante e per me lo è). E tranquillo che non avendo neppure 20 anni in quell'anno fisicamente ebbi un notevole decadimento
Vecchio
  (#52)
All the Truth Member

Predefinito 16-02-2010, 03:40 PM

Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Ma ero felice? No non lo ero..anche se ero consapevole che potevo studiare di più e con minor fatica ed ottenere più risultati.. comunque sentivo che dovevo riprendere (chiaro non è allenarsi che dà felicità nella vita.. ma se vuoi farlo è comunque una cosa importante e per me lo è). E tranquillo che non avendo neppure 20 anni in quell'anno fisicamente ebbi un notevole decadimento
Certo, le cose fatte con passione ovviamente ripagano enormemente, rispetto ad altre che si devono fare e basta (anche se è giusto che si devono fare).
Ad Arnold interessa ora la carriera politica...
A Stallone fare film e spaccarsi la schiena....
e a Bobo magnare, bere e ciulare de brutto
Vecchio
  (#53)
All the Truth Member

Predefinito 16-02-2010, 03:44 PM

Già..io sono sempre stato un fan di Arnold come bber, sia penso che sia un buon politico.. però non condivido la sua scelta che è contraria al suo passato, lo stesso passato che l'ha portato al successo..quindi per quanto ad alcuni possa apparire ridicolo sollevare pesi e spaccarsi la schiena da vecchi in questo apprezzo di più Stallone..
Vecchio
  (#54)
All the Truth Member

Predefinito 16-02-2010, 04:16 PM

Il mondo è bello perchè vario...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione