|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
16-02-2010, 03:02 PM
bhà penso che i sacrifici ti possano permettere di imboccare le strade giuste ma non è detto che poi questo avvenga per tutte le persone altrimenti saremmo quasi tutti ricchi.. nella vita ci vuole sacrificio, furbizia ma anche tanto culo |
|||||||||||||||
|
|
(#47)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2010, 03:06 PM
è chiaro che è così.. ma la scommessa vuoi farla per davvero o no? se pensi che per te 2 appartamenti siano troppo puoi trattare.. |
|
|
(#48)
|
||||||||||||||||
All the Truth Member
|
16-02-2010, 03:14 PM
si si certo no problem....allora facciamo cosi: il tuo pegno sarà portarmi dall'italia in u.s.a. in spalle( giacchè continui a fare sport durante il tragitto) e poi chidere scusa sulla tomba di arnold ; il mio pegno sarà cederti la mia umile dimora ..ma scusa poi il mio pegno in quale caso scatta che non ho ancora capito? |
|||||||||||||||
|
|
(#49)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2010, 03:18 PM
Al max potrei fare un allenamento con te e poi pagarti il volo |
|
|
(#50)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2010, 03:21 PM
Io non ho detto che tra 30 anni smetto di fare bodybuildin o pesistica in genere, ne tantomeno che per fare i nonni o i papà devi smettere di allenarti. Come hai detto tu che ci alleniamo principalmente perchè vogliamo ottenere un certo fisico, il nostro sport è principalmente ad uso estetico (e qui partono le polemiche) e soprattutto per gli agonisti che con questo ci devono vincere le gare. Ora, questo secondo me per chi non è un agonista, si traduce in una INSODDISFAZIONE per il proprio fisico, con la conseguenza ricerca della trasformazione del proprio corpo. Almeno, io ho iniziato così e pian piano ne è nata passione, ma pur sempre a fini estetici. A mio parere questo non può durare per sempre... con ciò voglio dire che la maggior parte di chi a 60-70 anni continua a tirare su pesi, lo farà per avere paura di invecchiare o perchè principalmente non accetta il proprio chiamamolo decadimento, ma è semplicemente il corso della vita, fisico. Quando avrai nipoti, ...., o avrai una tua carriera anche lavorativa di un certo tipo, magari ti viene la voglia di non allenarti più. Ma ciò non è un dramma, è semplicemente una scelta. Io faccio questo sport perchè ora mi piace e mi alleno con passione, ma non so se tra 20,30 o 10 anni mi passa... E ne tantomeno posso prevedere come sarà il mio fisico. Lo stesso Bobo, si è allenato per una vita, ed ora cambia radicalmente... ma ciò non era prevedibile e magari se gli dicevi che sarebbe diventato come quella foto di prima, si sarebbe messo anche a ridere. Ripeto, rispetto sia Arnold che Stallone, ma forse uno dei due non riesce ad accettare il fatto che si invecchi. |
|
|
(#51)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2010, 03:34 PM
Beh la pensiamo diversamente. Per Bobo io credo sia come tanti sportivi di alto livello (non tutti).. cioé il loro sport era il loro lavoro.. è chiaro che una volta cessato o ridotto l'interesse in quello si sono lasciati andare, perché comunque per loro era forse in parte un divertimento ma in gran parte motivo di stress. Che si invecchi naturalmente e che, almeno per ora, ben poco ci si possa fare è fuori dubbio. Tuttavia un conto è arrivare in vecchiaia obesi, con problemi di osteoporosi e magari privi di interessi.. un conto è essere ancora fisicamente relativamente efficienti.. sicuramente i pesi aiutano ad esserlo (salvo ovviamente non avere infortuni molto gravi) in quanto uno dei problemi degli anziani è la maggiore fragilità ossea e la riduzione della massa muscolare.. certamente questi 2 aspetti per uno che si allena da una vita e riesce a continuare sono molto più ridotti. Non è solo un problema di lavoro vecchiaia eccetra.. io smettessi di allenarmi (come ho fatto per 1 anno per vari motivi 4 o 5 anni fa) avrei molto più tempo da dedicare ad altre cose..infatti quell'anno non a caso riuscii a studiare molto di più e con più continuità ed a preparare la maturità (non interruppi per questo l'allenamento ma i motivi furono altri ne avevo già parlato). Ma ero felice? No non lo ero..anche se ero consapevole che potevo studiare di più e con minor fatica ed ottenere più risultati.. comunque sentivo che dovevo riprendere (chiaro non è allenarsi che dà felicità nella vita.. ma se vuoi farlo è comunque una cosa importante e per me lo è). E tranquillo che non avendo neppure 20 anni in quell'anno fisicamente ebbi un notevole decadimento |
|
|
(#52)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2010, 03:40 PM
Ad Arnold interessa ora la carriera politica... A Stallone fare film e spaccarsi la schiena.... e a Bobo magnare, bere e ciulare de brutto |
|
|
(#53)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2010, 03:44 PM
Già..io sono sempre stato un fan di Arnold come bber, sia penso che sia un buon politico.. però non condivido la sua scelta che è contraria al suo passato, lo stesso passato che l'ha portato al successo..quindi per quanto ad alcuni possa apparire ridicolo sollevare pesi e spaccarsi la schiena da vecchi in questo apprezzo di più Stallone.. |
|
|
(#54)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2010, 04:16 PM
Il mondo è bello perchè vario... |
|
|