Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 19-02-2010, 03:26 PM

bè gian però un contro è credere in un dio, un altro è fare le buffonate che ti propone la chiesa....

quindi io rispetto molto di più uno che mi dice di credere in dio ma che non va in chiesa.

effect se speri nel paradiso vuol dire che non ti godi abbastanza la vita, lascia perdere il paradiso pensa a divertirti ora
Vecchio
  (#17)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2010, 03:28 PM

kokito non era mia intenzione offendere i credenti, pero' la scienza ha spiegato sia la nascita della terra che l'evoluzione dell'uomo, con prove scientifiche...da li il mio ragionamento...
Vecchio
  (#18)
kokito kokito Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2010, 03:29 PM

Quote:
Gianlu.....
Visualizza Messaggio
effect se speri nel paradiso vuol dire che non ti godi abbastanza la vita, lascia perdere il paradiso pensa a divertirti ora
E' uno dei pensieri cattolici...siamo qui solo di passaggio. "polvere simo....."
Vecchio
  (#19)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2010, 03:29 PM

Si ma nella vita si soffre e si gioisce, in paradiso si dovrebbe solo essere sereni... e poi non hai in mente quel pensiero di dover morire un giorno
Vecchio
  (#20)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 19-02-2010, 03:31 PM

Quote:
gian90
Visualizza Messaggio
Intendevo dire che sappiamo all'incirca come è nata da terra, l'evoluzione dell'uomo a partire da una misera cellula ecc
Quindi qui la nascita della terra e dell'uomo scritta nelle sacre scritture è una "frottola", perchè dovrei credere al resto?
Mi hanno sempre intrigato ste discussioni
Come è nata la terra, come si è evoluto l'uomo sono cose certe solo fino ad un certo punto, perchè la scienza ne spiega l'evoluzione o la nascita da un certo punto in poi...ad esempio, cosa c'è stato prima del Big Bang? come è nato l'universo? l'universo è finito o infinito? alla fine la scienza avenza per supposizioni!!

la scienza al massimo ha spiegato che l'universo può avere una forma!! ergo, se paragoniamo le nostre conoscienze dell'universo nell'arco di un'ora l'uomo compare solo negli ultimissimi secondi...

Dall'altro canto, la bibbia come in ogni testo sacro ne va estrapolato un determinato insegnamento in ogni paragrafo che si legge.
e non lo dico da cattolico praticante, anzi!
Vecchio
  (#21)
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2010, 03:31 PM

Quote:
gian90
Visualizza Messaggio
kokito non era mia intenzione offendere i credenti, pero' la scienza ha spiegato sia la nascita della terra che l'evoluzione dell'uomo, con prove scientifiche...da li il mio ragionamento...
Si gian lo so che non volevi offendere nessuno, e ripeto io la penso come te, ovviamente avendo rispetto per tutti.... Volevo solo dire, che per i veri cattolici, l'origine dell'uomo non è l'evoluzione della spece, ma nasce con Adamo ed Eva.
Quindi a scuola si studia scienze, nella religione devi credere nelle scritture sacre
Vecchio
  (#22)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2010, 04:09 PM

concordo con l'ultima frase, ci vengono forniti tutti e due i mezzi, sta a noi decidere a cosa credere!
Vecchio
  (#23)
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2010, 04:36 PM

Certo
Vecchio
  (#24)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder

Predefinito 19-02-2010, 05:21 PM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Il Dalai Lama si rifà alla tradizione Mahayana se non erro...
Si, Il Dalai Lama è monaco della scuola Tibetana Gelug'Pa ( i Virtuosi ) e segue il Mahayana ( Grande Veicolo) ,per non addentrarci troppo nell'esoterismo e nei vari corpi che i buddha possono manifestare contemporaneamente cerchiamo di dirlo in maniera più comprensibile per noi occidentali:
secondo la loro tradizione egli ( e anche tutti i Dalai Lama prima dell'attuale Tenzin Gyatso, ) è considerato una rinascita in forma umana di Cenresig ( Avalokitesvara) il Bodhisatva ( colui che pratica per l'illuminazione) della grande Compassione, infatti il suo nome si può tradurre IL Compassionevole.
Egli è anche il ...capo riconosciuto di tale scuola e reggente del tibet in esilio.
Possa Egli essere di beneficio a tutti gli esseri senzienti. metta.
Vecchio
  (#25)
jayamano BODHI builder

Predefinito 19-02-2010, 05:24 PM

Quote:
killbill
Visualizza Messaggio
io stavo cercando di studiare il buddhismo zen, ma mi é molto difficile di questi tempi
Tra le religioni occidentali e medioorientali come l'islamismo noto solo una cosa che le accomuna. Ovvero la presa di potere e l'oppressione verso gli adepti Se un Dio esiste, secondo me va ben oltre ai credi, alle tradizioni, ai dogmi, alle tendenze, alle istituzioni, ai profeti...
Secondo me é qualcosa di estraneo a tutto questo e a quello che ci circonda. Non credo che abbia bisogno di preghiere per fini a se stesso, no ncredo che abbia bisogno di luoghi consacrati per dimorare durante i rituali in suo nome, non credo che abbia bisogno di discendenti,discepoli, reincarnazioni,credenti e tutto quello che comprende una religione...
Secondo me é quella cosa che non ha nome, che non si puó spiegare
e non una associazione mafiosa con patrimonio personale inestimabile che indottrina e piega al proprio volere la mente degli adeptidivulgando parole di amore e macchiandosi dei peggiori crimini nel corso dei secoli (ditemi quale religione non lo ha fatto in nome di dio)
questo é solo il mio pensiero peró...
frequenti questo centro?

Shobogendo Napoli Centro Zen
Vecchio
  (#26)
jayamano BODHI builder

Predefinito 19-02-2010, 05:28 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Le religioni....
Penso che siano un buon punto di partenza per restringere la propria visione delle cose.
Penso siano il principale elemento su cui sono basate le guerre nel mondo (anche se la causa è sempre la ricchezza )
Penso che credere sia una facilitazione a vivere la vita, una facile scappatoia, capisci meno e hai meno problemi.
Detto ciò cmq capisco la forte diffusione delle religioni fino a 50,100anni fa(dipende poi dall'area-livello di istruzione medio), in pratica con l'ignoranza che c'era se ti dicevano una cosa avevi anche poco tempo e possibilità di confutarla-fondamentalmente vivevi in un mondo piccolo. Ora per quanto riguarda paesi integralisti teocratici ecc non mi esprimo, per quanto riguarda l'italia (questo falso stato laico)invece ho vergogna per la maggior parte dei "credenti" che conosco, lo fanno unicamente per evitare di contestare, per essere nella massa, per non convenienza fondamentalmente cmq non credono...bigottano. probabilmente in meridione la situazione è diversa, probabilmente lo è anche per i più anziani. Io faccio riferimento a generazioni più giovani.

Mi auguro che al prima si estinguano alla luce della scienza.

P.s.Non credo che il Buddismo possa essere considerato una religione nel MIO senso del termine (sennò Ebbu mi viene sotto casa in chopper e me la fa vedere lui l'illuminazione)

neanche secondo me è una religione come la intendiamo normalmente in Occidente .
Ma come via di liberazione , per essere trasmessa ai posteri, ha avuto necessita di ordine monastico, quindi in un certo qual modo una forma di religiosità ce la vedo .
Vecchio
  (#27)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2010, 05:37 PM

E' una religione non teologica.
Implica comunque fede nella dottrina metafisica e nella reincarnazione del buddha e di tutti gli altri esseri viventi.
Vecchio
  (#28)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2010, 05:39 PM

Personalmente mi riconosco in una visione panteistica "avanzata" ove si concepisce l'Universo come un unico Essere Intelligente dotato di Coscienza e capace di evolvere indefinitamente. Sono molto vicino ad un gruppo di teorie che muovono dalla meccanica quantistica in questo senso.
Vecchio
  (#29)
jayamano BODHI builder

Predefinito 19-02-2010, 05:43 PM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
E' una religione non teologica.
Implica comunque fede nella dottrina metafisica e nella reincarnazione del buddha e di tutti gli altri esseri viventi.
riporto il link ad un interessantissimo articolo del venerabile Ajahn Sumedho

Il buddhismo è una religione? - Ajahn Sumedho
Vecchio
  (#30)
jayamano BODHI builder

Predefinito 19-02-2010, 05:46 PM

P.S in OT
Però che soddisfazione fra parte di un forum di Body Building e allenamento dove si parla anche di queste cose .
Metta a tutti voi
ebbubba
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione