Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#136)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2010, 01:28 AM

Quote:
DesperateGymwife
Visualizza Messaggio

Ne deriva un'atteggiamento mentale che si ritiene, secondo a me a ragione, più tipico delle donne, il che potrebbe far nascere ulteriori riflessioni su come la ricerca dell'ipermascolino (i muscoli, la forza) sfoci paradossalmente in un'attenzione tutta "femminile" all'aspetto fisico proprio e altrui...
Quote:
Call
Visualizza Messaggio
a me pare che ciò che dice gymwife e voialtri non sia altro che una recente conferma alla più recente constatazione della scienza circa l'uomo: l'uomo del 2010 si sta femminilizzando nell'aspetto e nei comportamenti...
quoto....la tv e i media sono troppo femminilizzati oggi e stanno rovinando pesantemente la società.....io almeno la penso cosi
Vecchio
  (#137)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2010, 03:05 AM

Io però noto il fenomeno, ma non mi dà nessun fastidio, anzi...
Ho definito "femminili" certe caratteristiche perchè finora sono state considerate tipiche delle donne, ma non mi dispiace affatto trovarle in un uomo, anzi, lo trovo intrigante e divertente.
Non sono il tipo di donna che pensa che un uomo che cura molto il proprio aspetto sia "poco virile" e di conseguenza poco attraente.

Poi è chiaro che dipende anche un po' dal modo in cui uno lo fa...se si fa un mazzo tanto in palestra per farsi venire un fisico muscoloso e ben costruito non penso certo che sia poco virile. Diverso è il caso di quello che si trucca gli occhi e si fa la manicure, bè, in quel caso devo ammettere che un sospettino viene...e che qualcosa mi dice che è meglio guardare altrove...
Vecchio
  (#138)
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2010, 03:09 AM

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
cmq noto dal racconto che il tuo amico non aveva niente di meglio da fare che parlare male degli altri e del loro aspetto fisico ... come ho scritto sopra una persona di poco spessore
Great, non essere geloso...
Aveva di meglio di fare, ma non poteva farlo in mezzo a cinquanta persone...
Vecchio
  (#139)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2010, 03:15 AM

Ma alla fine cosa sia virile o meno dipende solo dal punto di vista. Basti pensare agli egizi ma anche i greci o altri popoli dell'antichità.. dove gli uomini nella maggior parte dei casi portavano capelli molto lunghi, si truccavano e profumavano alla pari se non di più di una donna. Alla fine anche lì c'erano parrucche di diverso tipo per differenziare il genere.. ma viste oggi quelle usanze diremmo che nessuno di loro era virile. Oppure c'è chi dice che essere calvi barbuti e non magri voglia dire essere virili.. eppure REA direbbe guardate se siete grassi aumentano gli estrogeni e somiglierete di più ad una donna. Altri invece dicono che avere gli abs in vista sarebbe poco virile.. cioè sono tutti punti di vista. Allo stesso modo molti uomini che vogliono curare il proprio aspetto e molti attori utilizzano parrucche o altri trabiccoli per capelli, manicure, estetista eccetra.. questo non vuol dire secondo me di per sè essere poco virili.. magari se come risultato ricordano una ragazza truccata diciamo tutti o quasi che non sono molto virili , eppure per gli egizi sarebbe stato normalissimo.
A proposito ho visto qualche giorno fa una foto di Jhonny Depp nei pirati dei caraibi.. si era truccato pure le palpebre di verde (con l'ombretto o non so come si chiami quel tipo di trucco) eppure non ho visto nessuna ragazza che abbia detto che era poco virile
Vecchio
  (#140)
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2010, 03:46 AM

Non posso che darti ragione, augurandoti anche la buonanotte
Vecchio
  (#141)
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2010, 04:00 AM

trojki dipende a che donne ti riferisci: se ti riferisci alle ragazzine di 18 anni(e non solo) penso che a molte di queste piace il ragazzo effemminato (come quella sottospecie di ragazzo dei tokio motel o una roba simile ) dato dai media...di certo schifezze(a mio parere) di programmi targati mediaset e non solo di certo non danno molta ragione ad una certa tipologia di "maschi"..

venendo al discorso di desperategymwife non volevo certo dire che l'uomo che tiene al proprio aspetto sia una checca, anzi!!!

il problema della figura dell'uomo di oggi credo siano ben altri e ahimè molto piu' gravi ...
Vecchio
  (#142)
softmare softmare Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 15-03-2010, 03:22 PM

Credo che cosa sia maschile o femminile in riferimento all'aspetto esteriore di una persona dipenda anche dall'età che ognuno di noi ha.
Io ho una figlia di 17 anni che frequenta tra l'altro dei dark.
Ora uno su tutti è venuto a cena un ragazzo che aveva gli occhi con il kajal nero, i capelli indubbiamente curati e le unghie smaltate sempre nero, ovviamente, con una cura che a me non riuscirebbe mai, sono troppo casinara.
Beh nessuno lo trovava effemminato, e neanche io, ma non per la solita storia insopportabile del "sono giovane dentro" ma semplicemente perchè sono abituata a vederli, lui come altri.
Lo vedevamo come un bel ragazzone di un metro e ottanta, punto.
Ecco quindi non è detto che un certo segnale esteriore dia automaticamente una certa risposta in chi lo riceve, la risposta dipende da molteplici fattori, secondo me.
Vecchio
  (#143)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2010, 03:54 PM

Quote:
softmare
Visualizza Messaggio
Credo che cosa sia maschile o femminile in riferimento all'aspetto esteriore di una persona dipenda anche dall'età che ognuno di noi ha.
Ora uno su tutti è venuto a cena un ragazzo che aveva gli occhi con il kajal nero, i capelli indubbiamente curati e le unghie smaltate sempre nero, ovviamente, con una cura che a me non riuscirebbe mai, sono troppo casinara.
Beh nessuno lo trovava effemminato, e neanche io, ma non per la solita storia insopportabile del "sono giovane dentro" ma semplicemente perchè sono abituata a vederli, lui come altri.
Lo vedevamo come un bel ragazzone di un metro e ottanta, punto.
Ecco quindi non è detto che un certo segnale esteriore dia automaticamente una certa risposta in chi lo riceve, la risposta dipende da molteplici fattori, secondo me.
Nooooo qua mi crolla il muro che avevo provato a costruire contro i pregiudizi...Tutti quei dark/emo che girano per strada conditi come a carnevale possono non essere effemminati...lo è il loro stile però, quindi non so cosa cambi. Poi magari fra 100anni quelli con i pantaloni saranno solo gay e tutti i veri "italianStallion" () andfranno in giro con la minigonna e lo smalto nero...ma per ora, nella nostra cultura (o per lo meno nella mia pseudo-cultura), passatemi il termine, quelli son dei mezzi "frocetti" !!!
Vecchio
  (#144)
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2010, 04:03 PM

Poi continuando il tuo discorso softmare..non credo che ci sia un gran legame con l'età in senso assoluto, quanto con l'era in cui sei nato. Fino a un certo punto, ci si vestiva in 1 solo modo, chi si vestiva diversamente era uno sballato, un sovversivo, un matto, un delinquente...mentalità che pian piano sta, fortunatamente, scemando. è ancora presente ma non si tende più a dare connotazioni psicologiche comuni a individui vestiti nello stesso modo (almeno spero di no )..cioè un dark per me può essere sia un genio che un pirla, un altruista che un egoista, uno fidato come un ladro e un etero come un gay (qua però il suo look, nella nostra cultura, rema almeno in apparenza verso la sponda gaia )

E cmq fra l'altro femminilità o maschilità non li trovo tanto legati al modo di vestire (certo influenza di sicuro) ma facendo passare quel discorso, indossando il tal vestitino qualsiasi ragazza diverrebbe femminile (magari) e qualsiasi uomo vestendosi in un tal modo potrebbe risultare macho...ma quando mai !!!!
Al 99% è portamento e modo d'agire, di affrontare situazioni. La vestita è più un mimetismo...
Vecchio
  (#145)
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2010, 04:13 PM

Quote:
softmare
Visualizza Messaggio

non oso immaginare la scena

si si certo l'età conta molto(azzo avevo amici che si vestivano da metallari un bel po' di anni fa con gente che li guardava da mezzo km)....io mi riferivo all'approcio menmtale di questa società ma mi rendo conto che sono un po' difficile da decifare e me ne faccio una ragione oramai
Vecchio
  (#146)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-03-2010, 04:21 PM

non è solo il modo di vestire dark,emo e punk che li rende differenti ma il loro modo di pensare
se lo fanno per moda è un conto (anche a me non piacciono cmq come look io sono piu per le cose classiche) ma se lo fanno con il vero spirito che c'e' dietro è un altro
è come dire quello è un naziskin solo dal look cioe rasato e bomber o oltre al look ha anche le idee dietro al movimento

purtroppo su dark e emo se ne sono dette di tutti i colori e giustamente, dato che molti hanno una visione negativa della vita
un periodo andava di moda annunciare la propria morte su internet con tanto di cimitero virtuale
molti di questi emo si suicidarano dopo aver annunciato la morte su internet

ora per fortuna vedendo un video devo dire che la maggior parte dei ragazzi che i veste cosi lo fa solo per il look sembrano senza cervello in base alle risposte che danno (se non ci credete rivedetevi il video)

una volta in italia la virilita la aceva l'aspetto fisico come viso e lineamenti all'epoca non c'era ancora il boom dei palestrati
come anche le forme delle donne erano diverse da quelle di oggi piu abbondanti e generose .... molte con sedere non propriamente brasiliano o seno perfettamente su

certo che a me farebbe strano vedere un gruppo di ragazzi vestiti come quelli dei tokyo hotel
tra l'altro nella cultura emo (quella vera) dovrebbe esserci il rapporto bisex e la visione triste della vita,autolesionistica ecc
Vecchio
  (#147)
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2010, 04:27 PM

Hai ragione Great..se non fosse c he la maggior parte di questi lo fanno solo perchè sono pecore e stanno dietro al look "che tira".
Come i rasta anche gli emo al 99% sono solo apparenza...per gli skin è un po diverso, ma li manifesti chiaramente un "concetto" che per alcuni può essere considerato una forma di violenza o affronto...quindi per il vestiario in pochi si farebbero spaccare la faccia. Che poi "per moda" sia entrato in loro una determinata idea politica mi sembra tristemente vero
Vecchio
  (#148)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-03-2010, 04:36 PM

e se avessi avuta una figlia con la cresta di gallo mille piercing con il ragazzo uguale saresti stata coi accondiscendente ??
io penso che ognuno di noi ha il suo limite di tolleranza e dipende molto dalla visione personale che si hanno delle cose
magari uno accetta il look dark fino a un certo limite, poi ci sono look che vengono mal digeriti questo sempre in base alla cultura e al modo di pensare

questa cosa mi ha riportato in mente una scena di un film di verdone con mario brega sulla tolleranza dei genitori

Vecchio
  (#149)
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2010, 09:17 PM

ma io li accetto tutti, ci mancherebbe affari loro...ma le sfottute saranno in agguato, se a 20anni ti metti lo smalto, io a 25 non riesco a star zitto
Vecchio
  (#150)
softmare softmare Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 16-03-2010, 03:43 PM

uffa non so fare il multiquote. Quindi :
@liborio sono assolutamente d'accordo che un dark o chi per lui può essere un genio o un pirla a prescindere dall'abito, ma mi dispiace dirti che gli etero sono più di quanti credi, insomma c'è più concorrenza del previsto in giro

@ alberto:no guarda, probabilmente sono io che ho letto di volata e mi è sembrato si parlasse dell'aspetto esteriore, scusa

@ great: mia figlia l'ha portata la cresta, marò come ci stava brutta ora ha i capelli mezzi scuri e mezzi blu e sta molto più carina però i piercing no, perchè come dici giustamente te ognuno di noi ha il suo limite alla tolleranza, e nel mio caso il piercing, quello pesante, mi fa venire materialmente da vomitare.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione