|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#121)
|
|
All the Truth Member
|
27-02-2010, 02:02 PM
io avrei guardato altro cmq preferisco le more |
|
|
(#122)
|
|
All the Truth Member
|
27-02-2010, 06:11 PM
|
|
|
(#123)
|
|
All the Truth Member
|
aggiornamenti e note di costume -
14-03-2010, 04:27 PM
Stavolta ha mangiato tutto, come un bravo bambino...primo, secondo, e anche il dolce , come gli era stato espressamente richiesto. Perfino patatine e salame dopo cena, e ha rifiutato solo il martini extra dry ("troppo forte"...). Ma ecco emergere un altro possibile rischio per gli ignari commensali del bodybuilder: a meno che la vostra percentuale di grasso corporeo non stia fra il 3 e l'8%, oppure che non siate il suo diretto interlocutore (come era il caso mio...) sappiate che verrete spogliati, sezionati, valutati e commentati con un taglia e cuci da fare impallidire il vostro più caro amico gay... Non me ne vogliano queste due categorie (palestrati e gay), che fra l'altro mi sono entrambe molto simpatiche, ma non mi baso su un caso singolo. "Siamo peggio di due amiche dal parrucchiere..." mi diceva allegramente un altro amico con un fisico eccezionale, mentre smontava peggio di demolitore ogni altra persona, uomo o donna che fosse, che gli capitasse sotto gli occhi in palestra. E così, ieri sera, di una cinquantina di persone non se ne salvava una: uno sembrava un Barbapapà, quell'altro era molliccio e bianco come un pollo e la sua dama sembrava un ovetto Kinder, questo era uno sfigato e la sua dama una culona, le due di fronte a noi erano senz'altro lesbiche (solo perchè non lo guardavano, eh eh...), la signora dorata pareva un boiler e il figlio un becchino...e chi più ne ha più ne metta... Maledettamente divertente per un'altra vipera come me, ma il prossimo che mi dice che è prerogativa femminile commentare perfidamente l'aspetto altrui lo spedisco in una palestra a sentire quel che dicono certi maschietti. La cosa curiosa è che più possono andare fieri dei risultati raggiunti più sono spietati, e la loro competitività sull'aspetto fisico batte anche quella della matrigna di Biancaneve. Nello stesso tempo, l'autocompiacimento per il proprio corpo ha continuamente bisogno di conferme, e sembrano vivere nell'ansia di incontrare qualcuno coi bicipiti più grossi dei loro, o gli addominali più evidenti. Ne deriva un'atteggiamento mentale che si ritiene, secondo a me a ragione, più tipico delle donne, il che potrebbe far nascere ulteriori riflessioni su come la ricerca dell'ipermascolino (i muscoli, la forza) sfoci paradossalmente in un'attenzione tutta "femminile" all'aspetto fisico proprio e altrui... Ma questo è un altro post...che per ora vi risparmio |
|
|
(#124)
|
|
All the Truth Member
|
14-03-2010, 04:54 PM
Boh io non giudico una persona solo dall'aspetto fisico. Poi chiaro uno può pensare alcune cose ma non è che tutto quel che si pensa vada esternato. E' questa la differenza tra alcune persone ed altre.. che alcune cose si può pensare di poterle fare ma poi non si fanno per non ferire gli altri (o non apparire come non si vuole apparire o addirittura come non si è), mentre altri fanno qualunque cosa senza pensare. Inoltre prima bisognerebbe guardare se stessi.. |
|
|
(#125)
|
|
All the Truth Member
|
14-03-2010, 05:04 PM
Mah...mi rispecchio molto in ciò che dici (fra l'altro credevo di avere il copyright su certi termini..boiler e barbapapà in primis ), ma logicamente lo si fa per scherzare! Poi quando sono in confidenza esterno tutto quello che penso, con pochi filtri anche perchè io sono uno che accetta di buon ngrado qualsiasi critica, anzi quasi le ricerco-quindi mi viene istintivo come modus operandi ad esser obbiettivo&lapidario ...quindi appunto quando mi trovo una "vipera" a mano c'è veleno per tutti Più che altro mi chiedo, ma perchè deve essere ritenuta una caratteristica femminile quella di avere una sensibilità, un acume legato all'estetica ora, nel 2010? A parte che, dovendo fare una generalizzazione, personalmente ritengo proprio le donne maggiormente pressapochiste nel giudicare determinati canoni, o meglio parametri estetici... |
|
|
(#126)
|
|
All the Truth Member
|
14-03-2010, 05:20 PM
a me pare che ciò che dice gymwife e voialtri non sia altro che una recente conferma alla più recente constatazione della scienza circa l'uomo: l'uomo del 2010 si sta femminilizzando nell'aspetto e nei comportamenti... Una buona conferma la vedo nel fatto che in giro vedo un sacco di uomini con una panza, che si curano il minimo indispensabile ad essere puliti, tutti tra i 30-40 anni che sono sposati o stanno con certe donne che anch'esse hanno un fascino e bellezza tali da trasformare chiunque in un toro da monta... ...scusate l'espressione... Per quanto mi riguarda, in palestra nonostante ci siano 2-3 ragazzi che a mio modesto parere siano vicini al fisico da modello da copertina di riviste bbing (fitness), quelli che praticamente hanno più confidenza con le ragazzine 16-20enni sono quelli che fanno/hanno fatto rugby o sono "generosi" di grasso ma in egual misura anche muscolosi (dall'aspetto vicino al taurino). |
|
|
(#127)
|
|
All the Truth Member
|
14-03-2010, 05:28 PM
Vabè sarà avero Call ma che vuol dire.. pure gli attori dei film a luci rosse in genere si tengono magri e abbastanza fisicati.. così i modelli o gli attori famosi. E' vero però che spesso le donne nemmeno sanno cosa vogliono.. magari sbavano per un ragazzo in forma perfetta sulla copertina di una rivista, opportunamente "migliorato" dalle luci e da photoshop, mentre nella vita reale magari spesso lo vedrebbero più come un "bravo ragazzo", mentre magari si sentono protette da un tipo con abbondante panza calvo e barbuto (e quindi lo vedono più come un compagno ideale.. poi non so dato che non so davvero nulla di psicologia femminile ). Poi bisognerebbe dimostrare che essere grassi sia mascolino e magri no.. a me non risulta.. magari alcuni eccessi come farsi le sopracciglia in un certo modo possono esser considerati non molto mascolini, però dipende sempre dal punto di vista |
|
|
(#128)
|
|
All the Truth Member
|
14-03-2010, 05:43 PM
effettivamente, se prendiamo un target di ragazze che vorrebbero sposarsi, molte sentono il bisogno di protezione, non solo fisica ma anche in senso economico e decisionale. Quante volte capita che in una coppia, quando il maschio è "impressivo" sulla ragazza, la ragazza quando le si chiede qualche preferenza termina le frasi con un "...non lo so!"; mentre in altri casi, in cui il maschio ha un carattere "rilassato" come un atteggiamento non verbale, spesso la ragazza o lo "stimola" o si "impone"... Poi c'è un caso che spesso dipende dalle realtà in cui viviamo, in queste zone di montagna viviamo in paesini che circondano una città, e metà degli aquilani (anzi, forse anche 2/3) viene dai paesini dove si usano ancora atteggiamenti poco ortodossi, sempre rispettosi, verso la donna. Un esempio, qui quando ci si saluta ci si schiarisce la voce e si guarda bene l'altro, spesso si ha un atteggiamento "distaccato" con gli altri maschi... Poi per quanto riguarda il corpo, tieni presente che è proprio nei paesini che pullulano di squadre di 30-40 ragazzi che giocano a rugby, più che nel calcio, e che fanno da serbatoio al L'Aquila Rugby. Qua a livello di calcio siamo messi male, al massimo siamo arrivati in C1. Nel Rugby invece negli anni '80-'90 eravamo la squadra da battere, e storicamente L'Aquila è la squadra che insieme a Treviso ha dato maggiori giocatori alla Nazionale, creando anche "dinastie" rugbistiche più o meno di talento. |
|
|
(#129)
|
|
All the Truth Member
|
14-03-2010, 08:32 PM
noto che abbiamo concetti diversi di femminilità. curarsi esteticamente, igienicamente e fisicamente non mi pare una prerogativa femminile tantomeno rende un maschio effemminato (non che io mi curi poi troppo...igiene a parte)! |
|
|
(#130)
|
|
All the Truth Member
|
14-03-2010, 09:30 PM
Beh, non mi vado a impelagare sul tema Cosa vogliono le donne. So a mala pena quello che voglio io, ma non posso parlare per tutte. Il succo del mio discorso era notare come certe caratteristiche, che la tradizione attribuisce soprattutto al genere femminile, (e ai maschi gay) come l'attenzione quasi morbosa all'aspetto fisico, la rivalità estetica sulla bellezza, e una certa proponsione ai commenti velenosi da serpe sull'aspetto degli altri, siano abbastanza tipici anche dei bodybuilder. Perchè in realtà non sono caratteristiche "femminili" in sè e per sè, ma evidentemente scattano in chiunque cominci a dedicare molta attenzione, molto impegno e molto tempo a come figura il suo corpo allo specchio, per piacere agli altri/e ma soprattutto a se stesso/a. E nel 2010, come dice Liborio, questo è assolutamente trasversale a entrambi i sessi, anche se da una certa età in su rimane molto più diffuso fra le donne. Secondo me infatti è anche molto questione di età: i ragazzi adesso sono più vanitosi, passatemi il termine, e molto più curati, fra palestra, tatuaggi, depilazione, abbigliamento. Ma negli uomini over 40 che frequento io certe vanità "femminili", e relative chiacchiere e paranoie, sono appannaggio soprattutto di gay e fanatici della palestra (non oso immaginare quando le due cose sono unite nella stessa persona, ma su questo non ho esperienze dirette...) |
|
|
(#131)
|
|
All the Truth Member
|
14-03-2010, 10:03 PM
tipo se io cammino senza maglietta in località di mare dove posso è perche mi piace il senso di liberta e prendere meglio il sole non per farmi vedere il fisico commenti maligni anche li è fatta da gente di poco spessore a me da fastidio sentire quando la gente commenta parla degli altri peggio di una portiera a volte la gente nei commenti è cattiva e acida, se hai un bel fisico è perche ti bombi, se sei di una certa regione italiana o hai un certo modo di parlare o un certo aspetto ti prendono in giro e ti parlano male alle spalle poi gli stessi magari ti sorridono davanti e fanno gli amici una battuta una frase e un conto ma non la smettono con cosi poco e diventano sempre piu pesanti ormai io la gente la inquadro subito chi fa cosi per me è uno stupido uno da cui guardarmi curarsi non lo vedo cosi male basta che non sfocia sul ridicolo cioè tremila lampade a settimana, fare il tiraggio dei capelli, sopracciglia fine con archetto ecc |
|
|
(#132)
|
|
All the Truth Member
|
14-03-2010, 10:13 PM
cmq noto dal racconto che il tuo amico non aveva niente di meglio da fare che parlare male degli altri e del loro aspetto fisico ... come ho scritto sopra una persona di poco spessore |
|
|
(#133)
|
|
All the Truth Member
|
14-03-2010, 10:53 PM
Ovviamente quando vedo i servizi in tv qualche bella f... la trovo sempre ma la maggioranza fa pena; stesso discorso per le riviste "da donna" tipo vogue o quelle robe li...difficilmente ci sono copertine che invogliano a sfogliarle. |
|
|
(#134)
|
|||||||||||||
All the Truth Member
|
14-03-2010, 11:11 PM
|
||||||||||||
|
|
(#135)
|
|
All the Truth Member
|
15-03-2010, 12:45 AM
bè così credo arrivi tu a peccare di superficialità. Può essere un atteggiamento negativo, ma dipende il modo in cui lo fai. In certe situazioni non ci vedo nulla di male. Secondo me bisognerebbe viverla, così è come sparare alla cieca! |
|
|