|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
04-03-2010, 04:27 PM
|
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2010, 12:46 AM
l'ho visto e sono rimasto deluso ... un film noioso e piatto dove la trama è troppo lineare e scontata ne avrei da dire cmq per fortuna leggendo le critiche sia del pubblico che dei giornalisti non sono l'unico a pensarla in senso negativo quasi mi vergognavo di averlo scelto un film senza senso poi con quel cavolo di balletto del cappellaio matto inguardabile molto meglio se volete vedervi alice prendere in considerazione il cartone disney o anche quello del 1999, molto piu fedele all'originale lo stile noir di burton era fuori luogo qui gli unici personaggi belli erano stregatto e un po' il cappellaio per il resto gli altri era come se non ci fossero stati un film non da cinema e soprattutto non da 3d sarebbe stato meglio fare un film di una durata piu lunga tratto veramente dai due libri invece che inventato di sana pianta |
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2010, 02:24 AM
nooooooo che delusione ..... |
|
|
(#34)
|
|
RealUncensoredMofo
|
08-03-2010, 11:00 AM
nn è piaciuto neanche a te alberto? |
|
|
(#35)
|
|
Moderatore Hollow
|
08-03-2010, 11:34 AM
Io l'ho visto sabato, e mi è piaciuto, certo nn è un film che passerà alla storia, ma molto divertente |
|
|
(#36)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2010, 05:22 PM
molto divertente ????? XD mi potreste dire cosa avete trovato di bello in questo film ?? cosi almeno cerco di capire il vostro punto di vista |
|
|
(#37)
|
||||||||||||||||
RealUncensoredMofo
|
08-03-2010, 07:30 PM
E inoltre, sempre al contrario di te, ho molto apprezzato l'idea di scrivere un nuovo capitolo di Alice trovando la mano di Tim Burton felice come sempre... Che altro aggiungere...de gustibus |
|||||||||||||||
|
|
(#38)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2010, 08:36 PM
|
|
|
(#39)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2010, 08:53 PM
io mi aspettavo da Tim Barton una sua interpretazione originale del libro di Lewis Carroll e non quel ''coso'' li ma è solo un parere personale. |
|
|
(#40)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2010, 09:07 PM
magari avesse cantanto come in nightmare before christmas o alice della disney il balletto lo vedrai ma in un'unica scena alberto prova a pensare a un film dove tutto è scontato, dove fin dall'inizio vedrai il finale del film a me di burton non piacciono tutti i film guarda che se leggi le critiche su siti tipo mymovies scoprirai che non sono il solo a pensarla in questa maniera anche a te non è piaciuto kill bill |
|
|
(#41)
|
||||||||||||||||
RealUncensoredMofo
|
08-03-2010, 09:11 PM
Rispetto al banale: è una fiaba, anche nightmare before christmas si sapeva dall'inizio come sarebbe andato a finire, o la storia infita, tanto per cambiare regista E comunque ha ragione Greatescape il pubblico è diviso, su mymovies per esemipo il sito gli dà 2,5 su 5, quindi poco, e il pubblico è al 44% d'accordo con la valutazione del sito e al 56% contrario. Ovviamente queste sono le percentuali in questo momento magari domani sono cambiate! Quindi...non ti resta che farti un'idea tua andando a vederlo o ,ormai minato nella curisità dai giudizi sfavorevoli, risparmiare 'sti euri e andarti a vedere un altro film |
|||||||||||||||
|
|
(#42)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2010, 09:43 PM
il mio consiglio pero di andare al cinema e vederlo normale non 3d tanto gli effetti sono qualche piatto che vola e poi in 3d la qualità dell'immagine è peggiore lo sai è piu sfocata alla fine è il film del momento che fai non ci vai ?? cosi anche tu se vuoi puoi parlarne bene o male ehi softmare ma ci sei andata da sola volevo sapere ebubba cosa ne pensava Attenzione, qui sotto spoiler se volete leggere passate il mouse sul testo dove il cursore diventa una linea verticale come questa : I tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, si leggerà bianco su blu tutto lo spoiler spoiler che sola lei che decapita il re e si innamora del fante le carte invece che essere bianche con i segni rossi sono tutte rosse, poi senza i vari semi dove tutti passanno dalla parte di alice come il mega mostro che sembrava volerla mangiare all'inizio e poi invece ... come anche il drago finale ma poi softmare ne vogliamo parlare dell'inizio dove lei precipita e con il corpo sfonda il soffitto e poi di nuovo cade pesantemente al suolo, una persona normale sarebbe morta potevano fare come il cartone disney dove cadeva dolcemente invece anche la lotta con il drago ... ma tu fatti dare una zampata da un orso o un colpo di proboscide da un elefante vediamo poi se lo racconti alice cavaliere che fantasiaaa forse con un'altra storia, un altro regista e con jim carrey al posto del cappellaio matto il film sarebbe stato più divertente e piu "fantastico" come genere io avrei caratterizzato gli animali facendoli diventare simili a quelli di shrek poi spoiler |
|
|
(#43)
|
|
jayamano BODHI builder
|
08-03-2010, 09:53 PM
premetto che non lo dico per buona pace familiare a me è piaciuto, non quanto i precedenti di Tim, ma anche a me è piaciuto. Soprattutto il percorso di crescita che compie Alice che da adolescente passa nel film a donna, prendendosi responsabilità ( ma attenzione, io lavoro con le fiabe, perciò il giudizio , come in questo caso , segue spesso tale visione, e guardo un film del genere come se avessi le funzioni di Propp in mano |
|
|
(#44)
|
|
All the Truth Member
|
09-03-2010, 01:20 AM
|
|
|
(#45)
|
|
All the Truth Member
|
09-03-2010, 01:47 PM
ho trovato queste immagini ditemi cosa ne pensate. in pratica si paragona i disegni sui libri dell'opera originaria con quelli della disney e i personaggi creati da tim burton alice ok ok alice qui era cresciuta ma io l'avrei scelta diversamente, questa mi stava anche antipatica a pelle,finta ingenua, saccente ecc l'alice della disney era perfetta cappellaio matto penso che deep sia un grande attore, ma come per willy wonka non l'ho visto bene in questo ruolo. so che burton e deep hanno un feeling speciale e gia in wonka non gli permise di mettersi protesi e truccarsi grottescamente. insomma bel cappellaio ma che c'entra poco con l'orginale meglio quello disney pinco panco panco pinco che dire quelli della disney ra ripresi fedelmente dai disegni originali, questi di burton mi sembrano tipo 2 zio fester della famiglia adams bassi e ciccioni. mettetegli in bocca una lampadina e vedrete che ho ragione regina di cuori beh quella del disegno originale come il re avevano l'aspetto dei personaggi delle carte da gioco come disegni quella della disney è molto vicino, mentre burton no. regina bianca in quello disney come sapete non c'era ... pero quella del disegno originale non era una bella donna come vedete beh come ho detto in giro il film a molti non è piaciuto, molti dicono che sia stata per colpa dell'interferenza della disney; questo nessuno ce lo potra dire con certezza, l'unica cosa che si sa (pensiero personale) è che il film non aveva la classica impronta di burton io resto dell'idea che burton sia un grande regista soprattutto con i film a lui piu consoni o quelli creati al 100% da lui qui ci sarebbe voluto un regista diverso. si sa pero che a volte le scelte vengono fatte pure per via dei botteghini, un deep e un burton insieme fanno gola al grande pubblico. rimango dell'idea che non sempre un grande regista e un grande attore siano sinonimi di qualità, come l'ultimo film di scorsese shutter island con leonardo di caprio, un film promettente ma che alla fine invece è stato un po' troppo deludente e confusionario |
|
|